Re: Suggerimento disposizione cucina

oli_va ha scritto:
danmar ha scritto:
oli_va ha scritto:Il tavolo dove te l'ha proposto il mobiliere?
Ha proposto di spostare la colonna frigo in angolo a dx del muro dove c'è la porta (a destra guardando verso il muro della caldaia). Accanto nello spazio vuoto tra colonna frigo e porta far partire una piccola penisola che punta verso la cucina lineare.
È chiaro che questo riduce il passaggio in quel punto ma di pregio avremmo che:

- ci possiamo guardare in faccia
- possiamo non guardare il muro

:)

La soluzione di cucina ad L mi costringe a pensare al piano sul muro della finestra, ma li da tutti i progetti che ho visto ci possono stare massimo due sgabelli e la mia compagna non transige sui tre posti (siamo in 3 del resto... :) )

non ho capito :oops:
anche se dubito che mangerete mai lì tutti e tre insieme
capisco i 3 sgabelli, probabile che li vorreei anche io, ma se metti la lavatrice a destra non vedo perchè non dovrebbero starci.

Ok, mi son venuta a noia da sola, mollo il colpo! :lol:

oooops! :oops:

prima ero di corsa e dal cell ... e nn avevo visto i disegni!!

cmq complimenti bayeen!!!!
davvero bravissima!!!
mi piace la tua versione!!!!!!!!

e carino anche il tavolino bar!!!!
io forse farei quello!!!!!!

dan: ma sei sicuro che nel tuo angolo snack invece entrino 3 sgabelli?
vabbè sicuramente sì ... altrim nn l'avresti detto ... ma così ad occhio nn l'avrei mai detto .... :wink:

oli_va ha scritto:
non ho capito :oops:
anche se dubito che mangerete mai lì tutti e tre insieme
capisco i 3 sgabelli, probabile che li vorreei anche io, ma se metti la lavatrice a destra non vedo perchè non dovrebbero starci.

Ok, mi son venuta a noia da sola, mollo il colpo! :lol:
ahaha grazie lo stesso dai.

non scarto a priori le tue idee eh! per ora diciamo che esiste un trend comune tra i mobilieri che abbiamo visto nel non considerare l'area finestra utilizzabile in quel modo: difatto nemmeno forse a noi piace troppo quell'idea perchè il posizionamento tutti i linea beh...è un po' triste.
Per la lavastoviglie anche li i consigli sono stati di tenerla in angolo perchè almeno anche quando aperta non crea disturbo nel passaggio dato anche che la cucina è comunque ridotta.
Comunque vedremo! Grazie ancora!
I miei lavori!

Essendo una penisola si possono mettere due sgabelli sulla parte più lunga uno su quella più corta che poi finisce (con una piccola curva) in appoggio sul fianco della colonna frigo.
L'arredatore parla di uno spazio libero di passaggio di circa 70-80 cm dunque tolti i 60 di profondità della cucina e considerando che il lato corto della cucina è 240 dovremmo avere una penisola che sul lato lungo sarà sui 100-110 al massimo.
I miei lavori!