Re: Mamme & papà 2013

menchy, come ti hanno consigliato le altre cerca un compromesso...
intanto vedi se ti concedono un part-time fino all'obbligatoria e se così ti trovi bene, diversamente manda il certificato e stai tranquilla :wink:
Simona

Sil70 ha scritto:
Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto: pre far crescere la bimba e continuare tu con questo ottimo trend, prediligi le proteine, limitando i carboidrati, con le prime crescono loro, con i secondi aumentiamo noi! :wink:
Ho gia' provato... fra le due morfologiche ho mangiato proteine che pareva stessi facendo la dieta Dukan... beh posso dirvi che quella delle proteine e' una diceria! :roll: :wink: Ovviamente non e' che le ho sospese, ma ingozzarmi di carne contro le mie attitudini ho visto che non serve.
non credo sia una diceria... :wink:
c'è anche il pesce cara mia... :D
Non mi riferisco a quello che uno crede, ma alle misure delle due morfo fatte a distanza di due settimane: le proteine non han fatto una beata mazza, i percentili non sono cambiati. Questi i dati, poi le credenze son sempre libere.
Il pesce... si lo so hai ragione... ma non riesco ancora a sopportarne l'odore... mangio solo quello del giapponese, che e' misteriosamente sempre inodore.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

che te devo di, Fede...
io ad un certo punto ho eliminato su ordine della gine quasi del tutto i carboidrati a favore delle proteine...c'è stato un deciso aumento del suo peso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Fede, io non mi preoccuperei (se non per le parolacce che ti dirò quando io arriverò a + 20 e tu a +5), non ho sottomano i valori di Leo prima della nascita, ma era piccolino anche lui, poi sappiamo com'è ora ed ha cominciato a crescere subito appena nato, a 6 mesi era 10 kg e beveva solo latte (io ho allattato fino ai 5,5 mesi) e frutta fresca a merenda. Se mangi bene, ti muovi, e la bimba continua a crescere pur rimanendo sempre in un percentile basso credo non ci siano problemi.
L'unica considerazione che mi viene da fare è che considerato che ti scarichi ogni 10 gg di quei 3 kg scarsi che hai preso, almeno 2,5 saranno cacca :mrgreen: Io sono a +5 e la cacca la faccio almeno una volta al giorno quindi ha ragione la mia amica...sono grossa :evil:

vi volevo far vedere la cameretta.. :)

è in divenire nel senso che dobbiamo rimetterla un pò però mi piace molto questo total white..
vedere l'armadio mi fa sempre un certo effetto.. il mobiliere ce l'ha montato mentre ero in ospedale l'anno scorso.. e ritrovarmelo in casa da un gg all'altro nn è stato facile..
adesso dentro c'ho messo le cosine di Viola almeno sarà collegato nella mia mente anche a cose belle :)

vediamo cominciamo con la visuale d'insieme.
la disposizione un domani sarà diversa. il comò ikea e la scrivania sempre ikea verranno spostate dall'altro lato.. dove ora c'è il lettino e l'asse da stiro.
questo perchè il termosifone andrà sostituito con uno verticale in modo da nn coprirlo coi mobili (adesso è comunque spento perchè su c'è sempre caldo..)
Immagine
Immagine
al posto del comò+scrivania andranno i lettini.. purtroppo a castello. ma lo spazio quello è. :wink:
Immagine
in fondo all'armadio prima della porta in rovere (che è di un bagnetto/lavanderia) ci sta circa 1 mt di libreria attrezzata.. ancora da comprare.
Immagine
la porticina dietro al letto, quella bianca aperta, porta alla soffitta. nella prima parte ci si sta in piedi.. e c'ho già messo un secondo comò ikea e 1 scarpiera.. diciamo che è parte integrante della camera! :wink:

e poi.. che resta.. ah l'asse da stiro sarà spostata una volta che avremo fatto la chiusura della cameretta.. adesso è un locale aperto ma poi verrà creato un muretto in cartongesso all'incirca dove finisce il comò.

quindi si salirà dalle scale.. ci sarà la zona stireria con l'asse.. e poi la porta della cameretta.

tutto bianco ma sto pensando a qualche parete colorata..
ah e manca il lampadario :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore il lettino lo tieni ancora? Quando trasferirai Tommaso nel letto da grande? Io devo gestire questo cambio con Davide e sto valutando di prendere già ora il letto e fare qualche prova :roll:
Ha ragione Sil c'è una bella luce nella camera dei bimbi :D
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:Lore il lettino lo tieni ancora? Quando trasferirai Tommaso nel letto da grande? Io devo gestire questo cambio con Davide e sto valutando di prendere già ora il letto e fare qualche prova :roll:
Ha ragione Sil c'è una bella luce nella camera dei bimbi :D
il lettino lo tengo ancora..
Viola andrà in culla in camera nostra.. poi tommaso andrà spostato nel lettino normale.
vediamo un po'. l'intenzione era di comprare il letto a castello ad anno nuovo.. mettere tommaso in quello + basso e mettere Biola nel lettino.
ce la faranno i nostri eroi? :shock:

per la luce: la casa è esposta bene ed in cameretta c'è la portafi che va in terrazzo e una finestra a tetto. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Bizzy ha scritto:Fede, io non mi preoccuperei (se non per le parolacce che ti dirò quando io arriverò a + 20 e tu a +5), non ho sottomano i valori di Leo prima della nascita, ma era piccolino anche lui, poi sappiamo com'è ora ed ha cominciato a crescere subito appena nato, a 6 mesi era 10 kg e beveva solo latte (io ho allattato fino ai 5,5 mesi) e frutta fresca a merenda. Se mangi bene, ti muovi, e la bimba continua a crescere pur rimanendo sempre in un percentile basso credo non ci siano problemi.
L'unica considerazione che mi viene da fare è che considerato che ti scarichi ogni 10 gg di quei 3 kg scarsi che hai preso, almeno 2,5 saranno cacca :mrgreen: Io sono a +5 e la cacca la faccio almeno una volta al giorno quindi ha ragione la mia amica...sono grossa :evil:
bizzy anche a me hanno chiesto se dovevo partorire a breve :twisted:
la mia panza è il doppio rispetto a quella di tommaso..

io però scachicchio 1 gg sì e 1 no. :mrgreen:
quindi il gg no mi peso e che faccio? considero 250 gr in meno? :mrgreen:
Immagine

Immagine

Bizzy hai ragione al 100% :lol: Infatti dopo aver risolto il problemino col bagno, alla pesata avevo perso 3 etti dalla sett precedente!

Sil lo so che e' cosi, ma con me funziona poco... comunque manterro' le proteine abbondanti (i carboidrati non li elimino, senza carboidrati io MUORO!).

Lore bell'ambiente! Credo anche io che il total white sia adatto, allarga gli spazi; per dare un senso ancora maggiore di ampiezza, anziche' a una parete colorata potresti pensare a dare al colore una forma orizzontale (ad esempio con strisce colorate a mezza altezza, o con motivi decorativi orizzontali).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

venere7610 ha scritto:Entro in punta di piedi anche qui, visto che ieri ho fatto un test di gravidanza ed era positivo!! Stamane beta, domattina risultati, e avremo la certezza!
direi che i test sono affidabilissimi! quindi congratulazioni! :wink:
Immagine

Immagine