Re: Mamme & papà 2013

Bizzy ha scritto:Oggi ho la morfologica e stanotte ho fatto un incubo :(
Mentre ero in macchina ho pensato anche al significato simbolico della "cosa" e :shock: :? :shock:
Se va tutto bene ve lo racconto...e andrà tutto bene!
sicuramente Bizzy! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Discorso battesimo
A me piace l'idea che padrino e madrina facciano unqls che rimanga. In oro...quel che volgiono...ma che rimanga.
Da piccola spesso mia mamma tirava fuori i miei regali del battesimo e mi faceva l'elenco delle persone che me le avevano regalati.....a me piaceva!
Cmq...mi ero preparata un elenco di cose che mi potevano essere utile e a chi melo hachiesto, ho detto cosa volevo.

Discorso ospedale
Come ho già detto per viola non è stato assolutamente un trauma.
Sapeva che la sorellina era nella pancia e che prima o poi sarebbe aarivata. Ma nn ha mai chiesto nulla di più.
Quando son tornata a casa per qualche giorno mi ha chiesto se dovevo andare ancora in ospedale....ma poi ha smesso.
E per ora nn sembra essere per niente gelosa!

Ma.... penso sia solo kiulo....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Fede capisco il tuo discorso, ma allora anche quando per il compleanno regalo vestiti non va bene, perchè i bimbi non se lo ricorderanno ed è più un regalo per i genitori.
E' una neonata ed ora ha bisogno di pannolini, seggiolino auto, radiolina ecc....

Se sono la sua madrina spero che man mano che lei crescerà io possa essere una guida per lei, un aiuto per i genitori, e non che si ricordi di me per la collana regalata 20 anni prima che poi magari nemmeno le piacerà.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Abiii!!! trattieni il ripieno, aspettamiii!! :D
io sono sempre + convinta che la bimba nascerà il 10, mi piacerebbe un sacco che avessero solo 2 giorni di distanza :D
cyberlaura ha scritto:Se sono la sua madrina spero che man mano che lei crescerà io possa essere una guida per lei, un aiuto per i genitori, e non che si ricordi di me per la collana regalata 20 anni prima che poi magari nemmeno le piacerà.
quoto.
Io asseconderei esigenze e desideri dei genitori.
Non mi ricordo nemmeno che regalo ha ricevuto Andrea x il suo battesimo, e sì che è passato poco più di un anno :oops:
la "cosa bella" di regalare monete, soprattutto sterline e marenghi, è che aumentano di valore col passare del tempo. Così il bimbo/a giunto magari a 16/18 anni si rivende la moneta e ci si compra quello che vuole :D (se non aggiungo la vena poetica in questo topic, non mi sento a mio agio) :lol: :lol:

segnalo un link in cui si parla di fascia, mei tai e marsupio. Ovviamente, dissento su quel che scrive del marsupio (il lato "fronte mondo" magari può distrarre, ma andrea si è sempre fatto delle mega dormite.

http://www.blogmamma.it/2013/04/02/port ... lacquisto/

sono riuscita a fare acquisti su Next!! :D ci ho messo una vita (a quanto pare, se selezioni più di un tot di articoli che non hanno in assortimento, ti resetta il carrello... o almeno è questo che ho pensato al terzo reset) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Sil70 ha scritto:
menchy ha scritto:Come madrina e non ho sempre regalato un diamante da incastonare poi da grande a piacere. Solo una volta, visto che eravamo in gruppo, abbiamo fatto disegnare un gioiello da un artigiano. Ma non ero molto d'accordo.
In base al ruolo variano i karati :mrgreen: .
Per i maschi non mi piace e anche noi abbiamo fatto buoni postali o ciò che serviva ai genitori (impersonale ma utile!).
Menchy cara....posso essere la tua figlioccia!??!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io odio i regali d'oro, fatti e ricevuti! :roll:

:lol: :lol: :lol:
Siccome odio l'oro, quello giallo non lo posso proprio vedere, ci siamo buttati su questa idea e i genitori hanno apprezzato parecchio.
Ma Sil, ci sono di varie carature eh! Quindi dipende da come ti comporterai da qui al tuo battesimo! :wink: :lol: :lol:
L'unico regalo che ricordo io del mio battesimo è il braccialino coi coralli rossi e il nome inciso, poi stop! :lol:

Cyber, il tuo discorso non fa una piega, ma se i genitori ne hanno bisogno. Almeno per come la vedo io. A me piacerebbe che una ipotetica madrina, lasciasse un ricordo al suo figlioccio, anche non di valore è, ma proprio un simbolo, un ricordo.
Per contribuire, appunto, ci sono i compleanni, i 50 eurI che zia Laura sgancerà a Natale :wink: :lol: .
Poi è chiaro che tu meglio di chiunque altro puoi capire il da farsi.

