Re: Consiglio disposizione ed acquisto zona Living

le stufe a pallet: ce ne sono anche da profondità 25 cm e con il tubo che esce sopra e non dietro (che porta via altro spazio)

es slimmy di palazzetti
lo so perchè mi ero informata per metterla perchè la trovo molto moderna nel designcosa che fino a qualche anno fa era piuttosto raro (di solito erano più rustiche)
altra con profondità ridotta è una serie davvero bella della MCZ (ma all'epoca aveva solo il tubo sul retro)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:le stufe a pallet: ce ne sono anche da profondità 25 cm e con il tubo che esce sopra e non dietro (che porta via altro spazio)

es slimmy di palazzetti
lo so perchè mi ero informata per metterla perchè la trovo molto moderna nel designcosa che fino a qualche anno fa era piuttosto raro (di solito erano più rustiche)
altra con profondità ridotta è una serie davvero bella della MCZ (ma all'epoca aveva solo il tubo sul retro)

Perfetto! In questo caso non sarebbe di nessun ostacolo e potrebbe essere anche piazzata nell'angolo :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Salve ragazzi!!
Mammamia quanti messaggi siete grandissimi :D
Allora la stufa a pellet è una idro e misura precisamente L58,3 X P55!! L'idea della cucina sulla parete di ingresso non è affatto male e facendo un paio di conti mi risulta che la pendenza dello scarico da quella parete al bagno debba essere di soli 7 cm (1% circa a metro).

Oggi ho fatto un pò di giri per i negozi e ho trovato due cucine carucce:

- la Stosa Bring da 420 cm color melanzana expo con questa disposizione: http://www.digsdigs.com/photos/New-Mode ... 4x1057.jpg a 4500 €

- la Lube Doris da 390 cm a 4200 euro expo basi rosse, pensili bianchi, tipo questa http://static.bakeca.it/immagini/e73/e7 ... 4531b1.jpg

Purtroppo nessuna delle due ha lo spazio per la bombola del gas (ok, lo so, dovrei tenerla all'esterno ma io non ho un balcone e sono al 4° piano!!).
Pensavo di poter disporre nell'angolo alto destro un mobiletto da adibire a portabombola (con collegamenti sottomassetto e....BOOOOM!!);
La stufa di fianco alla finestra (nel lato opposto..);
Cucina va bene dove si trova;
Divano parete alta;
Tavolo al centro di traverso;

375-100-60-75= 140 per le sedie ossia 70 per lato..basterà? :shock:

Qualche consiglio ragazzi? Grazie per adesso!!

PS il divano misura 217x100!!

Sasser85 ha scritto: Purtroppo nessuna delle due ha lo spazio per la bombola del gas (ok, lo so, dovrei tenerla all'esterno ma io non ho un balcone e sono al 4° piano!!).
Pensavo di poter disporre nell'angolo alto destro un mobiletto da adibire a portabombola (con collegamenti sottomassetto e....BOOOOM!!);
Potresti scegliere il piano cottura ad induzione :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bayeen ha scritto:così Serenen?
Immagine
Immagine

il tavolo allungato però non ci starebbe... questo nel mio disegno è 80x140

mettendo la cucina sulla parete da 4,30 avresti il vantaggio che entrando non la vedi, inoltre ricaverei come ho disegnato una piccola armadiatura per i cappotti che permette anche di far appoggiare le colonne...
io qoto questa disposizione... e se invece del tavolo 140X90 ne mettessi uno 120X80?? di divani ce ne sono anche di profondi 75 cm..

ho provato anche io a disegnare questo spazio, ti dico alcune cose che magari possono esserti utili..
la cucina sul lato da 407 non può arrivare giusta giusta fino alla parete con finestra perchè la finestra appunto è alta solo 75 cm da terra e le basi solitamente sono 90.. quindi o "chiudi" con una base arrotondata così
Immagine
oppure inserisci dei moduli a profondità ridotta(tipo pensile) così
Immagine
oppure... non mi viene in mente altro per ora :roll: :D

se metti la cucina sulla parete da 430 e la stufa a destra della finestra, hai poco spazio di manovra tra la stufa e la cucina.. sono 2 metri, meno 60 cm di basi, meno 60 cm circa di stufa rimangono 80 cm (ad essere larghi)..

non ho capito se i mobili li hai già o se hai inserito le misure di quelli che vorresti..
se la stufa non c'è, potresti prevedere di metterne una poco profonda nell'angolo come ti suggerivano più su.. in questo modo ti starebbe anche il tavolo allungato(così è al massimo, 170 cm)..
non far caso ai pochi dettagli, volevo solo farti capire gli ingombri.. il divano può restare più a destra quando non hai ospiti per essere spostato solo al bisogno.. la tv nella nicchia come nel render di bayeen
Immagine

giuste le tue considerazioni Sere, però bisognerebbe capire se quel 60 di prof. sia corretto (e non approssimativo), come è stata presa la misura (cioè 60 è il muro fino alla cornice della finestra o fino al vetro?) e se c'è già un rivestimento (altrimenti sono altri cm in meno).

nel secondo caso, anche se arrivi con la cucina prof 60 che problema ci sarebbe? la finestra si apre.

in ogni caso io la cucina la farei sulla parete della porta di ingresso, per non averla subito d'impatto quando si accede all'appartamento.

Ciao ragazzi!!
Allora, innanzitutto grazie a tutti :D
Ho deciso che utilizzerò la composizione bayeen-serenen :wink:
Giusto ieri ho bloccato la cucina da 4,20 m :D, una Stosa Bring, eccola:
Immagine
Giusto per curiosità vi dico che nella parete da 60 non c'è il placcaggio ed è 60 reale (dopo i 60 inizia la finestra) :wink:

La ccina andrà nella parete di ingresso ed il pavimento sarà grigio :D

Unica differenza dalla foto: ho preso un piano ad induzione Franke: http://www.franke.com/kitchensystems/it ... etail.html :mrgreen: