Lemmelemme ha scritto:Quella madia bianca (Sjovik Ikea, € 400) al fidanzato non piace molto... poi se non sbaglio è alta, e pensavamo una cosa più bassa anche per appoggiarci sopra qualcosa.
Effettivamente la parete è lunga... dietro al tavolo deve rimanere libera che il tavolo è allungabile, rimangono comunque circa 3 metri da occupare... mah, per ora non soffriamo di horror vacui ma perché siamo llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a pensare le cose e ancora più llllllleeeeeeeennnnnnttttttttiiiiiiiiiii a metterle in atto...
Credo tu ti riferisca anche a ciò che ho scritto io... Secondo me x una questione puramente estetica le 2 pareti devono essere pensate insieme.
Se decidi per una madia buffet su quella grigio scuro allora io metterei una composizione giorno libreria tv su quella dove attualmente ci sono (corregimi se sbaglio) i moduli besta di ikea.
Una stanza con soli mobili bassi rischia di fare "effetto deposito" e non valorizzi la parete scura ( bellissima a mio avviso)
Io valuterei di completare la parete tv con altri moduli besta ikea ( senza riempire tutto..solo x slanciare un po' ) e poi sceglierei una madia di quelle da te proposte x la parete grigio scuro.
Se vuoi una cosa più particolare ( ma ti deve piacere) potresti pensare ad un mobile etnico mongolo oppure girare per i vari mercatini dell'usato e scovare un mobile un po' vintage magari anni 60 70.
Io sn d vicino Milano e spesso nei mercatini si trovano delle vere occasioni a poco prezzo...se tra qualche anno ti stufa e vuoi cambiare non hai speso 1000euro x una madia...
Potresti valutare anche le librerie expedit di ikea che costano veramente poco ( quella a 16 moduli 150x150 non arriva a 100 euro).
Posso chiederti che lampade sono quelle sopra il tavolo? Sn le rock di foscarini-diesel?