Re: mi serve aiuto per una cucina "difficile"

Ospite io sono innamorata del render di freeduf... Della disposizione, del pensile e ancora non capisco perché il mio architetto non mi accontenta così come il rivenditore. Mio padre che sta seguendo i lavori di casa (e carpentiere del ferro) dice che per lui è impensabile tagliare quella parte della parere e che non me lo farà mai. Quindi mi propone di mettere pc e lavabo come nel render di freeduf con la lavastoviglie sotto il PC se ci sono problemi di apertura anta. Sto valutando anche questa idea. Forse il PC non verrà centrato come nel render però come idea potrei provare. Comunque ieri abbiamo dovuto rimandare l'appuntamento dal rivenditore stosa x via dell'isola gliene a dei cuccioli. Martedì proporrò prima l'idea di freeduf (come feci col rivenditore della Euromobil) e poi magari chiedo a lui di farmi un progetto...
Incrociamo le dita xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Grazie mille x gli interventi ;)

Riepilogo incontri con rivenditori...

Stosa:
siamo andati dal rivenditore Stosa, in esposizione aveva 3 cucine: 1a rustica, 1a classica e 1a contemporanea/moderna (la Beverly che a me piace molto)
rivenditore molto disponibile, ha risposto a tutte le nostre domande, molto informata e molto professionale. devo essere sincera mi ha colpita molto... ha subito cercato una soluzione per il fuori squadro, soprattutto per farci sfruttare l'angolo.
ha bocciato la proposta dell'architetto di mettere la lavastoviglie nel muro portante non solo per la scomodità e perchè rovina il muro portante, ma sopratutto perchè non ce la faremo con gli scarichi, dato che dovremmo per forza farli passare per terra e parlava di 60cm di profondità che io non ho a meno di non forare fino al ballatoio che porta al primo piano e dunque mettere tubi a vista....
le ho parlato del rendering di Freeduf (che ringrazio ancora per il fantastico rendering che mi ha realizzato, lo adorooooo) e anche a lei l'idea è piaciuta tantissimo...
mi ha già detto che farà un progetto con la colonna dispensa da 35cm, sia un progetto con piano lavoro + pensile al posto della colonna. come cucine ho scelto la Bring e la Allegra Alevè, la Bring con basi in bianco opaco e pensile in Verde Turchese laccato lucido, con colonne in bianco per adesso.... mentre per la Allegra Alevè ho deciso di farla tutta con anta Alevè laccato lucido Arena. La Bring nell'angolo con base ridotta da 35 porterebbe l'angolo a giorno che però, modellato in quel modo, mi piace molto ;)

Euromobil/Berloni:
Ha rimandato i nuovi progetti a lunedì prossimo, non tanto per la falegnameria quanto per il piano in Corian DuPont (è l'unica ditta che lo tratta qui).... speriamo bene... devo dire però che erano un pò scocciati. è vero questa cucina sta rompendo un pò tutti... però siamo clienti molto poco insistenti quindi non capisco la voce scocciata e il tagliare subito la telefonata... mah!

Ho un paio di domande:
- che top ci vedete bene con le cucine Stosa?
ho paura che in caso sceglierò Stosa dovrò rinunciare al Corian dato che qui lo tratta solo la ditta/falegnameria del rivenditore Berloni (sono padre e figlio e fa sconti se prendi la cucina dal figlio)... quindi credo che dovrò scegliere tra un marmo (ma per me Marmo è sinonimo di rustico, forse perchè per adesso non ho mai visto una cucina moderna col marmo) e un quarzo, tra questi quali mi consigliate?
- cosa ne pensate dei colori che ho pensate per le 2 cucine stosa? la Allegra Alevè tutta in un colore potrebbe risultare un pò pesante? per la Bring secondo voi devo aggiungere un pò di colore?

vi ringrazio come sempre in anticipo.

Ps: non posso ancora dirvi come sarà il pavimento perchè, purtroppo, quello che avevamo scelto non lo vendono più al prezzo che mi avevano detto e quindi dovrò cambiarlo. sono molto giù, qui i lavori rallentano e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo... :(
Ultima modifica di Trillygiuly88 il 10/07/14 12:00, modificato 1 volta in totale.

Trillygiuly88 ha scritto:Riepilogo incontri con rivenditori...

..........

