Non ci credo mai che te li metteva il doppio.Dado84 ha scritto:Probabilmente non ci siamo capito a vicenda... Io intendevo dire che capisco che il prezzo netto di un rivenditore non può essere concorrenziale per vari motivi. (Proprio x qst motivi gli altri eldom li ho preso dal rivenditore...)Peppezi ha scritto:Non hai capito il discorso. Sono comunque contento per te che hai risparmiato.
Bene. Ma tra essere concorrenziale e raddoppiare c'è differenza...
Senza polemica ti chiedo...i plus dell'acquisto da un rivenditore giustificano un prezzo praticamente doppio?
I prezzi del rivenditore a cui fai riferimento sono prezzi di listino da scontare.
Di sicuro te li metteva di più, ma non il doppio. Impossibile.

E comunque la colpa e' dei grossisti che vengono in casa nostra a cercare di vendere e poi ci pugnalano alle spalle vendendo on-line a prezzi più bassi di quanto vendono a noi...
Ma se non ci fossimo noi che li esponiamo, li facciamo toccare con mano, li spieghiamo, cerchiamo di cucirli su misura in base alle esigenze dei clienti, li montiamo, chiamiamo l'assistenza, mediamo con l'assistenza, richiediamo feed-back per poter consigliare al meglio, loro come cavolo farebbero a venderli!!?
Dovrebbero farsi una bella esposizione, assumersi del personale, affrontare una serie di costi e poi voglio vedere con che prezzi riuscirebbero a uscire

Cioè loro guadagnano sulle nostre spalle che gli "pubblicizziamo" e spieghiamo il prodotto, e noi dobbiamo pure fare la figura di m.... nei confronti dei clienti!!
Devo dire che ho pensato più volte di smettere di venderli, ma è ingiusto nei confronti di tutti quegli acquirenti che richiedono il servizio.
D'altro canto ho pure valutato di ampliarne l'esposizione, ma che pro? Quello di far vedere e spiegare i prodotti per poi perdere le vendite e fare queste figure!!??
Scusate lo sfogo ma questo tipo di mercato e' assurdo...