Re: Quesito Dorelan

Leonard ha scritto:
Se ci vedessi all' opera col negozio sottosopra per combinare il giusto pacchetto ci rinchiuderesti in manicomio :mrgreen: :mrgreen:
Non è che qualche "pazzo" amico vostro lavora dalle parti di Viterbo? :D
Ne avrei proprio bisogno! Qui provare un materasso è quasi un'utopia. Farsi consigliare correttamente, fantascienza!
Mi pare di aver capito che fondamentale è provare il materasso, dopo aver verificato la qualità intrinseca del prodotto.

Io poi ho anche il problema di non riuscire a convincere la mia compagna di quanto sia importante il materasso. Spendere anche quei 200 euro di più per dormire su una cosa di qualità e soprattutto adeguata alle esigenze.
Come posso convincerla??!

Io poi ho anche il problema di non riuscire a convincere la mia compagna di quanto sia importante il materasso. Spendere anche quei 200 euro di più per dormire su una cosa di qualità e soprattutto adeguata alle esigenze.
Pessima domanda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Bed & Co - I professionisti del riposo
Concessionario autorizzato: Nocte, Simmons, Mecflex, Essedue, Notteblu.
Via Luigi Settembrini 44 - Caserta
0823444739
http://www.bedandco.it" onclick="window.open(this.href);return false;
caserta@bedandco.it

Non è che qualche "pazzo" amico vostro lavora dalle parti di Viterbo?
Ne avrei proprio bisogno! Qui provare un materasso è quasi un'utopia. Farsi consigliare correttamente, fantascienza!
Mi pare di aver capito che fondamentale è provare il materasso, dopo aver verificato la qualità intrinseca del prodotto.

Ti capisco io ho avuto lo stesso problema per far capire alla mia quanto sia importante la moto! :D
Conosco un pazzo furioso che fa provare i materassi dalle parti di Orvieto: Materassi Erreci.Se non ti è scomodo mettiti in tuta e va da lui :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Stasera ho parlato coi miei genitori.
Mi hanno detto che preferiscono un matersso non troppo rigido.
Direi a questo punto che la fodera myform è d'obbligo.

Secondo voi un materasso Caprice con fodera myform può andar bene o ci si deve spostare verso materassi di livello più alto?
Se fosse possibile preferirei rimanere entro i 1000 euro.
E su questo budget che altro posso prendere in considerazione?

Grazie

Buon pomeriggio a tutti! Mi inserisco nella discussione.

Non sto a manifestare quando sono sbalordita dai metodi di vendita di alcuni venditori perchè ne avete già parlato e avete già dichiarato tutti la vostra perplessità.. :shock: :shock: :shock:

Un materasso come il Caprice è abbastanza rigido mentre un Millennium avendo il doppio delle molle risulta un po' più "morbido" ma è tutto molto relativo.. Sarebbe utile farglieli provare per capire quali sono le loro necessità.. Possibile che non ci sia nessun rivenditore Dorelan o Dorelanbed che abbia dei materassi da far provare ai tuoi genitori?!?! Se fossimo più vicini vi farei venire qui da me, ho 28 modelli di materassi da provare (tutti senza nylon, GIURO! :lol: )

Se avessi la possibilità di andare in un negozio Dorelanbed, i materassi della linea Fisiology (dedicata ai negozi in franchising) hanno la possibilità di essere provati a casa ed eventualmente sostituiti senza spese aggiuntive se non si trovano bene..!

Attendo di leggere com'è andata!

Buon pomeriggio!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Scusami, credevo fossi un altro dorelanbed che interviene sempre con commenti tecnici inappropriati, per non dire assurdi, solo per promuoversi in modo fastidioso.
Ho cancellato il commento, se vuoi fai lo stesso.
Ti chiedo ancora scusa, fermo restando che la tua valutazione tecnica non è cmq corretta...
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Beh mi era sembrata una reazione un po' troppo infuocata...

Visto che leggendo i tuoi commenti, mi sembri molto ferrato in materia (Domanda non pertinente: Michele è tuo fratello? Faceva i corsi di formazione in Dorelan..), puoi spiegarmi come definire le diverse portanze del Caprice e del Millennium?! Perchè io continuo ad essere convinta che il sostegno di un 800 molle sia più deciso rispetto al sostegno di un 1600!!!!
Dorelan: dormire bene, vivere meglio

Dorelanbed Villanova Canavese (TO), rivenditore monomarca Dorelanbed
tel. 011.5785856 email villanova@dorelan.it

Il concetto è questo:
non confondere morbidezza con ergonomia.
Più un materasso segue la forma del corpo più ti sembra morbido anche se non lo è.
Quindi la spesso molti parlano di più morbido perchè percepiscono una maggior distribuzione del peso.
Detto questo, il maggior numero di molle non è più morbido, ma dipende molto dalla corporatura.
Ad esempio: una persona leggere riesce a comprimere meglio un materasso con meno molle perchè il suo peso viene meno ripartito, tenendo anche conto prima delle molle ci sono gli espansi che assorbono già parte del peso.
Un materasso con meno molle appare più rigido quando una persona pesante lo comprime molto poichè, ovviamente, più schiacci la molla meno è la capacita residua di comprimensi che rimane alla stessa

Tieni inoltre conto che con il sistema attuale di molle indipendenti che dorelan usa su questi molleggi, molto diversi da quelli del catalogo precedente, hai un "problema" di funzionamento della zona rigidita poichè non cambia più lo spessore del filo con cui è fatta la molla, e quindi la sua rigidità, ma la densità delle molle stesse.
Questa cosa a mio parere sballa molto la percezione corretta del materasso da persona a persona.
Domanda non pertinente: Michele è tuo fratello? Faceva i corsi di formazione in Dorelan..
Gli amici si scelgono, i fratelli no..... :mrgreen:

CIAO!
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

No mi spiace nessun negozio in zona.
Se ne hai da segnalare fra la provincia di Reggio Calabria e di Messina provo a darci un'occhiata.

Materassi Ferrara mi dai un tuo giudizio fra Caprice e Regal?

Materassi Ferrara mi dai un tuo giudizio fra Caprice e Regal?
I materassi differiscono solo per il fatto che il regal è sfoderabile e il caprice no.
Quindi dormire sull'uno o sull'altro è la stessa identica cosa.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it