Re: Cesar: accidenti che colori

gigoUD ha scritto:Dopo un pò di mente locale avremmo non ci dispiacerebbe accostare il rovere sbiancato per le basi, ad un laccato panna (o comunque non bianco assoluto) per i pensili e la colonna forno. Il tutto anche per dare luminosità.
Ora stavamo pensando addirittura al vetro al posto del laccato, se non altro perchè meno delicato, oltre al fatto che ci piace molto.
Cosa ne pensate dell'accostamento legno (sbiancato) e vetro quasi bianco? E' troppo?

troppo in che senso?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
gigoUD ha scritto:Dopo un pò di mente locale avremmo non ci dispiacerebbe accostare il rovere sbiancato per le basi, ad un laccato panna (o comunque non bianco assoluto) per i pensili e la colonna forno. Il tutto anche per dare luminosità.
Ora stavamo pensando addirittura al vetro al posto del laccato, se non altro perchè meno delicato, oltre al fatto che ci piace molto.
Cosa ne pensate dell'accostamento legno (sbiancato) e vetro quasi bianco? E' troppo?

troppo in che senso?
Il dubbio era sostanzialmente per due motivi: il primo perchè il rovere sbiancato, che si può vedere all'inizio di questo thread, è molto chiaro e fa poco stacco con il bianco dei pensili e della colonna. Il secondo motivo è che, appunto , faremmo anche la colonna bianca lasciando il rovere solo sulle basi, creando una L rovesciata. Normalmente negli esempi che vedo in giro le colonne sono dello stesso tono delle basi.

Ecco una composizione praticamente simile, per capire un pò di più. Peccato non abbia uno strumento più serio per disegnare un esempio:

Immagine

gigoUD ha scritto:Vedremo anche altre case. Sabato Snaidero, ad esempio.
Ci dispiace perchè il venditore ci piaceva. La questione è che tratta anche Copat, che però è ferma temporaneamente con la produzione per questioni finanziarie, e Veneta, che però è un filo sotto come qualità.
Copat ha ripreso la produzione. Io ho ordinato stamattina una cucina modello Casale.

rispondo a cio che aveva scritto cecchigti riguardo a un pubblico pronti a determinati colori,....

io ho appena preso una cucina Cesar bianco laminato seta (pensili) e antracite (basi e colonne frigo-forno)....lo so..esco dal coro....ma volevo qualcosa che passasse di moda "piu' lentamente"...7 anni fa avevo comprato una cucina rovere sbiancato...ora non mi piace piu ( e cmq non l'avrei gia cambiata...il mio cambio di cucina e' perche' cambio casa :D )

rosmy ha scritto:rispondo a cio che aveva scritto cecchigti riguardo a un pubblico pronti a determinati colori,....

io ho appena preso una cucina Cesar bianco laminato seta (pensili) e antracite (basi e colonne frigo-forno)....lo so..esco dal coro....ma volevo qualcosa che passasse di moda "piu' lentamente"...7 anni fa avevo comprato una cucina rovere sbiancato...ora non mi piace piu ( e cmq non l'avrei gia cambiata...il mio cambio di cucina e' perche' cambio casa :D )
Ciao.
Quale cucina in particolare?