sono nuovo del forum e mi sono deciso ad iscrivermi per chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima cucina.
Intanto la mia cucina sarà composta da un lato con:
base 90 con 2 cassetti e cassettoni con sopra fornelli 5 fuochi in ghisa e cappa a T a vista inox.
base 60 con lavastoviglie e pensile da 60 h72 con sportello classico.
base 80 con due sportelli con sopra lavello 2 buche e pensile da 80 h72 con 2 sportelli.
Penisola con angolo 105 a base a cestoni e adiacente un' altra base da 25 o 30 con sportello.
sopra l'angolo della penisola vi sarà un altro pensile da 60 h72 con sportello classico.
dal lato opposto vi sarà:
colonna forno con 2 cassettoni sotto
colonna dispensa a ripiani
colonna frigo doppia anta con surgelatore sotto.
le colonne ho considerato quelle più alte da 220/226 circa.
come vedete dalle foto sotto la cucina dovrebbe venire così.

I preventivi che ho fatto sono di diverse cucine ma quelli a cui ho ristretto il campo e chiedo consiglio sono 2:
1-Stosa Allegra
2-Arrital AK_02
1- La stosa Allegra l'ho composta con le basi in laminato color noce tranchè e pensili e colonne in laminato bianco lucido; top laminato bianco.
I preventivi che ho fatto con la solita configurazione mi hanno portato ad avere i prezzi:
7400€; 9600€; 7300€; 7500€
2 - Arrital AK_02 l'ho composta con le basi in termostrutturato caffè e pensili e colonne in laminato bianco; top laminato bianco.
Per ora ho ricevuto un unico preventivo e in settimana ne riceverò un altro, il problema è che non riesco a trovare i rivenditori. Sapete quali sono i rivenditori Arrital in provincia di Firenze a Quarrata e Perignano???
Fra i 2 modelli l'Arrita è quella che ritengo più bella e rifinita. Per adesso l'unico preventivo mi è stato proposto a 9000€
Cosa ne pensate di queste cucine?qualcuno di voi a qualche esperienza?Arrital del gruppo Doimo è qualitativamente migliore di Stosa per giustificare questo prezzo maggiore?
Grazie 1000
saluti
Gabriele