Re: piccola cucina "impossibile"

così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.
Immagine
soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!

aivlis ha scritto:così? ma quanto è il tuo lavello? così è di 60.
Immagine
soluzione 2: potresti aggiungere una base accanto alla lavastoviglie (se non trovi le stesse finiture puoi lasciarla a vista con delle mensole, oppure lasciare soltanto il piano e sotto inserire un carrello estraibile). Dovresti solo rifare il top e lo faresti tutto intero compreso la parte finale. Per la consolle non so... sarebbe come una consolle estraibile da sotto il piano a ribalta se ho ben capito! Penso sia fattibile. Se comunque, come suggerito da serenen, posti le misure anche dell'altra stanza con gli arredi che già hai magari a qualcuno salta in mente qualcosa di meglio!
ecco,io intendevo la tua soluzione uno :D che corrisponde alla mia cucina(del piano di sotto) e che potrei terminare come hai fatto tu nel disegno con un piano parallelo alla parete dei due ingressi..
ora vado a vedere se riesco a mettere le misure in modo decente,dell'altra stanza :wink:

Immagine
GRANDEEEE!!!!!!!!!!!
CHE GRANDIOSA IDEA!!!!!!!!!!

i passaggi sono ridotti a 80-85cm .... ma forse basta!!! e sicuramente la cucina è sviluppata meglio!

ma anzi ... a questo punto scusa si potrebbe evitare anche la nicchia (così si allarga anche il soggiorno???)
e poi: ma il pilastro tra i due accessi alla cucina nn è portante? quindi si può ridurre? o eliminare e fare tt un piano sopra al muretto???

cmq ...io ho provato a disegnare ... ma nn so se ho fatto le misure giuste... ho eliminato nicchia e poi avevo invertito lavello e piano cottura, ma così facendo il forno sotto nn si aprirebbe!
bo ... è da rivedere con le misure precise ...
Immagine
Immagine

-------ps.-------------
avevo in realtà provato a fare anche la vecchia versione ... con la dispensa sopra la porta di accesso alla cucina... ho capito bene????
Immagine
Immagine

mileva ha scritto:
Immagine
GRANDEEEE!!!!!!!!!!!
CHE GRANDIOSA IDEA!!!!!!!!!!

i passaggi sono ridotti a 80-85cm .... ma forse basta!!! e sicuramente la cucina è sviluppata meglio!

ma anzi ... a questo punto scusa si potrebbe evitare anche la nicchia (così si allarga anche il soggiorno???)
e poi: ma il pilastro tra i due accessi alla cucina nn è portante? quindi si può ridurre? o eliminare e fare tt un piano sopra al muretto???

cmq ...io ho provato a disegnare ... ma nn so se ho fatto le misure giuste... ho eliminato nicchia e poi avevo invertito lavello e piano cottura, ma così facendo il forno sotto nn si aprirebbe!
bo ... è da rivedere con le misure precise ...
Immagine
Immagine

-------ps.-------------
avevo in realtà provato a fare anche la vecchia versione ... con la dispensa sopra la porta di accesso alla cucina... ho capito bene????
Immagine
Immagine

mileva,il tuo primo disegno è okeissimo,solo che la nicchia resta,le modifiche strutturali così incidenti non mi sono più consentite,e lasciando la nicchia ,proseguendo col piano come da disegno di aivlis,sotto lo stesso,potrei metterci qualche base meno profonda che rimanesse anche sospesa!poichè quel piano snack che ,in parte nel cucinotto, in parte nel salotto,è sfruttabilissimo!lo trovo anche molto carino da vedere..e se usassi come unico piano lo stesso materiale..wow..ora sono davvero indecisa tra il tuo progetto con paino snack in cucina,e questo.. :shock:

serenen ha scritto:ho fatto fatichissima a leggere le misure, ma ho provato lo stesso a fare la versione di aivlis..
Immagine

serenen..ti lovvo :shock: :P ragazze siete mitiche..mi state aiutando oltremodo!!!ora devo scegliere tra queste versioni..e grazie infinite per avermi completato la piantina!!!!! troooppo brava!!

joelyart ha scritto:
serenen ha scritto:ho fatto fatichissima a leggere le misure, ma ho provato lo stesso a fare la versione di aivlis..
Immagine

serenen..ti lovvo :shock: :P ragazze siete mitiche..mi state aiutando oltremodo!!!ora devo scegliere tra queste versioni..e grazie infinite per avermi completato la piantina!!!!! troooppo brava!!
dalla parte del salottino stonderei il piano,giusto per non picchiarci dentro quando entro nel cucinotto..e ora manca solo una libreria che dal bagno va fino alla porta della camera di mio figlio..ora è molto chiaro il perchè un tavolo canonico sarebbe stato d'intralcio :cry: ..come vi ho detto terrò un tavolo/consolle nella camera del cucciolo visto che il salotto,accorpato all'ingresso si sviluppa in lunghezza,questo mi consentira di fare anche delle ospitate :P con calma mi riguardo i disegni e poi vi dico quale decisione ho preso!

Immagine

carissime,il disegno numero 1 di aivlis,col suggerimento di serenen di mettere la cucina "in linea" è quello che risponde meglio dal punto di vista degli ingombri,ed è stata una dura lotta decidere tra questo e il progetto di mileva(che era come io immaginavo e avevo richiesto),la genialata di aivlis con il ..piano-lavoro/snack condiviso tra le due zone mi consentirà di aggiungere qualche base sospesa sottopiano nel prosieguo del top nel cucinotto e di poter stivare tutto ciò che è di uso quotidiano :wink: ..e ,dulcis in fundo mi permette di recuperare la mia cucina senza nulla spendere(quasi..) ...il secondo disegno di aivlis,dove consiglia di aggiungere una base per spostare i fuochi da sottofinestra però,mi implica di cambiare il top..probabilmente è la decisione più saggia,per non aver questi benedetti fuochi che sporcherebbero i vetri, e cmq con le fiamme troppo vicine al serramento in pvc :shock: ...la parte di piano che è nel salotto la farei a ribalta(usando lo stesso materiale del top),così avrò più spazio per quando userò il tavolo a consolle..il frigo è in nicchia e ci sta pure un po' di dispensa sulla parte alta..altro luogo dove stivare sarà il megamensolone "chiuso"(non a giorno!) a partire da dove iniza il piano snack del salotto(ma in alto,sopra gli ingressi) e arriverà fino alla risega,così non sentirò mancanza dei pensili e potrò godermi la carta da parati come avevo previsto..vi ringrazio ancora moltissimo, e,se non è troppo disturbo..mi rimane quella zona "ingresso" un po' spoglia(dove c'è la stufa,per capirci)..se aveste voglia di suggerirmi come abbellirla..avevo pensato ad una sorta di libreria ma,ormai non leggo più,causa mancanza tempo..rimarrebbero delle nicchie dove appoggiare dei ninnoli,che non amo...che resta? attendo fiduciosa il completamento dell'intero ambiente con idee,proposte,fantasie..osate,osate!
buona giornata mie magnifiche amiche! :D

Immagino che il tuo spirito di adattamento sia sviluppatissimo e non avresti problemi a gestire qualche sgabello in più... però:
serenen ha scritto:è un tavolo console quello verso la sala, così non ne hai due.. :wink:
Se fai il piano interno alla cucina ad altezza consolle e in sala metti la consolle non dovresti neppure comprare 3 sgabelli per poi spostarli quando hai ospiti. Semplifica molto la situazione.