Re: Alloggio di 100 mq con terrazza di 20 mq

bayeen ha scritto:dici che hai gli impianti (elettrici e idrici) già fatti. dovresti allora indicare dove sono prese, gas, prese antenna, attacchi acqua, etc.

la tua richiesta è come disporre gli arredi oppure se bastano i soldi or both?

peccato che hai siano già stati fatti gli impianti, io un bagno mini con wc e lavandino l'avrei ricavato per non stare ogni volta a salire...

ps i mobili cucina sono disegnati a prof. 30! vabbè per farci stare tutto, hai disegnato l'impossibile, con piano cottura a fine composizione poi :shock:
il divano davanti alla portafinestra del terrazzo :shock:
se vuoi mettere giù un progetto serio, dovresti essere realista...
Non ho proprio idea di come fare la cucina, altrimenti non starei qui a chiedere. Per quanto riguarda il divano davanti alla portafinestra del terrazzo per me va benissimo, non ci vedo niente di male :roll:

Non vorrei sembrare troppo fastidioso, ma non dovreste essere voi a proporre e disegnare e io a dire Si o NO? Non prendetelo come un ordine, anche se è quello che faccio di mestiere, ma vorrei più consigli e meno critiche. :wink:

Military ha scritto:
bayeen ha scritto:dici che hai gli impianti (elettrici e idrici) già fatti. dovresti allora indicare dove sono prese, gas, prese antenna, attacchi acqua, etc.

peccato che hai siano già stati fatti gli impianti, io un bagno mini con wc e lavandino l'avrei ricavato per non stare ogni volta a salire...

ps i mobili cucina sono disegnati a prof. 30! vabbè per farci stare tutto, hai disegnato l'impossibile, con piano cottura a fine composizione poi :shock:
Non ho proprio idea di come fare la cucina, altrimenti non starei qui a chiedere. Per quanto riguarda il divano davanti alla portafinestra del terrazzo per me va benissimo, non ci vedo niente di male :roll:

Non vorrei sembrare troppo fastidioso, ma non dovreste essere voi a proporre e disegnare e io a dire Si o NO? Non prendetelo come un ordine, anche se è quello che faccio di mestiere, ma vorrei più consigli e meno critiche. :wink:
John, non sei affatto fastidioso, anzi.
probabilmente c'è un misunderstanding.
bayeen ti suggeriva che, a meno che all'accademia militare non ti abbiano anche insegnato a volare, difficilmente potresti accedere al terrazzo col divano in quella posizione :roll:

mentre noi qui si raccoglie le idee su come e dove indirizzarti al meglio, prova a spiegare le tue esigenze: non vogliamo sapere i fatti tuoi, ma ci serve per regolarci :lol:

parlaci dell'acquario: sarà la sola compagnia per un 35enne solo? :oops:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Military ha scritto:

:shock:
Ehm ...veramente il forum in genere si frequenta per diletto, per passione, non per "assolvere" un compito assegnatoci da qualche ..... superiore :roll:
Dunque le dinamiche non sono rigide, nel senso che non c'è nulla di strano se le proposte o i disegni li fa l'utente che apre il thread e gli altri approvano/disapprovano :wink:

Appena posso rileggo con calma :)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

13 febbraio ha scritto:
Military ha scritto:

John, non sei affatto fastidioso, anzi.
probabilmente c'è un misunderstanding.
bayeen ti suggeriva che, a meno che all'accademia militare non ti abbiano anche insegnato a volare, difficilmente potresti accedere al terrazzo col divano in quella posizione :roll:

mentre noi qui si raccoglie le idee su come e dove indirizzarti al meglio, prova a spiegare le tue esigenze: non vogliamo sapere i fatti tuoi, ma ci serve per regolarci :lol:

