Ma che meraviglia i babyzilli insieme
Per la reazione di A non posso che tranquillizzarti, ti ricordi come ha reagito Bea i primi giorni?
Lei ce l'aveva a morte con noi, soprattutto con me, lo dimostrava con capricci e scenate incredibili, oltre a dirci chiaramente che era arrabbiatissima perchè avevamo fatto un altro bambino... E ti ricordi quanto mi avesse sconvolta la cosa...

anche perchè lei non voleva piu stare a casa con noi, voleva solo i miei genitori e che pianti mi sono fatta credendo che la mia bimba non mi volesse più
Poi passati i primi giorni e ripreso piano piano la routine le cose hanno iniziato a migliorare, nel giro di un paio di settimane Bea è tornata ad essere la nostra principessa affettuosissima e pestifera

e ora...è sufficiente se ti dico che vorrebbe anche una sorellina?
Questo per dirti che, sulla mia esperienza, è del tutto normale la sua reazione e ben venga che ci sia...è un bene che reagisca subito a questo grandissimo cambiamento piuttosto che reprima le sue emozioni
Per il nido io lo manderei assolutamente, in modo da trasmettergli il messaggio che la sua vita è sempre la stessa

e se riesci ad organizzati con le poppate lascia G alla nonna e vai a prenderlo da sola, sarà contentissimo...e più avanti lo sarà ancora di più se andrai con la sorellina, vedrai come sarà orgoglioso di mostrare a tutti i suoi amici il suo "trofeo" da fratello maggiore

(mentre tu inorridirai alla vista di tutte quelle manine sudicie che si fionderanno a toccare G

)