Ho un paio di domande:
- che top ci vedete bene con le cucine Stosa?
ho paura che in caso sceglierò Stosa dovrò rinunciare al Corian dato che qui lo tratta solo la ditta/falegnameria del rivenditore Berloni (sono padre e figlio e fa sconti se prendi la cucina dal figlio)... quindi credo che dovrò scegliere tra un marmo (ma per me Marmo è sinonimo di rustico, forse perchè per adesso non ho mai visto una cucina moderna col marmo) e un quarzo, tra questi quali mi consigliate?
- cosa ne pensate dei colori che ho pensate per le 2 cucine stosa? la Allegra Alevè tutta in un colore portrebbe risultare un pò pesante? per la Bring secondo voi devo aggiungere un pò di colore?

vi ringrazio come sempre in anticipo.

Ps: non posso ancora dirvi come sarà il pavimento perchè, purtroppo, quello che avevamo scelto non lo vendono più al prezzo che mi avevano detto e quindi dovrò cambiarlo. sono molto giù, qui i lavori rallentano e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo... :(
Ciao Trilly,per il marmo non devi preoccuparti ci sono bellissimi abbinamenti con cucine moderne.Guarda, ad esempio,questo granito postato da petra:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&start=15

Anche coi quarzi puoi fare delle belle cose.

Non scoraggiarti, quando si affrontano lavori di questo tipo gli imprevisti sono da mettere in conto.Vedrai che verrà tutto benissimo: la tua casa ha grandi potenzialità. :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Senti "Trilly" a "noi"ci piace la soluzione di "freeduf" punto e basta :lol: :lol: :lol:
Trova quasto benedetto fornitore che te la realizzi così siamo tutti contenti :D
La presenza del marmo in cucina ha una tadizione così lunga che và ben oltre le mode e le tendenze quindi non si lega affatto ad uno stile:é bello!Forse non é tanto pratico, ma sul discorso della bellezza non c'è dubbio; dà una "pista" a qualsiasi altro piano lavoro.....Certo, é sempre questione di gusti..... :wink:
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Rosdev grazie mille per il link ;) il granito postato da petra è molto bello.... e grazie anche per la tua frase di incoraggiamento, la sento molto...

Petra, molto bella la foto.... dato che leggo che hai optato per una soluzione simile, posso chiederti in che stile è la tua cucina e i colori (sia della cucina che del granito)? anche tu hai fatto l'alzata/schienale tutta in granito?

Cla56 mi hai fatto sorridere ;)
eh si... il progetto di freeduf piace proprio a tutti... peccato che questo benedetto fornitore non esiste... o almeno, io non l'ho ancora trovato... ma non mi scoraggio :P
grazie per il punto di vista positivo sul marmo in una cucina moderna ;) di certo x praticità non sarà il migliore, però io adesso mi ci trovo veramente bene sopratutto quando impasto la pasta, la pizza ecc. e anche pe ril fattore pulizia, quindi parto un pò avvantaggiata ;)

grazie come sempre a tutti voi ;)

sto pensando che forse il problema principale di tutta questa storia (oltre al fuori squadro, ovvio) è l'angolo. il rivenditore Stosa l'altro giorno ci chiedeva se volevamo rinunciare ad un pc a 5 fuochi x uno a 4 fuochi da 45cm, così da avere la base x per un angolo con cestelli estraibili (ma anche no) opp fare un finto angolo in muratura. perchè per lei mettere l'angolo cieco sotto il lavello è spazio che non verrà mai sfruttato. sono d'accordo dato che ho un problema molto simile nell'attuale cucina e l'angolo veramente non è sfruttato. se metto qualcosa lì è molto probabile che la dimentico... pensavo, secondo voi un angolo con doppia apertura non ci sta?
mio marito non vuole perdere i suoi 5 fuochi (è lo chef di casa, devo accontentarlo) io a questo punto preferisco l'angolo finto all'angolo cieco... voi cosa proponete?

