Preventivi Cucina..Dubbio!!quale marca?

Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono deciso ad iscrivermi per chiedervi un consiglio sull'acquisto della mia prima cucina.
Intanto la mia cucina sarà composta da un lato con:
base 90 con 2 cassetti e cassettoni con sopra fornelli 5 fuochi in ghisa e cappa a T a vista inox.
base 60 con lavastoviglie e pensile da 60 h72 con sportello classico.
base 80 con due sportelli con sopra lavello 2 buche e pensile da 80 h72 con 2 sportelli.
Penisola con angolo 105 a base a cestoni e adiacente un' altra base da 25 o 30 con sportello.
sopra l'angolo della penisola vi sarà un altro pensile da 60 h72 con sportello classico.
dal lato opposto vi sarà:
colonna forno con 2 cassettoni sotto
colonna dispensa a ripiani
colonna frigo doppia anta con surgelatore sotto.
le colonne ho considerato quelle più alte da 220/226 circa.
come vedete dalle foto sotto la cucina dovrebbe venire così.
Immagine
Immagine

I preventivi che ho fatto sono di diverse cucine ma quelli a cui ho ristretto il campo e chiedo consiglio sono 2:
1-Stosa Allegra
2-Arrital AK_02

1- La stosa Allegra l'ho composta con le basi in laminato color noce tranchè e pensili e colonne in laminato bianco lucido; top laminato bianco.
I preventivi che ho fatto con la solita configurazione mi hanno portato ad avere i prezzi:
7400€; 9600€; 7300€; 7500€
2 - Arrital AK_02 l'ho composta con le basi in termostrutturato caffè e pensili e colonne in laminato bianco; top laminato bianco.
Per ora ho ricevuto un unico preventivo e in settimana ne riceverò un altro, il problema è che non riesco a trovare i rivenditori. Sapete quali sono i rivenditori Arrital in provincia di Firenze a Quarrata e Perignano???
Fra i 2 modelli l'Arrita è quella che ritengo più bella e rifinita. Per adesso l'unico preventivo mi è stato proposto a 9000€

Cosa ne pensate di queste cucine?qualcuno di voi a qualche esperienza?Arrital del gruppo Doimo è qualitativamente migliore di Stosa per giustificare questo prezzo maggiore?
Grazie 1000
saluti
Gabriele

Re: Preventivi Cucina..Dubbio!!quale marca?

Gavris85 ha scritto: Cosa ne pensate di queste cucine?qualcuno di voi a qualche esperienza?Arrital del gruppo Doimo è qualitativamente migliore di Stosa per giustificare questo prezzo maggiore?
Grazie 1000
saluti
Gabriele
Risposta secca, no. Conta più che il marchio, chi te la vende, te la monta, te la progetta e ti assiste nel post vendita. A livello tecnico non ci sono motivi validi che giustifichino l'esborso superiore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Gavris85 ha scritto: Cosa ne pensate di queste cucine?qualcuno di voi a qualche esperienza?Arrital del gruppo Doimo è qualitativamente migliore di Stosa per giustificare questo prezzo maggiore?
Grazie 1000
saluti
Gabriele
Risposta secca, no. Conta più che il marchio, chi te la vende, te la monta, te la progetta e ti assiste nel post vendita. A livello tecnico non ci sono motivi validi che giustifichino l'esborso superiore.
Quindi non vedi una grande differenza fra le 2 marche?
Te hai già una cucina Stosa?
Grazie 1000
Gabriele

Vi prego qualche consiglio su dove andare a farmi fare qualche altro preventivo!
Ma della cucina stosa Allegra cosa ne pensate?qualitativamente è un buon prodotto?ha una buona qualità prezzo?..qualcuno di voi ha una stosa?cosa ne pensate della mia composizione?
Grazie
Gabriele

gigoUD ha scritto:Che bella composizione! Che dimensioni ha l'ambiente?
Io ho una cucina da arredare di 3.1 x 4.1 con la finestra posta in fondo come sul tuo rendering e, a parte la penisola che forse non metterei, mi piace molto la tua soluzione.