BIZZY! Facci sapere eh!!! :D
Immagine

Bizzy ha scritto:
valery ha scritto:Bizzy ache ora ce l'hai?
14.30 questa volta viene anche Bizzo :D
stringetevi un po' che vengo pure io! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Federinik ha scritto:
cyberlaura ha scritto:All'ultimo battesimo in cui sono stata la madrina ha regalato una splendida collana di perle, ma penso che la bimba prima dei 20 anni non la userà, e allora vale la pena di fare un regalo che per tanti anni resterà chiuso in un cassetto?
Se le regali una radiolina, un lettino, un seggiolone o qualunque altro ammenicolo da neonato lei non solo non lo vedra' fra 20 anni, ma non lo vedra' mai, perche' quando arrivera' all'eta' della ragione o di ricordarsi qualche cosa l'oggetto sara' gia' stato dato via. Non sara' mai, comunque, un regalo per lei. Se poi i genitori si trovano nel bisogno ok, li sollevo da una spesa, ma sinceramente non sono loro il mio figlioccio, se la famiglia puo' faccio qualcosa a lui/lei.

Simo, i buoni postali intestati ai minori sono emessi in tagli minimi da 50euro e multipli. Perche' non puoi farlo da 200 eur?
Altrimenti ci sono i lingottini, d'oro o d'argento (sempre per stare sul reinvestibile).

..no, ma il mio discorso è che il budget l'abbiamo già speso, facendo il regalo richiesto dai genitori....
ora visto che i ragazzi (forse) faranno i padrini, come ci dobbiamo comportare secondo voi (visto che i miei figli non sono indipendenti ed il regalo sarebbe comunque a carico nostro...) :roll:

...e comunque non so chi l'ha detto, ma io nel fare regali cerco di assecondare i desideri dei genitori....
se capisco che preferiscono qualcosa di più materiale non ho problemi ad accontentarli :wink:

:arrow: bizzy, in bocca al lupo...e aggiornaci subito! :D
Simona

Bizzy in bocca al lupo! :D
cyberlaura ha scritto:Fede capisco il tuo discorso, ma allora anche quando per il compleanno regalo vestiti non va bene, perchè i bimbi non se lo ricorderanno ed è più un regalo per i genitori.
E' una neonata ed ora ha bisogno di pannolini, seggiolino auto, radiolina ecc....
Il discorso e' limitato, per me, al caso della madrina/padrino di battesimo. Lui/Lei e' una persona che si dedichera' a stare accanto al bambino, sottolineerei questo fatto con un dono a lui e non ai genitori; magari gli/le fara' piacere ricordarlo/a quando sara' grande, anche spendendo/monetizzando il regalo ricevuto.
Per il resto - altre ricorrenze/altri invitati - non credo sia necessario avere un "ricordo".
Come dicevo, quando il mio figlioccio e' nato, ho fatto un regalo ai genitori (il marsupio). Per il battesimo ho fatto una cosa dedicata a lui, di cui usufruira' lui come meglio crede.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io la medaglietta regalatami per il battesimo l'ho portata per anni, anche da grande all'università...
E i regali d'oro che non porto più li ho comunque da parte. In particolare sono affezionata a un braccialetto minuscolo che mi è stato bene come misura fino ai 5-6 anni, d'oro con delle perline di corallo... non "serve" a niente, ma è un simbolo di quel giorno e ci tengo a conservarlo.
Per quanto riguarda il fatto che l'oro è "inutile"... di questi tempi non direi proprio :roll: :roll: Al momento i banchi comprano quello usato a quasi 28 € al grammo :shock: :shock:
Io, tra tutti i regali d'oro ricevuti per i vari sacramenti e per i 18 anni, se li vendessi adesso farei un capitale :shock: :shock:

Poi è chiaro che un conto sono i padrini, un conto gli altri... quando abbiamo battezzato Lorenzo la mia testimone di nozze mi ha chiesto se ci faceva comodo qualcosa e io le ho chiesto un completo per il lettino... non mi sono nemmeno sognata di chiederle una cosa d'oro. Ai parenti che lo hanno chiesto, abbiamo detto di prendere dei buoni fruttiferi postali, vincolati fino ai 18 anni. Un gruppo di amici ci ha regalato i seggiolini auto.
Però a me ha fatto piacere che i padrini dei puffi abbiamo fatto un regalo che rimane (al di là del valore) perchè rimarrà il ricordo di un'occasione speciale.

Simo, le sterline d'oro attualmente vengono ricomprate dai compro oro a circa 275 € ciascuna (mi sono informata perchè le hanno regalate anche ai puffi).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38