Trillygiuly88 ha scritto: Petra, molto bella la foto.... dato che leggo che hai optato per una soluzione simile, posso chiederti in che stile è la tua cucina e i colori (sia della cucina che del granito)? anche tu hai fatto l'alzata/schienale tutta in granito?
cucina simile a quella della foto - bianca opaca con gole
granito nero assoluto fiammato
alzanina bassa - mi pare 3 cm
ti ho inviato il link

Trillygiuly88 ha scritto:sto pensando che forse il problema principale di tutta questa storia (oltre al fuori squadro, ovvio) è l'angolo. il rivenditore Stosa l'altro giorno ci chiedeva se volevamo rinunciare ad un pc a 5 fuochi x uno a 4 fuochi da 45cm, così da avere la base x per un angolo con cestelli estraibili (ma anche no) opp fare un finto angolo in muratura. perchè per lei mettere l'angolo cieco sotto il lavello è spazio che non verrà mai sfruttato. sono d'accordo dato che ho un problema molto simile nell'attuale cucina e l'angolo veramente non è sfruttato. se metto qualcosa lì è molto probabile che la dimentico... pensavo, secondo voi un angolo con doppia apertura non ci sta?
mio marito non vuole perdere i suoi 5 fuochi (è lo chef di casa, devo accontentarlo) io a questo punto preferisco l'angolo finto all'angolo cieco... voi cosa proponete?
Approvo incondizionatemente il "discorso" dell'angolo!
Anche se c'è da dire che non é indispensabile che la base angolare giunga fino in fondo all'angolo stesso;basta prendere una base lavello da 90 con un'anta da 60 o da 45 (adesso non mi ricordo bene la misura disegnata da "freeduf") e riempire solo parzialmente l'angolo,dove comunque si può accedere più facilmente.L'utilità di questa soluzione é anche nel poter dare un maggior sostegno al top (marmo o quarzo che sia,propio nel punto più importante....cioè l'angolo) anche se ciò si può realizzare comunque con delle staffe a parete però....se c'è un pò di mobile sotto ...tanto meglio :wink:
Lascia perdere invece,a mio avviso,la doppia apertura:é brutta e poco pratica.meglio una sola anta e grande che non 2 ma piccole!
Altro suggerimento:stai facendo una cucina un "pò particolare",niente di chè,però la disponibilità del rivenditore è ESSENZIALE per risolvere questi piccoli particolari.Se poco poco intuisci che vuole "scansare" o semplificare alcune particolarità del progetto che sono però essenziali.........desisti e rivolgiti altrove.Dovete essere convinti del progetto dopodichè dovete trovare chi ve lo realizzi così com'é con il prodotto che più vi piace.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

ele981 ha scritto:Scusatemi, non riesco a capire la differenza tra angolo finto e angolo cieco... Grazie
Con Il primo,nel mobile per cucina,si intende un'angolo che non si usa....si mette un semplice "paletto angolare" di un'unione tra i due lati del mobile.
Il secondo "angolo cieco" é quando stai in macchina e non riesi a vedere una porzione di campo visivo, pertanto ti devi affacciare dal finestrino per vedere meglio quello che stai combinando (sempre che lo puoi fare!) :mrgreen: :mrgreen:
cla56

petra18 ha scritto:
Trillygiuly88 ha scritto: Petra, molto bella la foto.... dato che leggo che hai optato per una soluzione simile, posso chiederti in che stile è la tua cucina e i colori (sia della cucina che del granito)? anche tu hai fatto l'alzata/schienale tutta in granito?
cucina simile a quella della foto - bianca opaca con gole
granito nero assoluto fiammato
alzanina bassa - mi pare 3 cm
ti ho inviato il link
Petra grazie mille per il link ;) hai una cucina bellissima... mi piace tantissimo. dietro l'alzatina da 3cm hai messo una vernice apposita o del vetro? (scusa ma in una foto sembra vernice e in un'altra vedo il riflesso del PC nella parete e quindi non capisco)
cmq complimenti per la casa molto particolare e per nulla scontata, veramente bella.

Credo di arrivare in grande ritardo... e senza nemmeno aver letto tutte le risposte :oops: Ma appena vista la prima pianta postata mi sono subito messa a lavoro... Oramai, a conclusione, mi sono resa conto che ci sono stati molti sviluppi, quindi spero di non creare troppa confusione inserendo la mia idea :roll: ma siccome per me è stata una questione di istinto quella di immaginare dei volumi perfettamente paralleli che emergono in netto contrasto con le pareti in fuori squadro, la posto ugualmente :wink: Quindi prendetela più come un esercizio puramente stilistico e niente di più :wink:
Immagine

Uploaded with ImageShack