oh yes, grande Ganeganesha ha scritto:lo sbarazzamentooltre_mente ha scritto: come fanno lo svuotamento dai tavoli dei tanti piatti che la gente collezionerà. esiste un termine tecnico per indicare ciò ma ora mi sfugge![]()
![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
oh yes, grande Ganeganesha ha scritto:lo sbarazzamentooltre_mente ha scritto: come fanno lo svuotamento dai tavoli dei tanti piatti che la gente collezionerà. esiste un termine tecnico per indicare ciò ma ora mi sfugge![]()
![]()
![]()
cyberlaura ha scritto:Sam al matrimonio c'erano 3 fotografi e sono stati per 12 ore, penso che abbiano scattato circa 4000 foto se non di più, ma poi solo 1 fotografo le ha sistemate e lavorate tutte per l'album, per questo ci ha messo un bel po', ma ne è valsa la pena!!
Light ma io lo sapevo che lui ci avrebbe messo questo tempo me l'ha detto fin dalla prima volta che ci siamo visti, dunque non sono scuse, ma io volevo lui come fotografo anche se ho dovuto aspettare così tanto, e ne è valsa la pena, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta.Lightblue ha scritto:cyberlaura ha scritto:Sam al matrimonio c'erano 3 fotografi e sono stati per 12 ore, penso che abbiano scattato circa 4000 foto se non di più, ma poi solo 1 fotografo le ha sistemate e lavorate tutte per l'album, per questo ci ha messo un bel po', ma ne è valsa la pena!!
Io l ho avuto dopo 2 mesi e mezzo! 9 mesi?! Esagerato! Tutte scuse!
qui da me, ce n'è uno molto bravo, costoso e anche piuttosto antipatico ma fa parte del pacchettoLightblue ha scritto:cyberlaura ha scritto:Sam al matrimonio c'erano 3 fotografi e sono stati per 12 ore, penso che abbiano scattato circa 4000 foto se non di più, ma poi solo 1 fotografo le ha sistemate e lavorate tutte per l'album, per questo ci ha messo un bel po', ma ne è valsa la pena!!
Io l ho avuto dopo 2 mesi e mezzo! 9 mesi?! Esagerato! Tutte scuse!
oltre_mente ha scritto:che in genere impiega 1 anno e mezzo..:
ma infatti!ganesha ha scritto:oltre_mente ha scritto:che in genere impiega 1 anno e mezzo..:
fra un pò manco i matrimoni durano così tanto....
eh si ognuno ha un modo diverso di lavorare.cyberlaura ha scritto:Qui da me i tempi medi vanno da 6 mesi in su, due coppie di amici lo hanno avuto in 3 mesi, ma al loro matrimonio c'era 1 fotografo e poi in 10 persone in studio a fare l'album.
Noi le foto le abbiamo scelte insieme al fotografo, e dopo ogni cambiamento lui voleva il nostro ok, e finchè non era tutto perfetto per noi non l'ha mandato in stampa.
Light io lo trovo poco corretto nel momento in cui non vengono rispettati i tempi di consegna concordati, ma se ad una coppia piace quel fotografo e accetta i suoi tempi che male c'è.Lightblue ha scritto:Personalmente lo trovo poco corretto! Tutto qui...
Non è una critica, ma una constatazione!
Coi mezzi che esistono oggi figuriamoci se hanno bisogno di mesi per impaginare un album! Piuttosto credo che ormai sia un abitudine diffusa e giustificata!
Ovvio che gli sposi ne hanno piena consapevolezza!
Ma i soldi almeno li prendono a lavoro finito?!
Io ho trovato un paio di siti a prezzi accessibili , uno era questoganesha ha scritto:ahhaahhaha
Sam!
anche noi ci siamo fatti dare le foto e il libro ce lo impaginiamo noi.
le foto le ho avute tutte in tempi piuttosto brevi..... io però non l'ho ancora impaginato!!![]()
aspetto tempi migliori per il mio portafogli!
non è proprio così sempre però. Ci sono fotografi che hanno molto lavoro, che oltre a fare i matrimoni fanno viaggi, reportage per il mondo e molto altro ancora. E inoltre anche se uno ha i mezzi, ovvero sa usare bene i programmi per il photoritocco, ti assicuro che per una foto ben fatta possono volerci ore ed ore e se non si è soddisfatti ci si rimette mano il giorno dopo. Anche perchè è pur sempre un lavoro artistico e come tale è mosso dalla verve del momento oltre che dalla tecnica. E inoltre, ancora, è proprio in questi lavori che l'artista non è mai soddisfatto e quindi prima di dare l'ok tocca e ritocca, e se poi aggiungi un carattere pignolo e preciso...si fa presto ad accumulare mesiLightblue ha scritto: Coi mezzi che esistono oggi figuriamoci se hanno bisogno di mesi per impaginare un album! Piuttosto credo che ormai sia un abitudine diffusa e giustificata!