Re: Multa eldom per rivenditori cucine

Dado84 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Non hai capito il discorso. Sono comunque contento per te che hai risparmiato.
Probabilmente non ci siamo capito a vicenda... Io intendevo dire che capisco che il prezzo netto di un rivenditore non può essere concorrenziale per vari motivi. (Proprio x qst motivi gli altri eldom li ho preso dal rivenditore...)
Bene. Ma tra essere concorrenziale e raddoppiare c'è differenza...
Senza polemica ti chiedo...i plus dell'acquisto da un rivenditore giustificano un prezzo praticamente doppio?
Non ci credo mai che te li metteva il doppio.

I prezzi del rivenditore a cui fai riferimento sono prezzi di listino da scontare.

Di sicuro te li metteva di più, ma non il doppio. Impossibile. :wink:

E comunque la colpa e' dei grossisti che vengono in casa nostra a cercare di vendere e poi ci pugnalano alle spalle vendendo on-line a prezzi più bassi di quanto vendono a noi...
Ma se non ci fossimo noi che li esponiamo, li facciamo toccare con mano, li spieghiamo, cerchiamo di cucirli su misura in base alle esigenze dei clienti, li montiamo, chiamiamo l'assistenza, mediamo con l'assistenza, richiediamo feed-back per poter consigliare al meglio, loro come cavolo farebbero a venderli!!?

Dovrebbero farsi una bella esposizione, assumersi del personale, affrontare una serie di costi e poi voglio vedere con che prezzi riuscirebbero a uscire :evil: :evil:

Cioè loro guadagnano sulle nostre spalle che gli "pubblicizziamo" e spieghiamo il prodotto, e noi dobbiamo pure fare la figura di m.... nei confronti dei clienti!!

Devo dire che ho pensato più volte di smettere di venderli, ma è ingiusto nei confronti di tutti quegli acquirenti che richiedono il servizio.
D'altro canto ho pure valutato di ampliarne l'esposizione, ma che pro? Quello di far vedere e spiegare i prodotti per poi perdere le vendite e fare queste figure!!??

Scusate lo sfogo ma questo tipo di mercato e' assurdo...
ALLEGRI

allegri ha scritto:
Dado84 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Non hai capito il discorso. Sono comunque contento per te che hai risparmiato.
Probabilmente non ci siamo capito a vicenda... Io intendevo dire che capisco che il prezzo netto di un rivenditore non può essere concorrenziale per vari motivi. (Proprio x qst motivi gli altri eldom li ho preso dal rivenditore...)
Bene. Ma tra essere concorrenziale e raddoppiare c'è differenza...
Senza polemica ti chiedo...i plus dell'acquisto da un rivenditore giustificano un prezzo praticamente doppio?
Non ci credo mai che te li metteva il doppio.

I prezzi del rivenditore a cui fai riferimento sono prezzi di listino da scontare.

Di sicuro te li metteva di più, ma non il doppio. Impossibile. :wink:

E comunque la colpa e' dei grossisti che vengono in casa nostra a cercare di vendere e poi ci pugnalano alle spalle vendendo on-line a prezzi più bassi di quanto vendono a noi...
Ma se non ci fossimo noi che li esponiamo, li facciamo toccare con mano, li spieghiamo, cerchiamo di cucirli su misura in base alle esigenze dei clienti, li montiamo, chiamiamo l'assistenza, mediamo con l'assistenza, richiediamo feed-back per poter consigliare al meglio, loro come cavolo farebbero a venderli!!?

Dovrebbero farsi una bella esposizione, assumersi del personale, affrontare una serie di costi e poi voglio vedere con che prezzi riuscirebbero a uscire :evil: :evil:

Cioè loro guadagnano sulle nostre spalle che gli "pubblicizziamo" e spieghiamo il prodotto, e noi dobbiamo pure fare la figura di m.... nei confronti dei clienti!!

Devo dire che ho pensato più volte di smettere di venderli, ma è ingiusto nei confronti di tutti quegli acquirenti che richiedono il servizio.
D'altro canto ho pure valutato di ampliarne l'esposizione, ma che pro? Quello di far vedere e spiegare i prodotti per poi perdere le vendite e fare queste figure!!??