parlaci dell'acquario: sarà la sola compagnia per un 35enne solo? :oops:
Be uno spazio per accedere al terrazzo c'è, il divano non occupa tutto l ingresso del terrazzo, ovviamente il passaggio non è libero al 100% ma penso si possa accedere tranquillamente senza movimenti acrobatici :lol:
Le mie esigenze sono molto ristrette vivendo da solo, ho messo le cose principali che ci dovranno essere, ho piazzato qualche mobile per la cucina qua e la senza un senso logico giusto per darvi un idea, come ho gia detto volevo dividere il primo piano in due parti, soggiorno e cucina, e avere al piano di sopra camera da letto, bagno e palestra. Ovviamente se scappa la pipì mi farò la rampa di scale :D
Eh per questo momento purtroppo si, l acquario sarà la mia unica compagnia, anche perchè non sono un amante di cani e gatti :roll:
Facendo il mio stile di vita si ha poco tempo da dedicare alla vita sociale, tieni conto che mi sono arruolato a 20 anni, ne ho 35 i calcoli sono molto semplici :wink: ho scelto di sposare la mia patria e di difenderla anche a costo della mi stessa vita ( sia sociale che fisicamente :lol: )
vivendo per 15 anni si può dire da soli, si diventa lupi solitari, ho scelto di cambiare impiego rimanendo sempre in Marina perchè il settore in cui lavoravo prima era troppo restrittivo e non avevamo orari ( 24h su 24h ). Adesso mi occupo di istruire i nuovi cadetti e qualche robaccia stile "scrivania", facendo orario come voi tutti penso ( 8 ore ), ho più tempo da dedicare a me :roll:

Military ha scritto:la mia richiesta è di come disporre gli arredi, ma vi ho anche dato un budget da non superare per motivi economici ovviamente, potresti arredare una stanza con una scalinata enorme in marmo che costerà un occhio della testa, e per prevenire queste cose ho dato un budget. Togliamo l impianto dei pannelli solari,togliamo tutte le prese d'acqua, gas e il resto. come la sistemereste voi? è capace che ho l attacco del gas a destra ma voi mettete il fornello a sinistra esempio, quindi escludiamo queste cose e iniziamo a lavorarci sopra :D
non vedo l ora :D
escludiamo un bel cavolo.
hai gli impianti già fatti nuovi di zecca sì o no?
su quelli si fa girare l'arredamento, a meno che tu non dica che non te ne frega buttarci dentro soldi per rifare quanto già fatto. e questi sono cavoli tuoi.
sai cosa succede altrimenti poi? che fai lavorare la gente e poi dici no non posso farlo, mi costa X e preferisco spendere X per comprarmi un bilanciere.

per partire quindi
1° piantina con tutte le misure (comprese finestre e distanze di queste da muri e pavimento)
2° vincoli (allacci gas, acqua, prese)

per quanto concerne il preventivo di spesa, su quello ti devi arrangiare tu. ti si può aiutare a riflettere su una disposizione ma poi sei tu che devi andare in giro a chiedere preventivi. un divano può costare da 500 a 5000 euro (anche di più), una stessa composizione di cucina può costare da 5000 a 35000 euro (e anche qui volendo molto molto di più).

io partirei a decidere una disposizione e poi, una volta decisa, inizierei a concretizzare informandomi su marchi, materiali, finiture, etc.

justonething ha scritto:Se riesci a postare una planimetria completa di quote e indicazioni relative agli impianti qui ci sono un sacco di persone con ottime idee che possono aiutarti ma senza diventa difficile ...
dai un'occhiata qui. :D http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa.
Non penso che la pianta sia esattamente 10metri x 5 :roll: è troppo precisa :roll:

Comunque anche secondo me un bagno, magari piccolino, al piano inferiore è necessario: metti che hai ospiti, li fai andare al bagno di sopra? E poi, sarebbe meglio avere una porta che separi il pianerottolo delle scale dalla camera da letto :roll:
Military ha scritto: Per le porte, al primo piano nessuna!, per il piano superiore volevo mettere giusto 2 porte ( quella per il bagno e quella per la palestra) avendo la camera da letto open space.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bayeen ha scritto:
Military ha scritto:la mia richiesta è di come disporre gli arredi, ma vi ho anche dato un budget da non superare per motivi economici ovviamente, potresti arredare una stanza con una scalinata enorme in marmo che costerà un occhio della testa, e per prevenire queste cose ho dato un budget. Togliamo l impianto dei pannelli solari,togliamo tutte le prese d'acqua, gas e il resto. come la sistemereste voi? è capace che ho l attacco del gas a destra ma voi mettete il fornello a sinistra esempio, quindi escludiamo queste cose e iniziamo a lavorarci sopra :D
non vedo l ora :D
escludiamo un bel cavolo.
hai gli impianti già fatti nuovi di zecca sì o no?
su quelli si fa girare l'arredamento, a meno che tu non dica che non te ne frega buttarci dentro soldi per rifare quanto già fatto. e questi sono cavoli tuoi.
sai cosa succede altrimenti poi? che fai lavorare la gente e poi dici no non posso farlo, mi costa X e preferisco spendere X per comprarmi un bilanciere.

per partire quindi
1° piantina con tutte le misure (comprese finestre e distanze di queste da muri e pavimento)
2° vincoli (allacci gas, acqua, prese)

per quanto concerne il preventivo di spesa, su quello ti devi arrangiare tu. ti si può aiutare a riflettere su una disposizione ma poi sei tu che devi andare in giro a chiedere preventivi. un divano può costare da 500 a 5000 euro (anche di più), una stessa composizione di cucina può costare da 5000 a 35000 euro (e anche qui volendo molto molto di più).

io partirei a decidere una disposizione e poi, una volta decisa, inizierei a concretizzare informandomi su marchi, materiali, finiture, etc.
Allora innanzi tutto parliamo con toni più cortesi, sei te il professionista tra i due e sei te che devi indicarmi tutto, come muovermi, cosa postare e cosa spiegare. Avessi un allievo come te gli avrei già fatto fare 10 chilometri sotto la pioggia con tanto di divisa scarponi e fucile in braccio. Onestamente non mi interessa di far spostare la presa della corrente da una parte all altra, o altri allacciamenti, se voi create una disposizione che mi piace, farò anche il sacrificio di spendere di più e spostare i vincoli. Per il sottotetto abbiamo un altezza massimo di 4 metri al centro e minima ( da quando parte il muro a stringersi per arrivare al centro ) di 1.50 metri. Le distanze del primo piano per quanto riguarda le finestre sono :

da terra 1 metro
le finestre sono larghe 100cm
quindi dividendo il lato di 10 m in due parti abbiamo 2x5 metri. ovvero 2metrimuro-1metrofinestra-4metrimuro-1metrofinestra-2metrimuro

myfriend ha scritto:
justonething ha scritto:Se riesci a postare una planimetria completa di quote e indicazioni relative agli impianti qui ci sono un sacco di persone con ottime idee che possono aiutarti ma senza diventa difficile ...
dai un'occhiata qui. :D http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
Ecco, stavo per scrivere la stessa cosa.
Non penso che la pianta sia esattamente 10metri x 5 :roll: è troppo precisa :roll:

Comunque anche secondo me un bagno, magari piccolino, al piano inferiore è necessario: metti che hai ospiti, li fai andare al bagno di sopra? E poi, sarebbe meglio avere una porta che separi il pianerottolo delle scale dalla camera da letto :roll:
Military ha scritto: Per le porte, al primo piano nessuna!, per il piano superiore volevo mettere giusto 2 porte ( quella per il bagno e quella per la palestra) avendo la camera da letto open space.
guarda io ho misurato di mano mia, e ti posso assicurare che sono esatti! millimetro più millimetro meno ma siamo li!, onestamente non mi convince il bagno al primo piano perchè non vorrei togliere spazio alla cucina o al salotto :?
Nuove idee ben venga! magari mi potresti dire dove lo collocheresti?

Military ha scritto:guarda io ho misurato di mano mia, e ti posso assicurare che sono esatti! millimetro più millimetro meno ma siamo li!, onestamente non mi convince il bagno al primo piano perchè non vorrei togliere spazio alla cucina o al salotto :?
Ok, se hai misurato tu di persona ti credo! :D
In genere bagno e cucina vengono posti vicini per evitare troppe spese e lavori relativi agli impianti idrici :wink:
E in genere viene disposto in corrispondenza della colonna fognaria: dov'è? Riesci mica a fare un disegno senza arredi del piano superiore? Così vediamo dove si trova il bagno.
Le finestre che hai disegnato sono soltanto quelle? Non se ne potrebbe fare un'altra?
Altrimenti un bagno cieco in zona giorno va anche bene, purché l'altro al piano superiore non lo sia.