Grazie e Ciao,
g.
Ciao
La stanza è di 13,5mq, la parete delle colonne è lunga 4,75m,quella della finestra 2,26m, quella della cucina 4,66 e quella di ingresso 3,47!
Ti ringrazio e sn contento t piaccia!la penisola mi piace movimentare un pó la cucina e creare una zona "esclusiva" x cucinare!
Hai giá qualche idea x la tua cucina?io sn indeciso sulla marca e nn só se ho trovato i prezzi migliori x quanto riguarda l'Arrital!
Grazie
Gabriele

Francamente stiamo cercando di capire cosa vogliamo, prima di partire con i preventivi. Ci piace qualcosa di moderno "moderato": look del legno, ciliegio o rovere, a telaio ma anche a anta liscia.
Nella nostra zona ci è piaciuto un produttore locale, che pare essere molto disponibile e affidabile (http://www.cucinesincerotto.it/). L'acquisto direttamente dal produttore mi piace per i numerosi vantaggi, ma siamo aperti ancora a diverse soluzioni.
Ritornando al tuo progetto, la mia stanza è più corta (410) ma più larga (310) per cui credo che ci possa stare una soluzione simile. O diventa tutto troppo "compresso"?

gigoUD ha scritto:Francamente stiamo cercando di capire cosa vogliamo, prima di partire con i preventivi. Ci piace qualcosa di moderno "moderato": look del legno, ciliegio o rovere, a telaio ma anche a anta liscia.
Nella nostra zona ci è piaciuto un produttore locale, che pare essere molto disponibile e affidabile (http://www.cucinesincerotto.it/). L'acquisto direttamente dal produttore mi piace per i numerosi vantaggi, ma siamo aperti ancora a diverse soluzioni.
Ritornando al tuo progetto, la mia stanza è più corta (410) ma più larga (310) per cui credo che ci possa stare una soluzione simile. O diventa tutto troppo "compresso"?

Se la tua stanza è più regolare e più larga della mia,credo che una soluzione simile possa venire molto bene!cm vedi la penisola è molto corta perché a causa delle dimensioni irregolari della stanza abbiamo dovuto ipotizzare un ingombro più piccolo.
Te di dove sei?il produttore che mi hai scritto ha anche prezzi vantaggiosi essendo diretto?
Saluti
Gabriele

Gavris85 ha scritto:
Te di dove sei?il produttore che mi hai scritto ha anche prezzi vantaggiosi essendo diretto?
Saluti
Gabriele
Udine. Mi dicono buon rapporto prezzo/qualità. Le finiture mi sono parse buone: ho visto cerniere Blum e tutte le chiusure mi sono sembrate curate. Comunque lavorano da molti anni (35). Per il prezzo effettivo aspettiamo di fare un progetto e un preventivo.

G.

Re: Cucina Presa!!adesso aiuto sul rivestimento!!

Ciao Ragazzi, :P
allora mi sono deciso ed ho fissato la cucina.
Ho preso l'Arrital AK02 con la composizione come da foto che vedete ad inizio discussione.
A differenza della foto la parte bassa della cucina è in termostrutturato effetto legno color caffè, invece pensili e colonne bianche lucide e Top bianco effetto Rock(effetto pietra scolpita).Le fughe ed i battiscopi marroni scuri scuri quasi nero.
Adesso siamo arrivati alla scelta del rivestimento! per il pavimento dovremmo andare su un Gres porcellanato effetto legno e abbiamo visto della cotto D'Este il silvis candeo Country!E' molto chiaro come colore per contrastare lo scuro del caffè e non abbuiare troppo la casa! l'indecisione è per il rivestimento della parete della cucina per il quale ho pensato ad un rivestimento in effetto pietra sau una tonalità di grigio. A me piaceva rivestire l'intera parete della cucina. Voi che ne pensate? può venire bella la cosa? Mi piace il contrasto del moderno con un pò di rustico della parete in pietra!!
Avete qualche foto da postare con questo effetto?
Grazie
Gabriele

per il rivestimento della parete della cucina io ti consiglio la resina. Certo deve piacere. La fanno praticamente di tutti i colori e sfumature e, cosa importante in cucina, è impermeabile e lavabile.Alcuni amici l'hanno messa in cucina e mi piace molto, vorrei metterla anche io al posto delle piastrelle. Altro pregio è l'assenza di fughe il che rende tutto più pratico ed igienico.
Ciao