I vostri figli dividono la camera?

Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha figli :lol:
I vostri figli, se ne avete più di uno, dormono nella stessa camera o hanno ognuno la propria camera?
Se ne avete uno solo ma pensate di averne un altro, avrà la sua propria cameretta o dovranno dividersela?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: I vostri figli dividono la camera?

abbiamo fatto i lavori Natale scorso proprio per realizzare due camerette separate, ma i miei ora sono adolescenti (maschio/femmina) e quindi c'era anche un po la necessità di dividerli anche perchè la cameretta che dividevano non era grandissima e aveva i letti scorrevoli.

Ciò non toglie che se la camera è bella spaziosa non si possano creare delle zone separate e quindi i figli possano stare comunque nella stessa camera!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

i miei - di se_sso diverso - la dividono ancora con innumerevoli litigi da qualche anno a questa parte, ma quando erano piccoli non c'erano problemi
se e quando finirò di ristrutturare la casa nuova ciascuno avrà la proprai stanza, utile soprattutto per studiare e ricevere amici
la stanza della "principessa" prevederebbe anche spogliatoio/cabina armadio... molto meglio della mia camera matrimoniale risicatissima
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Figli: diverso sesso, stessa camera

Pensate ad una stanza di circa 4x4 m, con porta all'inizio di un lato, vicino all'angolo, e finestra nel lato opposto, al centro della parete.
Altezza 2.60 circa.
Se ci dovessero "convivere" un fratello e una sorella, come si potrebbe sfruttare al meglio lo spazio in modo da fargli avere un po' di privacy?

13 febbraio ha scritto:ciao mia, ti posto questo link.
l'utente che l'aveva aperto ha poi cancellato i propri interventi, ma troverai alcune considerazioni che ti possono interessare.
oltre ad edith, che ti ha già risposto, trovo molto "sul pezzo" :lol: i commenti di difra ed olabarch.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =equazione

Ciao, grazie della risposta e del link... ma qui si parla di cose che so già, ovvero che due adolescenti hanno bisogno del loro spazio, e di interventi per creare due camere, che assolutamente non si possono fare.
L'unica soluzione è capire come sfruttare al meglio la stanza che c'è per poter dare più privacy possibile. Un muro o quel che sia in mezzo alla stanza non sarebbe un problema farlo (a parte il fatto che non si può proprio fare, essendoci una sola finestra.. un lato rimarrebbe al buio) ma non si possono assolutamente fare interventi che modificherebbero altre stanze.

13 febbraio ha scritto:in altre parole ti stai fasciando la testa moooolto prima di essertela rotta? :lol:
ahahahahah come si capisce?? :lol:

13 febbraio ha scritto: e se ne vengono tre? o neanche uno? :mrgreen:
eh... so bene che nulla è certo, non per niente è la mia firma.. purtroppo l'ho scoperto a caro prezzo... però, dato che 2 sarebbe il mio sogno, progettare e capire come organizzare gli spazi futuri non fa male a nessuno :mrgreen:

manuel1978 ha scritto:Attualmente le mie bimbe (2 anni di differenza) dormono nella stessa stanza ma con i lavori che intendo fare unirò la matrimoniale con la loro per fare uno stanzone all'americana con letti armadi studio gioco tutt'uno.
E' una cazzata secondo voi?
Scusa.. fammi capire... vorresti fare una stanza unica in cui dormirete tu, la tua compagna e le tue figlie?
Se è così, è un'enorme cazzata per motivi così ovvi e scontati che non sto neanche ad elencare...

manuel1978 ha scritto:Attualmente le mie bimbe (2 anni di differenza) dormono nella stessa stanza ma con i lavori che intendo fare unirò la matrimoniale con la loro per fare uno stanzone all'americana con letti armadi studio gioco tutt'uno.
E' una cazzata secondo voi?
potresti progettarla in modo da rendere possibile e facile dividerla in futuro con una parete di cartongesso o con un armadio parete :roll: