grazie ritamini76ritamini76 ha scritto:Cavoli, che belle idee avete tirato fuori per questa cucina "impossibile"... Credo che verrà bellissima!

Moderatore: Steve1973
grazie ritamini76ritamini76 ha scritto:Cavoli, che belle idee avete tirato fuori per questa cucina "impossibile"... Credo che verrà bellissima!
ecco,io intendevo la tua soluzione unoaivlis ha scritto:così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!
GRANDEEEE!!!!!!!!!!!aivlis ha scritto:così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!
mileva ha scritto:GRANDEEEE!!!!!!!!!!!aivlis ha scritto:così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!
CHE GRANDIOSA IDEA!!!!!!!!!!
i passaggi sono ridotti a 80-85cm .... ma forse basta!!! e sicuramente la cucina è sviluppata meglio!
ma anzi ... a questo punto scusa si potrebbe evitare anche la nicchia (così si allarga anche il soggiorno???)
e poi: ma il pilastro tra i due accessi alla cucina nn è portante? quindi si può ridurre? o eliminare e fare tt un piano sopra al muretto???
cmq ...io ho provato a disegnare ... ma nn so se ho fatto le misure giuste... ho eliminato nicchia e poi avevo invertito lavello e piano cottura, ma così facendo il forno sotto nn si aprirebbe!
bo ... è da rivedere con le misure precise ...
-------ps.-------------
avevo in realtà provato a fare anche la vecchia versione ... con la dispensa sopra la porta di accesso alla cucina... ho capito bene????
serenen ha scritto:ho fatto fatichissima a leggere le misure, ma ho provato lo stesso a fare la versione di aivlis..
dalla parte del salottino stonderei il piano,giusto per non picchiarci dentro quando entro nel cucinotto..e ora manca solo una libreria che dal bagno va fino alla porta della camera di mio figlio..ora è molto chiaro il perchè un tavolo canonico sarebbe stato d'intralciojoelyart ha scritto:serenen ha scritto:ho fatto fatichissima a leggere le misure, ma ho provato lo stesso a fare la versione di aivlis..
serenen..ti lovvo![]()
ragazze siete mitiche..mi state aiutando oltremodo!!!ora devo scegliere tra queste versioni..e grazie infinite per avermi completato la piantina!!!!! troooppo brava!!
aivlis ha scritto:così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!
mileva ,da qui si vede bene lo spazio,ora controllo simulando consolle e specchioserenen ha scritto:ho fatto fatichissima a leggere le misure, ma ho provato lo stesso a fare la versione di aivlis..
Se fai il piano interno alla cucina ad altezza consolle e in sala metti la consolle non dovresti neppure comprare 3 sgabelli per poi spostarli quando hai ospiti. Semplifica molto la situazione.serenen ha scritto:è un tavolo console quello verso la sala, così non ne hai due..