Re: Cucine copat

Solaria ha scritto:Come no, proprio per questo così facendo i lavoratori della Copat se ne vanno a casa
be ma scusa è sul giornale...e a dirla tutta spesso i giornali sono usati dai sindacati stessi per amplificare le proprie situazioni per avere più visibilità: sono la fonte stessa degli articoli e frequentemente infatti il giornalista parla della situazione dei lavoratori (anche in questo articolo da 90 passano a 30 con 60 esuberi).
Normalmente ci sono dei "paracadute" sociali per questi esuberi: mobilità e CIG...non efficacissimi, tanti aspetti controversi ma comunque un paracadute... cosa che non c'è spesso per gli artigiani e per i fornitori in generale vittime di questi "buchi neri". In ogni caso se il mercato consuma 100 cucine al giorno domani consumerà sempre 100 cucine al giorno anche se Copat chiude: vorrà dire che Arrital o qualcun altro avrà più lavoro e magari non sarà costretto alla CIG o addirittura avrà la forza di riassumere.
Pax tibi Marce

Si, Q anche per altri era sul giornale ma poi si sono ripresi alla grande o da loro o perchè l'azienda è stata ceduta ad altri. Allora sarebbe più utile scrivere sul forum i rivenditori che sembrano a rischio nella propria città. Ma sarebbe bello ? A mio avviso no. E ricordiamoci il rivenditore che chiude è il vero pericolo per il cliente e non l'azienda produttrice.
Quando giravo per cucine altri rivenditori e rappresentanti mi dicevano non compri Sanidero che sta chiudendo. Così non è stato, ma loro avevano i loro " buoni " motivi per screditare un'azienda storica nel mondo delle cucine.
Ultima modifica di Solaria il 05/04/13 22:55, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

D'accordo, ma non deve essere il forum a stabilire o influenzare chi deve chiudere e chi no. Il punto è questo!
qsecofr ha scritto: In ogni caso se il mercato consuma 100 cucine al giorno domani consumerà sempre 100 cucine al giorno anche se Copat chiude: vorrà dire che Arrital o qualcun altro avrà più lavoro e magari non sarà costretto alla CIG o addirittura avrà la forza di riassumere.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Io rilancio su Lube e poi vedo con Miton.
Se pero' tu cali Veneta Cucine io rispondo con Arredo3.

Pero' mi sa che tu hai Stosa, ovvero l'asso piglia tutto e a quel punto perdo e mi tocca calare Comprex, Composit e Carma!

Ok, mi arrendo, hai vinto! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Sono entrambe buone ma il discorso marca, se non avvalorato da gravi problemi come in questo caso trova il tempo che trova e quindi é bene scegliere il rivenditore. prova a leggere il tutorial di nicola.
modelli?
Pax tibi Marce

Se ti piace copat vai tranquilla, ottima qualità. Per molti aziende come snaidero, del tongo o berloni dovevono chiudere parecchi anni, ma ancora sono vive e vegete..anzi...buona giornata

Vive e vegete con la metà degli operai in cassa integrazione? :shock:
Il termine giusto è alla "canna del gas"
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Vive e vegete con la metà degli operai in cassa integrazione? :shock:
Ne riparliamo tra qualche mese...;-). Personalmente sto avendo più problemi con aziende "solide" che con queste..

Niko 20 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Vive e vegete con la metà degli operai in cassa integrazione? :shock:
Ne riparliamo tra qualche mese...;-). Personalmente sto avendo più problemi con aziende "solide" che con queste..
Certo, nel frattempo i soldi non sono i tuoi e puoi pure dare consigli gratis no? :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Niko 20 ha scritto:
Certo, nel frattempo i soldi non sono i tuoi e puoi pure dare consigli gratis no? :lol:
non esistono aziende "sicure" oggi...

Ma dai...a leggere i forum avete fatto chiudere da tempo aziende come snaidero, del tongo ecc...Possono cambiare proprietà, ma il marchio non chiude..così non fate altro che buttare fango su aziende oggi in crisi...buon wkd a tutti.