Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

Lietta ha scritto:Bello! Mi piace (ma lo sapevi già ;) )

Prova a pensarne due affiancati, come se si trattasse di uno solo lungo il doppio.

Secondo me non starebbero male. Poi uniformi il tutto con qualcosa appeso sopra
straquoto!
bello il mobile... :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bello il mobile e bello l'ingresso!

non ho tempo di leggere tutto, perdonami, ma avrei un po' di domande da farti:
che tipo di parquet è?
e che finitura hai scelto?
sono nel panico con la finitura

Ultima cosa: con che programma hai realizzato il modello? è difficile da usare?

13 febbraio ha scritto:
petra18 ha scritto:solo a me non piace ? :roll:

(non piace neanche a me, petra. sembra un fasciatoio per neonati... :oops: )

Mi hai fatto schiantare :lol: , ma non hai tutti i torti :mrgreen: .
Come scritto sopra e come ormai avrete capito, questi mobili non sono proprio il mio genere però questo avrei potuto "tollerarlo". Forse. :wink:
Ma essendo troppo piccolo non mi si pone il problema! :lol:
Lietta, era venuto in mente anche a me che se ne possono affiancare due, ma mi sembrerebbe proprio una soluzione raffazzonata, un qualcosa messo lì tanto per, visto che non sono proprio affiancabili per via di quello zoccoletto credo che verrebbe proprio una cosa brutta.

Per il momento, lo so che è tutto un altro genere, ma per me vince sempre la Labyrinth di Cattelan misura alta.
In alternativa qualcosa di Kare, ma a un netto distacco.

Re: Il mio salotto + ingresso AGGIORNAMENTO PARQUET

Lucy-Van-Pelt ha scritto: consolle allungabile bianca, forse non il modello inserito da Lietta, ma una di linea più moderna
quasi sicure anche le lampade Birdie bianche, quella da terra e quella da tavolo

Nell'angolo tra i due divani devo prevedere un ulteriore tavolino per l'appoggio di una lampada. Rimane un po' nascosto, quindi secondo me non è un granché importante come sarà.
Questo tutto in legno (pare sia un legno indiano (shisham, mai sentito :oops: ) ce lo vedreste bene?
Immagine
Lo shisham è un legno duro utilizzato in India per la produzione di mobili in stile etnico; ha una venatura molto marcata e gradevole alla vista. Il problema con questi legni è solitamente la stagionatura insufficiente che può portare nel tempo all'incurvarsi delle tavole o alla separazione delle stesse per restringimento del legno. Una consolle allungabile laccata bianca a poro aperto (con venature del legno visibile) in ingresso potrebbe risultare molto efficace e risolvere il problema delle grandi tavolate in famiglia...