Buffet/madie: novità Ikea e Maisons du monde... alternative?

Ancora dietro a completare l'arredo del salotto: manca un buffet/madia da addossare alla parete grigia, dietro al divano. La stanza è circa 5 x 5 m.
Immagine
Questi sono i mobili già presenti nella stanza (le sedie arancioni in realtà sono della cucina, e i liquori probabilmente finiranno dentro a un vecchio baule).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Premetto che io quasi quasi metterei dei semplici Besta Ikea - ma il fidanzato non vuole. Ecco allora delle alternative che ci possono piacere.

STOCKHOLM Buffet € 349 (IKEA)
Larghezza: 160 cm
Profondità: 40 cm
Altezza: 81 cm
Immagine
Credenza bassa vintage TROCADERO Maisons du monde € 600
Dimensioni (cm) : A 70 x L 167 x P 45
Immagine
Credenza bassa vintage con ante scorrevoli ANDERSEN Maisons du monde € 500
Dimensioni (cm) : A 80 x L 140 x P 45
Immagine
Vi viene in mente qualche alternativa, con prezzi comparabili?
A me non piace il legno "color legno", quindi, ehm, forse la Trocadero verrebbe ritinta... o magari dato che è un pezzo solo in tutta la casa mi impegno fortissimamente e riesco a sopportarlo, non so...
Il mio appartamento free album

Re: Buffet/madie: novità Ikea e Maisons du monde... alternat

Scusa la battuta maligna, ma scherzosa....li hai comprati sull'ultima vendita di privalia di qualche giorno fa e li rivendi sul tuo sito?
accetto la battuta maligna e scherzosa... comunque no, non sapevo neanche che li vendessero su privalia, buono a sapersi :lol:
Carini i mobili, Idelshop! Specialmente quelli dall'aria vintage mi piacciono molto.
grazie per l'apprezzamento :oops:
l'ultima foto inserita, in effetti, rende meglio... la parete attrezzata è laccato bianco, giusto?
hai preferenze di colore, misure? sembra che lo spazio non manchi...
Materassi - Reti Ortopediche - Guanciali - Letti - Divani Letto - Poltrone Letto - Pouf Letto - Completi Letto - Copriletto e Trapunte - Mobili Camera da Letto - Camera Complete - Complementi d'arredo idelshop.com
Spedizione Gratis in tutta Italia

Quella madia bianca (Sjovik Ikea, € 400) al fidanzato non piace molto... poi se non sbaglio è alta, e pensavamo una cosa più bassa anche per appoggiarci sopra qualcosa.

Effettivamente la parete è lunga... dietro al tavolo deve rimanere libera che il tavolo è allungabile, rimangono comunque circa 3 metri da occupare... mah, per ora non soffriamo di horror vacui ma perché siamo llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a pensare le cose e ancora più llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a metterle in atto...
Il mio appartamento free album

Lemmelemme ha scritto:Quella madia bianca (Sjovik Ikea, € 400) al fidanzato non piace molto... poi se non sbaglio è alta, e pensavamo una cosa più bassa anche per appoggiarci sopra qualcosa.

Effettivamente la parete è lunga... dietro al tavolo deve rimanere libera che il tavolo è allungabile, rimangono comunque circa 3 metri da occupare... mah, per ora non soffriamo di horror vacui ma perché siamo llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a pensare le cose e ancora più llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a metterle in atto...
Credo tu ti riferisca anche a ciò che ho scritto io... Secondo me x una questione puramente estetica le 2 pareti devono essere pensate insieme.
Se decidi per una madia buffet su quella grigio scuro allora io metterei una composizione giorno libreria tv su quella dove attualmente ci sono (corregimi se sbaglio) i moduli besta di ikea.
Una stanza con soli mobili bassi rischia di fare "effetto deposito" e non valorizzi la parete scura ( bellissima a mio avviso)

Io valuterei di completare la parete tv con altri moduli besta ikea ( senza riempire tutto..solo x slanciare un po' ) e poi sceglierei una madia di quelle da te proposte x la parete grigio scuro.

Se vuoi una cosa più particolare ( ma ti deve piacere) potresti pensare ad un mobile etnico mongolo oppure girare per i vari mercatini dell'usato e scovare un mobile un po' vintage magari anni 60 70.
Io sn d vicino Milano e spesso nei mercatini si trovano delle vere occasioni a poco prezzo...se tra qualche anno ti stufa e vuoi cambiare non hai speso 1000euro x una madia...

Potresti valutare anche le librerie expedit di ikea che costano veramente poco ( quella a 16 moduli 150x150 non arriva a 100 euro).

Posso chiederti che lampade sono quelle sopra il tavolo? Sn le rock di foscarini-diesel?

Ciao Lemme,

della nuova collezione Ikea mi piace questo, anche se dalle foto sono due verdi completamente diversi, e poi pare che non ce l'abbia nessuna sede Ikea d'Italia :roll: .. comunque...
Immagine
Immagine
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/30239726

Qualcosa di colorato ci starebbe bene, e anche alto, siccome hai i soffitti altissimi... a meno che, mettendo qualcosa di basso, tu non ci metta poi sopra una mega tela! :wink:

P.S.: quello bianco con i cerchi di Ikea ce l'ho io :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976