Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

cyberlaura ha scritto:Sam al matrimonio c'erano 3 fotografi e sono stati per 12 ore, penso che abbiano scattato circa 4000 foto se non di più, ma poi solo 1 fotografo le ha sistemate e lavorate tutte per l'album, per questo ci ha messo un bel po', ma ne è valsa la pena!! :lol:

Io l ho avuto dopo 2 mesi e mezzo! 9 mesi?! Esagerato! Tutte scuse! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Sam al matrimonio c'erano 3 fotografi e sono stati per 12 ore, penso che abbiano scattato circa 4000 foto se non di più, ma poi solo 1 fotografo le ha sistemate e lavorate tutte per l'album, per questo ci ha messo un bel po', ma ne è valsa la pena!! :lol:

Light ma io lo sapevo che lui ci avrebbe messo questo tempo me l'ha detto fin dalla prima volta che ci siamo visti, dunque non sono scuse, ma io volevo lui come fotografo anche se ho dovuto aspettare così tanto, e ne è valsa la pena, se tornassi indietro rifarei la stessa scelta. :wink:
Poi credo che dipenda molto anche da quante foto scattano durante il giorno del matrimonio e quante persone lavorano in studio.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Lightblue ha scritto:

qui da me, ce n'è uno molto bravo, costoso e anche piuttosto antipatico ma fa parte del pacchetto :mrgreen: ...che in genere impiega 1 anno e mezzo...e non sto scherzando! due cognate e 4 amiche tutte con questi tempi...e se poco inizi a telefonare...lui si scoccia. Pensa che non fa scegliere neanche una foto per l'album...l'artista è lui e ci pensa lui a decidere tutto. Ma questo gli sposi lo sanno dal principio...e a me pare anche giusto così :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

ganesha ha scritto:
oltre_mente ha scritto:che in genere impiega 1 anno e mezzo..:

fra un pò manco i matrimoni durano così tanto.... 8)
ma infatti!
è anche capitata una cosa spiacevole alcuni anni fa...il marito era deceduto, aimè prematuramente e lui non sapeva nulla, ed espose alcuni scatti (come da deliberatoria firmata dagli sposi) nel suo studio...qualcuno l'avvisò perchè erano i giorni proprio imminenti e lui tolse quelle immagini :?

Qui da me i tempi medi vanno da 6 mesi in su, due coppie di amici lo hanno avuto in 3 mesi, ma al loro matrimonio c'era 1 fotografo e poi in 10 persone in studio a fare l'album.

Noi le foto le abbiamo scelte insieme al fotografo, e dopo ogni cambiamento lui voleva il nostro ok, e finchè non era tutto perfetto per noi non l'ha mandato in stampa.

cyberlaura ha scritto:Qui da me i tempi medi vanno da 6 mesi in su, due coppie di amici lo hanno avuto in 3 mesi, ma al loro matrimonio c'era 1 fotografo e poi in 10 persone in studio a fare l'album.

Noi le foto le abbiamo scelte insieme al fotografo, e dopo ogni cambiamento lui voleva il nostro ok, e finchè non era tutto perfetto per noi non l'ha mandato in stampa.
eh si ognuno ha un modo diverso di lavorare.
questo che ti dicevo, si accompagna alla moglie che in genere regge i pannelli per la luce migliore, gli oggetti vari, ma è lui soltanto a scattare così è solo nella post-produzione. La gente aspetta tranquilla perchè il lavoro è davvero eccellente e anche gli scatti sono sempre molto emozionali...deduzione che mi lasciano pensare che anche lui ha una bella sensibiltà nonostante la sua famosa "simpatia" :mrgreen:

Personalmente lo trovo poco corretto! Tutto qui...
Non è una critica, ma una constatazione!

Coi mezzi che esistono oggi figuriamoci se hanno bisogno di mesi per impaginare un album! Piuttosto credo che ormai sia un abitudine diffusa e giustificata!

Ovvio che gli sposi ne hanno piena consapevolezza!
Ma i soldi almeno li prendono a lavoro finito?! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:Personalmente lo trovo poco corretto! Tutto qui...
Non è una critica, ma una constatazione!

Coi mezzi che esistono oggi figuriamoci se hanno bisogno di mesi per impaginare un album! Piuttosto credo che ormai sia un abitudine diffusa e giustificata!

Ovvio che gli sposi ne hanno piena consapevolezza!
Ma i soldi almeno li prendono a lavoro finito?! :roll:
Light io lo trovo poco corretto nel momento in cui non vengono rispettati i tempi di consegna concordati, ma se ad una coppia piace quel fotografo e accetta i suoi tempi che male c'è.
Nel nostro caso i soldi alla fine e pure "con calma" ci ha detto ieri, non ha voluto nemmeno un acconto quando l'abbiamo fermato.

Noi abbiamo risolto non facendoci fare l'album :mrgreen: , ma ad ogni modo ci ha detto che passeranno 20gg prima di avere il cd con il servizio intero in alta risoluzione, poi decideremo una decina di foto da fargli photoshoppare (postprodurre) :mrgreen: , per il resto mi faccio io da sola un bel photolibro on-line risparmiando così dai 700€ ai 1000€ circa :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

ganesha ha scritto:ahhaahhaha
Sam!
anche noi ci siamo fatti dare le foto e il libro ce lo impaginiamo noi.
le foto le ho avute tutte in tempi piuttosto brevi..... io però non l'ho ancora impaginato!! :mrgreen:

aspetto tempi migliori per il mio portafogli!
Io ho trovato un paio di siti a prezzi accessibili , uno era questo

http://www.ilfotoalbum.com/prodotti/fot ... mium-super

con circa 50€ comprese le spese di spedizione verrebbe un photolibro di 100pag Formato 30.5 x22

altrimenti i wedding album vanno dai 100€ in su per sole 24pag

e carinissimo da regalare il photo magazine

http://www.ilfotoalbum.com/prodotti/foto-magazine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Lightblue ha scritto: Coi mezzi che esistono oggi figuriamoci se hanno bisogno di mesi per impaginare un album! Piuttosto credo che ormai sia un abitudine diffusa e giustificata!
non è proprio così sempre però. Ci sono fotografi che hanno molto lavoro, che oltre a fare i matrimoni fanno viaggi, reportage per il mondo e molto altro ancora. E inoltre anche se uno ha i mezzi, ovvero sa usare bene i programmi per il photoritocco, ti assicuro che per una foto ben fatta possono volerci ore ed ore e se non si è soddisfatti ci si rimette mano il giorno dopo. Anche perchè è pur sempre un lavoro artistico e come tale è mosso dalla verve del momento oltre che dalla tecnica. E inoltre, ancora, è proprio in questi lavori che l'artista non è mai soddisfatto e quindi prima di dare l'ok tocca e ritocca, e se poi aggiungi un carattere pignolo e preciso...si fa presto ad accumulare mesi :lol: Anche se in genere un bravo fotografo fa degli scatti già belli senza necessità di postproduzione a meno che non si diverte a fare giochini grafici vari.