Scusate lo sfogo ma questo tipo di mercato e' assurdo...
Ciao,
Io non posso sapere se quello indicato era il prezzo di listino o altro.
Io sono andato dal rivenditore con il progetto praticamente fatto e l'elenco degli eldom che volevo a parte frigo e lavastoviglie e ho chiesto il preventivo.
Quando l'ho avuto lo stesso rivenditore mi ha detto che se volevo potevo tranquillamente procurarmi io gli eldom e lui me li avrebbe montati (mi ha detto in realtà che mi garantiva il montaggio "perfetto" solo su marche da lui trattate...se sceglievo una marca a lui sconosciuta si sarebbe attenuto alle info della casa e, nel caso fossero state sbagliate lui nn garantiva).
Io sul preventivo mi son trovato quei prezzi quindi mi sn basato su quelli...se avessi avuto una differenza minore mi sarei affidato in toto al rivenditore...se poi ha indicato i prezzi di listino senza calcolarmi il prezzo reale io non ci posso fare nulla...da cliente mi baso su quello che mi scrive...

Dado84 ha scritto:Io sul preventivo mi son trovato quei prezzi quindi mi sn basato su quelli...se avessi avuto una differenza minore mi sarei affidato in toto al rivenditore...se poi ha indicato i prezzi di listino senza calcolarmi il prezzo reale io non ci posso fare nulla...da cliente mi baso su quello che mi scrive...
Non si possono lanciar "accuse" tipo queste
Dado84 ha scritto: ... ma un servizio che raddoppia quasi il prezzo mi pare esagerato o almeno io non lo giustifico..
che lasciano intendere chiaramente che qualcuno ha fatto il "furbo" o il "poco onesto" sulla base del forse non so, forse erano i prezzi di listino, forse mi son basato su quelli ...

Per argomentare comportamenti poco corretti bisogna, secondo me, esser precisi e circostanziare con precisione quanto si afferma. IMHO, questo modo di fare, all'italiana del butta là un tanto al chilo, mi dispiace, ma proprio non lo digerisco :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao,
Mi spiace che tu abbia capito qst perché il mio non è un giudizio sulla correttezza o meno del rivenditore. (Della quale non ho dubbi)

Se rileggi non ho dato alcun giudizio ma semplicemente affermato che se a me viene consegnato un preventivo in cui mi viene indicato un prezzo io mi baso su quello perché x me è quello che tu mi fai pagare x avere quel determinato articolo aggiungendo che se i prezzi indicati erano quelli del listino e non quello finale io da cliente non posso saperlo e una differenza del 50% mi pare alta.
Non vedo giudizi o accuse nei confronti di nessuno. È una semplice valutazione che ho liberamente fatto. Tutto qui.

Però vorrei chiederti una cosa, se ti va di rispondere...
Non mi è chiaro come mai esiste un listino per poi essere scontato.
Mi spiego meglio...io ho appena ordinato un infisso... Mi é stato fatto un preventivo secondo le mie richieste, mi sono state indicate le varie voci e alla fine mi è stato scritto " totale 6000euro + IVA ". Io non mi sono chiesto se quello fosse il prezzo di listino o altro nè ho trovato indicati prezzi scontati ecc...so che quello è ciò che andrò a pagare...
Come mai invece sugli eldom ( mi par di capire) c'è il listino che però poi viene scontato dal rivenditore?
So che qst è una prassi utilizzata spesso ma non capisco che senso ha...non rischia solo d complicare le cose?

Dado84 ha scritto: Come mai invece sugli eldom ( mi par di capire) c'è il listino che però poi viene scontato dal rivenditore?
So che qst è una prassi utilizzata spesso ma non capisco che senso ha...non rischia solo d complicare le cose?

guarda che è un prezzo di riferimento... si usa la parola listino al pubblico ma in realtà è nulla più di un prezzo di riferimento... con x sconto si arriva al prezzo reale, con x+y sconto si arriva a quanto paga il rivenditore... non c'è nulla altro da capire... anche il tuo amico degli infissi ha un suo prezzo di riferimento...
Pax tibi Marce

Esiste anche il listino degli artigiani. Il materiale costa X, la ferramenta Y, ci aggiungo la manodopera, il margine il trasporto ed ecco uscire fuori il preventivo.
Praticamente è la stessa cosa che fa chiunque venda qualcosa
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ah beh si, ma secondo te ... cosa è più trasparente tra le due situazioni? Io direi nessuna delle due, il fatto è che noi itagliani abbiamo il brutto vizio di voler fare sempre i conti nelle tasche altrui.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

A me due rivenditori stosa hanno fatto lo stesso discorso: se compri gli eldom dal listino stosa tutto ok. Se compri fuori da quel listino (anche nello stesso negozio ma da un altro catalogo) 100 eulli di extra (mai definiti multa).
Uno dei due mi ha anche detto che avrebbe assorbito lui i 100 euro, l'altro ha messo un +100 al preventivo. E questi sono i rivenditori più seri che ho trovato... dopo una caterva di persone da cui non avrei comprato neanche la frutta...
Alla fine ho comprato su internet gli eldom.. consapevole del fatto che potrebbe essere più complicato. Vi dirò a gennaio com'è andata..