sicuramente Bizzy!Bizzy ha scritto:Oggi ho la morfologica e stanotte ho fatto un incubo![]()
Mentre ero in macchina ho pensato anche al significato simbolico della "cosa" e![]()
![]()
![]()
Se va tutto bene ve lo racconto...e andrà tutto bene!

Moderatore: Steve1973
sicuramente Bizzy!Bizzy ha scritto:Oggi ho la morfologica e stanotte ho fatto un incubo![]()
Mentre ero in macchina ho pensato anche al significato simbolico della "cosa" e![]()
![]()
![]()
Se va tutto bene ve lo racconto...e andrà tutto bene!
quoto.cyberlaura ha scritto:Se sono la sua madrina spero che man mano che lei crescerà io possa essere una guida per lei, un aiuto per i genitori, e non che si ricordi di me per la collana regalata 20 anni prima che poi magari nemmeno le piacerà.
14.30 questa volta viene anche Bizzovalery ha scritto:Bizzy ache ora ce l'hai?
Sil70 ha scritto:Menchy cara....posso essere la tua figlioccia!??!!menchy ha scritto:Come madrina e non ho sempre regalato un diamante da incastonare poi da grande a piacere. Solo una volta, visto che eravamo in gruppo, abbiamo fatto disegnare un gioiello da un artigiano. Ma non ero molto d'accordo.
In base al ruolo variano i karati.
Per i maschi non mi piace e anche noi abbiamo fatto buoni postali o ciò che serviva ai genitori (impersonale ma utile!).![]()
![]()
![]()
io odio i regali d'oro, fatti e ricevuti!
stringetevi un po' che vengo pure io!Bizzy ha scritto:14.30 questa volta viene anche Bizzovalery ha scritto:Bizzy ache ora ce l'hai?
pure ioBizzy ha scritto:14.30 questa volta viene anche Bizzovalery ha scritto:Bizzy ache ora ce l'hai?
Federinik ha scritto:Se le regali una radiolina, un lettino, un seggiolone o qualunque altro ammenicolo da neonato lei non solo non lo vedra' fra 20 anni, ma non lo vedra' mai, perche' quando arrivera' all'eta' della ragione o di ricordarsi qualche cosa l'oggetto sara' gia' stato dato via. Non sara' mai, comunque, un regalo per lei. Se poi i genitori si trovano nel bisogno ok, li sollevo da una spesa, ma sinceramente non sono loro il mio figlioccio, se la famiglia puo' faccio qualcosa a lui/lei.cyberlaura ha scritto:All'ultimo battesimo in cui sono stata la madrina ha regalato una splendida collana di perle, ma penso che la bimba prima dei 20 anni non la userà, e allora vale la pena di fare un regalo che per tanti anni resterà chiuso in un cassetto?
Simo, i buoni postali intestati ai minori sono emessi in tagli minimi da 50euro e multipli. Perche' non puoi farlo da 200 eur?
Altrimenti ci sono i lingottini, d'oro o d'argento (sempre per stare sul reinvestibile).
Il discorso e' limitato, per me, al caso della madrina/padrino di battesimo. Lui/Lei e' una persona che si dedichera' a stare accanto al bambino, sottolineerei questo fatto con un dono a lui e non ai genitori; magari gli/le fara' piacere ricordarlo/a quando sara' grande, anche spendendo/monetizzando il regalo ricevuto.cyberlaura ha scritto:Fede capisco il tuo discorso, ma allora anche quando per il compleanno regalo vestiti non va bene, perchè i bimbi non se lo ricorderanno ed è più un regalo per i genitori.
E' una neonata ed ora ha bisogno di pannolini, seggiolino auto, radiolina ecc....