PS: però .... a una signora come bayeen non si dicono queste cose :cry:

Lietta ha scritto:
Military ha scritto:[

Allora innanzi tutto parliamo con toni più cortesi, sei te il professionista tra i due e sei te che devi indicarmi tutto, come muovermi, cosa postare e cosa spiegare. Avessi un allievo come te gli avrei già fatto fare 10 chilometri sotto la pioggia con tanto di divisa scarponi e fucile in braccio.
Military, se vuoi un professionista, apri il tuo bel portafogli e lo paghi, non vai su un forum di appassionati a mendicar consigli gratis, OK?

Io sono una professionista, ma un cliente come te lo avrei già mandato affanculo da un pezzo, in barba al mancato guadagno, altro che 10 km di sotto la pioggia.

Moderiamo i toni, perchè mi sta mancando di rispetto, piuttosto che rispondere con toni poco graditi, eviti di commentare.

myfriend ha scritto:
Military ha scritto:guarda io ho misurato di mano mia, e ti posso assicurare che sono esatti! millimetro più millimetro meno ma siamo li!, onestamente non mi convince il bagno al primo piano perchè non vorrei togliere spazio alla cucina o al salotto :?
Ok, se hai misurato tu di persona ti credo! :D
In genere bagno e cucina vengono posti vicini per evitare troppe spese e lavori relativi agli impianti idrici :wink:
E in genere viene disposto in corrispondenza della colonna fognaria: dov'è? Riesci mica a fare un disegno senza arredi del piano superiore? Così vediamo dove si trova il bagno.
Le finestre che hai disegnato sono soltanto quelle? Non se ne potrebbe fare un'altra?
Altrimenti un bagno cieco in zona giorno va anche bene, purché l'altro al piano superiore non lo sia.

PS: però .... a una signora come bayeen non si dicono queste cose :cry:
Chiedo scusa per il mio tono brusco ma leggendo bayeen non avrei mai e poi mai pensato di rivolgermi ad una signora, avrei usato toni diversi. Sorry, ma dal canto suo non è stata ospitale al 100%, comunque si ti posto subito la pianta del piano superiore per farti vedere la disposizione, nel bagno vi è una finestra sul tetto però :? non so come spiegartelo in parole povere

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Military la prima cosa da fare, visto che appunto ammetti di non essere un professionista e di non sapere come fare (e dal progetto si vede) cerca di seguire e fare quello che ti si chiede

una piantina con TUTTE le misure di TUTTI i muri di TUTTE le aperture e, nel caso del piano mansarda anche le varie altezze

poi:
se gli attacchi e soprattutto gli scarichi ci sono già e DOVE sono
esiste ad esempio già un bagno? una cucina? se sì, dove sono?
se si riparte da qui si può fare qualcosa altrimenti è come lavorare bendati
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao Difra! :D Il moderatore in vacanza? Ancora? :shock: Ma quante ferie ha?? Mannò, secondo me è sul suo divano a contemplare la quinta ridipinta color ....? grigio tortora ? (non so se era meglio il pesca, a 'sto punto :lol: :mrgreen: )

:arrow: John: se ho ben capito, fai le scale e sei subito in camera, poi il locale a sinistra vuoto dovrebbe essere la palestra e dalla camera accedi al bagno. Il rettangolo piccolo vuoto in basso a dx probabilmente è un ripostiglio chiuso a causa dell'altezza limitata, non so :roll:
Il bagno dunque si trova in corrispondenza dell'ingresso al piano inferiore, giusto?
La colonna di scarico potrebbe essere nell'angolo dietro la porta di ingresso ...... mmmh .... se è così ci vorrebbe proprio un tecnico :roll: (che possa stabilire dove fare il bagnetto del primo piano).

Comunque, fosse casa mia penserei ad invertire camera e palestra, a maggior ragione se dovrai inviare gli ospiti di sopra per il bagno.