ho scoperto questo forum perchè io e la mia famiglia abbiamo appena e finalmente acquistato casa dopo una vita in affitto
vi allego la piantina, è una casa su due piani. la disposizione delle stanze a noi piace molto e non avremmo intenzione di cambiarla. è una casa costruita nel 1979 ma i vecchi proprietari l'hanno ristrutturata nel 2006 rifacendo il tetto, porte e finestre e impianti elettrico, idrico e gas.
la disposizione della casa quindi è così com'è ora ma come ho detto a noi piace, l'unica cosa che ho aggiunto (una cosa che ancora non c'è, è solo una nostra idea) è quella mini stanzina al piano terra adiacente alle scale, che sarebbe una specie di armadio a muro, per giacche etc.
in famiglia siamo io, mia moglie e nostra figlia di 12 anni (ne abbiamo un altro ma ha 24 anni e ha già la sua famiglia
quello che vorremmo al secondo piano sono le due camere da letto, un bagno, uno studio ben organizzato (la stanza in alto a dx) con anche un divano letto per gli ospiti, e una lavanderia nella stanzetta in basso a dx.
quello che ci piacerebbe è che qualche volenteroso ci aiutasse a organizzare gli arredi per avere delle prime idee, visto che i vecchi proprietari hanno organizzato malissimo gli spazi ma non riusciamo a immaginarceli diversamente
la "stanzona" attaccata alla casa è un garage (quello non c'è bisogno di arredarlo
nella piantina penso di aver inserito tutte le misure di cui potreste avere bisogno, aggiungo solo che le finestre sono a un metro da terra. inoltre stavamo pensando di mettere il tavolo solo in cucina visto che il soggiorno non è grandissimo. per il resto avete carta bianca
ho visto che ci sono tantissime persone che chiedono questo aiuto quindi mi metto in fila e spero tanto che troviate un po' di tempo anche per noi!
ultime cose: scusate per la lunghezza del "racconto" ma ho voluto spiegare al meglio la situazione, e la scala al piano di sopra è disegnata con le frecce al contrario ma non ho saputo spostarle