Re: Nuovo Materasso ma su rete di Mondoconvenienza....

ho visitato un altro negozio , non sono riuscita a privare il minibonnel, mi ha fatto provare il solito Permaflex Excels 800 molle inidipendenti e poi un altro simile ma di una aritgiano di desio ( victorflex) sempre 800 molle a 630€ scontato.....secodno lui i permaflex pur buoni fanni pagare un po' il marchio (comprensibile); gli altri pur di buona qualità, no.

Secondo voi ci si può fidare di materassai - artigiani?

In my honest opinion: NI.
Nel senso che il materasso artigianale può tanto riuscirti un grande materasso e tanto lo devi buttare dopo un mese, a seconda di quello che spendi e delle caratteristiche che ha.
A parità di prezzi però, ti direi di puntare certamente a prodotti a marchio che almeno hai una tutela come garanzia ed un nome che non produce materassi da ieri :wink:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

aiuto aiuto...credevo di aver scelto..invece materassaio che vai, materasso nuovo che ti propongono...e io vado in tilt.

Allora ultimo negoziante ( lo prometto , poi lo compero) mi ha proposto un'altra alternativa:

allora anche lui mi darebbe il permaflex excels a 800 euro,
ma mi ha proprosto anche due materassi della Sealy con molle tradizionali dual support, Posturepedic: uno un pochino più rigidino Evolution e l'altro un pochino meno rigido Imagination..entrambi al costo di 750 euro

Lui era molto contento di questa marca e pur riconsocendo che a onor del vero la Permaflex in questi ultimi periodi sta lavorando bene, consigliava a me , abituata a un ortopedico, un materasso più rigidino delle molle indipendenti, ma abbastanza confortevole per accogliere bacino e spalla...

Voi questa Sealy la consocete? e qti materassi ?

Ohh bene!!! la tua risposta mi conforta, giovedi mi sa che lo ordino.
...ora devo solo decidere quale dei due tra l'Evolution e l'Imagination..ma questo penso dipenda solo da me..uno accoglie di più dell'altro e se da sdraiti è comodo da seduti secondo me non troppo ...anche se effettivamente il materasso va preso per sdraiarcisi non per sedercisi :P

Mi fa piacere che ti sia confortata :P Tra i due PERSONALMENTE se dovessi scegliere (sono identici, cambia il sostegno) io ti direi l'Imagination. Troppo rigido non serve :)
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Personam se non ti ho risposto subito, avevo preso di vista il post! Comunque bravissima, hai fatto un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo ;) godutelo e facci sapere come va!
Immagine
0823444739
caserta@bedandco.it

Eccomi qui.

Intervengo ancora per dare dei consigli a chi dà consigli se permettete :D

Modello acquistato Sealy mod. evolution 160 x190 costo 750 euro con regalo coprimaterassi in spugna

Il materasso è arrivato: è bello....anche se la bellezza non è certo la prima qualità di un materasso, come "durezza" "sembra" comodo ma....ma ci sono delle piccole cose a cui mi devo abituare , che al momento me lo fanno risultare un po' antipatico e ve le voglio riportare per evitare che altri possano fare i miei stessi errori:

Il materasso è alto 26 cm: siginifica che nella parte più alta ha un'altezza da 26cm mentre di costa è sui 23..è comunque un materasso "alto" quindi se siete abituati a un normale materasso ( normale significa di qualche anno fa) sentirete la differenza, non sembra ma sentirete anche i pochi centimetri; purtroppo ho notato che ora va di moda l'assioma materasso di qualità = materasso alto.... Questa caratteristica comporta due cose di cui dovete tenere conto: 1) appunto la percezione di essere cmq più "in alto" anche da seduti se vi dovete mettere le calze ,se state guardando l'armadio di fornte a voi ecc ecc,
2) il materasso sarà indubbiamente più pesante, quindi più probelmi per girarlo , ma anche per rifarlo.

Altra cosa importantissima da tenere presente : se siete abituati con una misura di materasso , ATTENZIONE a cambiarla! Nessun problema o quasi se andate a ingrandirvi, ma se siete abituati ,come eravamo noi, a un 170 x 200 e andate a prendere un 160x190 quei 10 cm di meno in altezza e in larghezza mineranno il vostro matrimonio o cmq la vostra convivenza!!!! :D
Già perchè non sembra ma sarete più appiccicati ...e ricordate che la vostra testa non sarà mai attaccata alla testata de letto quindi non serve essere alti 1,90 per avere i piedi fuori di fuori quando per malaugurata ipotesi deciderete di dormire a pancia in giù....

Tutto questo per dire a chi deve comperare un materasso e a chi li deve vendere che oltre alle prime principali caratteristiche da guardare: durezza, tipo di molle, materiali, costi ci sono dei particolari a prima vista seconodari , ma che possono fare la differenza.

Alla fine il mio materassaio , mi sostituisce il materasso e io prendo un 170 x 200, del peso me ne farò una ragione !

Il letto di mondoconvenienza presto farà una brutta fine ( costo 360 euro) , ma il mio sealy deve durare più che da natale a santo stefano :-)

perdonami, ma quindi metterai il materasso nuovo da 170x200 su un letto mondoconvenienza da 160x190? :roll:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

allora la rete di mondoconvenienza consiglia un 160 x190 ma una volta posizionato il materasso , la rete ha un gioco di circa 10 cm per lato, cioè tutto il bordo in ferro , la cornice della rete diciamo è libera quindi 10 cm in più in altezza e larghezza al pelo, ma ci stanno ( il mio letto non ha bordi nè laterali nè ai piedi)

MA io sono stata fortunata perchè ho potuto vedere di persona che ci stà un materasso da 170 x 200, se non ci fosse stato avrei cambiato il letto.

Una convivenza vale pure 360 euro :-)