Eccomi qui.
Intervengo ancora per dare dei consigli a chi dà consigli se permettete
Modello acquistato Sealy mod. evolution 160 x190 costo 750 euro con regalo coprimaterassi in spugna
Il materasso è arrivato: è bello....anche se la bellezza non è certo la prima qualità di un materasso, come "durezza" "sembra" comodo ma....ma ci sono delle piccole cose a cui mi devo abituare , che al momento me lo fanno risultare un po' antipatico e ve le voglio riportare per evitare che altri possano fare i miei stessi errori:
Il materasso è alto 26 cm: siginifica che nella parte più alta ha un'altezza da 26cm mentre di costa è sui 23..è comunque un materasso "alto" quindi se siete abituati a un normale materasso ( normale significa di qualche anno fa) sentirete la differenza, non sembra ma sentirete anche i pochi centimetri; purtroppo ho notato che ora va di moda l'assioma materasso di qualità = materasso alto.... Questa caratteristica comporta due cose di cui dovete tenere conto: 1) appunto la percezione di essere cmq più "in alto" anche da seduti se vi dovete mettere le calze ,se state guardando l'armadio di fornte a voi ecc ecc,
2) il materasso sarà indubbiamente più pesante, quindi più probelmi per girarlo , ma anche per rifarlo.
Altra cosa importantissima da tenere presente : se siete abituati con una misura di materasso , ATTENZIONE a cambiarla! Nessun problema o quasi se andate a ingrandirvi, ma se siete abituati ,come eravamo noi, a un 170 x 200 e andate a prendere un 160x190 quei 10 cm di meno in altezza e in larghezza mineranno il vostro matrimonio o cmq la vostra convivenza!!!!
Già perchè non sembra ma sarete più appiccicati ...e ricordate che la vostra testa non sarà mai attaccata alla testata de letto quindi non serve essere alti 1,90 per avere i piedi fuori di fuori quando per malaugurata ipotesi deciderete di dormire a pancia in giù....
Tutto questo per dire a chi deve comperare un materasso e a chi li deve vendere che oltre alle prime principali caratteristiche da guardare: durezza, tipo di molle, materiali, costi ci sono dei particolari a prima vista seconodari , ma che possono fare la differenza.
Alla fine il mio materassaio , mi sostituisce il materasso e io prendo un 170 x 200, del peso me ne farò una ragione !
Il letto di mondoconvenienza presto farà una brutta fine ( costo 360 euro) , ma il mio sealy deve durare più che da natale a santo stefano