Re: Il mio salotto + ingresso FOTO PARQUET POSATO

Lietta ha scritto:
Quasi sicuramente dovrei far spostare il punto luce per l'applique, ma non sarebbe un grosso lavoro, tranne che poi le due applique non sarebbero proprio una di fronte all'altra...Lo vedete come un problema?
Ma sai che non credo? Se guardando la parete tieni il mobile basso a sinistra e quello alto a destra, dovresti riuscire a centrare quello basso sull'applique.[/quote]

Allora:
- prima di tutto i punti luce delle due applique NON sono uno di fronte all'altro. :mrgreen: , ognuno è centrato rispetto alla lunghezza della sua parete.
- i due mobili in questione ci entrerebbero nella parete, però il termosifone sarebbe completamente coperto dal mobile alto. Non so se può essere un problema.
- dato che come scritto sopra i punti luce sono centrati rispetto alla parete, non è possibile allineare il mobile basso in modo che il punto luce sia al centro, o meglio si può fare se si mette solo quel mobile, quello alto poi non c'entrerebbe.
- se metto entrambi i mobili, l'applique verrebbe molto ravvicinata al mobile alto, sarebbe da far spostare.

Lucy,
- bene per il non-shabby (per capirsi, io son rimasta delusa da maisons du monde)
-
i punti luce delle due applique NON sono uno di fronte all'altro.
questo non e' un problema
-
il termosifone sarebbe completamente coperto dal mobile alto
questo secondo me e' un grosso problema - non fa bene al mobile, che sarebbe oltretutto scostato dalla parete (a una profondita' diversa dal fratello!!) e il calore non girerebbe bene. Boccio.

Peccato perche' la soluzione dei due mobili affiancati, con applique centrata su quello basso, mi piaceva. Ma non se il calorifero e' coperto.

ele981 ha scritto:Lucy,
-
il termosifone sarebbe completamente coperto dal mobile alto
questo secondo me e' un grosso problema - non fa bene al mobile, che sarebbe oltretutto scostato dalla parete (a una profondita' diversa dal fratello!!) e il calore non girerebbe bene. Boccio.

Il termosifone coperto non piacce neanche a me... :cry:
Comunque questi due mobili sono della stessa profondità, quindi appoggiati entrambi alla parete.

No, perché forse non mi sono spiegata bene: non è che il mobile alto verrebbe appoggiato davanti al termosifone.
Il termosifone è sulla paretina piccola, quindi resterebbe di fianco al mobile.
I due mobili sporgerebbero quindi ugualmente dalla parete, solo che alla fine del mobile alto, a lato non ci sarebbe la parete ma il termosifone.

Dici che 20 cm possano bastare? Ci dovrebbero proprio essere, il mobile basso verrà un po' più ravvicinato alla porta del salotto.

Resterebbe solo da far centrare il punto luce sopra il mobile basso.
Lo so che è un lavoretto da poco, ma il fatto di dovere fare "smurare" così presto la casa nuova nuova appena rifattta....confesso che mi fa un po' effetto.

scusate l'intromissione .. ma perchè i mobili devono essere per forza due??

Io metterei solo quello più basso centrato sotto l'applique e di fronte la panca .. ho visto una versione così nei render (71 forse?!) e mi piace molto
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

catslover ha scritto:scusate l'intromissione .. ma perchè i mobili devono essere per forza due??
:mrgreen:
In effetti....Posso mettere un solo mobile
Anzi probabilmente lo farò anche, solo che il mobile di 114 cm mi sembrava un po' piccolo e che si perdesse un po' sulla parete che, se non ricordo male, ha uno spazio utile di circa 2,50 m togliendo la sporgenza del termosifone.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
catslover ha scritto:scusate l'intromissione .. ma perchè i mobili devono essere per forza due??
:mrgreen:
In effetti....Posso mettere un solo mobile
Anzi probabilmente lo farò anche, solo che il mobile di 114 cm mi sembrava un po' piccolo e che si perdesse un po' sulla parete che, se non ricordo male, ha uno spazio utile di circa 2,50 m togliendo la sporgenza del termosifone.
Non rimane così tanto da dare l'impressione di incompleto, secondo me .... dai render mi sembra che sta proprio bene invece ...

Oppure, se proprio ti disturba non utilizzare tutta la parete ... altre opzioni:
- mettere sulla parte di parete libera una serie di cornici/quadri
- mettere l'appendiabiti/albero
- mettere un vaso o altro oggetto particolare
- comprare un mobile diverso, leggermente più lungo :mrgreen:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Ho bisogno di un consiglio.
Ho comprato finalmente la TV approfittando di un supermegasconto.
Purtroppo non entra in altezza per mezzo cm nel vano che era stato predisposto.
Devo quindi far spostare alcuni moduli della libreria, che allo stato attuale è così:
Immagine
Immagine
La cosa più semplice sarebbe ovviamente far abbassare di un paio di cm la mensola su cui poggerà la TV.
Ma è un'ipotesi che ho scartato subito, perché già il vano sottostante è molto basso, utile giusto per telecomandi, qualche rivista ecc, se lo faccio abbassare non c'entrerà più niente.

Avevo allora pensato di far alzare i quattro moduli sopra con anta a ribalta. Però poi il vano, che ora era il più alto e permetteva di metterci libri di una certa altezza, poi diventerebbe quasi uguale agli altri e mi piacerebbe forse meno anche esteticamente.

E se invece facessi abbassare di un paio di cm sia la mensolina sottostante, ma anche i quattro vani ancora più sotto, quelli in basso con i cassetti?
Tanto nell'ultima mensola in basso non so ancora cosa ci metterò, ma se mi si abbassa lo spazio di un paio di cm non credo sia un problema.

Voi che dite?

Ah, con l'occasione vi faccio vedere anche i divani, versione provvisoria con fodere IKEA , ho già pronte le fodere BEMZ che cambierò quando farò "l'inaugurazione ufficiale" della casa! :lol:
Immagine