sono in fase acquisto casa e ho individuato una soluzione che mi piace moltissimo, tranne per la cucina.
La pianta della casa è qua sotto, ho evidenziato in rosso l'ovvio problema:

Gli attacchi della cucina (che non posso spostare) non sono dove è scritto cucina, bensi nella parete che sta di fronte all'accesso al terrazzo. In questo modo, il muretto che va a chiudere la cucina è solo una rottura di scatole, perchè mi limita la lunghezza a poco meno di 3mt (2.80 se ho calcolato bene).
Ora, come posso gestire la situazione?
Mi era venuta in mente una soluzione del genere: sperando che il muretto che chiude non sia portante (e non dovrebbe esserlo.... IN TEORIA, ma è tutto da verificare) volevo fare una cosa del genere:

in questo modo avrei una parete più lunga e potrei fare una cucina come dio comanda (4/5 mt lineare, una cosa così). Piccolo problema: la parete sarebbe sfalsata!
E' arredabile così? o mi viene una schifezza, per cui mi conviene allineare il muro col cartongesso (ci perdo qualche mq ma niente di impossibile, la stanza rimane cmq vivibile)?
vi prego aiutatemi... la casa per il resto è splendida, luminosissima, grande, il prezzo va benissimo... ma sta cavolo di cucina mi blocca!
grazie a tutti