Re: Help me per disposizione mobili cucina/zona giorno

Il bagno verde ha un antibagno?
Altrimenti, se non lo ha, non mi piace il divano all'ingresso ....... e neanche il tavolo a dire il vero .... metti che dimentichi aperta la porta del bagno, non è bello da vedere :(
Forse si potrebbe mettere un paravento :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Il bagno verde ha un antibagno?
Altrimenti, se non lo ha, non mi piace il divano all'ingresso ....... e neanche il tavolo a dire il vero .... metti che dimentichi aperta la porta del bagno, non è bello da vedere :(
Forse si potrebbe mettere un paravento :wink:
no niente antibagno, ma sarà un bagno/lavanderia quindi una porta che resterà chiusa :)

volevo chiedervi...colonna forno e frigo accanto al pc o sulla parete opposta?
Ipotizzando un piano cottura e un lavello da 90 occupo già 1.80mt + 1.20 di colonne mi restano 0.88 mt per il mobile più basso per la tv e per rispettare le giuste distanze lavello/pc. Mi stringo troppo così?

desy84 ha scritto: no niente antibagno, ma sarà un bagno/lavanderia quindi una porta che resterà chiusa :)

volevo chiedervi...colonna forno e frigo accanto al pc o sulla parete opposta?
Ipotizzando un piano cottura e un lavello da 90 occupo già 1.80mt + 1.20 di colonne mi restano 0.88 mt per il mobile più basso per la tv e per rispettare le giuste distanze lavello/pc. Mi stringo troppo così?
niente lavastoviglie?

bhe si le misure sono ipotetiche dato che non ho nessun preventivo al momento, ho solo visionato tanti cataloghi, quindi poi è tutto da vedere.
ho impotizzato una disposizione così
http://www.floorplanner.com/projects/25 ... ;q=lampada

colonna frigo, pc, lavello e lavastoviglie con mobile basso e tv
sulla parete opposta colonna forno con colonna dispensa, piano di lavoro e pensili, una scaffalatura a coprire il pilastro.

che ne dite, è pessima? è meglio la colonna forno vicino alla cucina?

perchè vuoi il frigo e la colonna forno per forza sulla parete cucina?
se le metti di fronte ottieni spazo di lavoro, tra pc e tv restano 45 cm, il frigo e il forno dalla parte opposta sono comodi se stai cucinando o sparecchiando, ti resta spazio nella colonna forno per la dispensa.
potrebbe venire: lavello90+lvs 60+pc90+ base 45 - più base porta tv 100
se si può mettere il pc che 'sborda' sulla lavastoviglie e sulla base a fianco puoi fare base pc 60+altra base 60

gina ha scritto:perchè vuoi il frigo e la colonna forno per forza sulla parete cucina?
se le metti di fronte ottieni spazo di lavoro, tra pc e tv restano 45 cm, il frigo e il forno dalla parte opposta sono comodi se stai cucinando o sparecchiando, ti resta spazio nella colonna forno per la dispensa.
potrebbe venire: lavello90+lvs 60+pc90+ base 45 - più base porta tv 100
se si può mettere il pc che 'sborda' sulla lavastoviglie e sulla base a fianco puoi fare base pc 60+altra base 60
in effetti forse così ho più spazio come piano di lavoro :oops:

Soluzione bocciata! :? Mi piaceva così tanto la soluzione di Gina!
Il mio adorato boy afferma che per guardare la tv dal divano bisognerebbe farla ruotare di 90° rispetto al muro e non permetterebbe di guardare la tv a chi invece è nella zona cucina. quindi si ritorna all'idea iniziale di lasciare la tv dove c'è la presa, accanto alla porta finestra, cercando di creare tra la nicchia del pilastro e la parete, dei pensili o delle mensole per una simil parete attrezzata, funzionale ma bella a vedersi. Le colonne forno e frigo con una colonna dispensa, abbiamo invece pensato di posizionarne nell'angolo che si viene a creare tra le pareti 1.50 e 3.18, in modo da lasciare spazio per il tavolo che così lascerebbe più spazio al centro.
C'è qualche anima gentile che saprebbe farmi una proiezione realistica?

desy84 ha scritto:il divano resta sulla parete della porta d'ingresso.
la tv dal divano dubito che la vediate..
desy84 ha scritto:Soluzione bocciata! :? Mi piaceva così tanto la soluzione di Gina!
Il mio adorato boy afferma che per guardare la tv dal divano bisognerebbe farla ruotare di 90° rispetto al muro e non permetterebbe di guardare la tv a chi invece è nella zona cucina.
basta appoggiare la tv su una base che ruota..

serenen ha scritto:
desy84 ha scritto:il divano resta sulla parete della porta d'ingresso.
la tv dal divano dubito che la vediate..

perchè? per la distanza o per altro?
desy84 ha scritto:Soluzione bocciata! :? Mi piaceva così tanto la soluzione di Gina!
Il mio adorato boy afferma che per guardare la tv dal divano bisognerebbe farla ruotare di 90° rispetto al muro e non permetterebbe di guardare la tv a chi invece è nella zona cucina.
basta appoggiare la tv su una base che ruota..
il problema non è il supporto ma proprio il fatto di dover girare la tv precludendo a chi è in zona cucina di guardarla

Rieccomi!
Resta ancora valida per noi l'idea di creare un angoo con colonna forno - dispensa - frigo.
Rivalutando quindi l'idea del frigo free, e facendolo ad incasso. Questa soluzione mi sembra la migliore per sfruttare lo spazio, ma visivamente non riesco ad immaginarla in quanto sui cataloghi le pareti così sono tutte lineari :evil:
Se potete mi aiutate con una proiezione realistica? Oppure non l'ho mai vista perchè non è fattibile?

Secondo dilemma: la parete della TV.
Vorrei creare qualcosa che mi riempia lo spazio dal pilastro (0.80cm)continuando sulla parete adiacente alla porta finestra magari con mensole/cubotti e una madia sotto con tv "appesa" a parete. sarebbe realistica una cosa del genere?

Lo so che sono petulante, ma non ci dormo la notte, questa stanza mi sta togliendo ogni fantasia!

per la parete attrezzata credo di aver capito che vorreste una cosa del genere:
Immagine
puoi indicare le misure del pilastro? altra cosa: verifica gli 80 cm perchè a vedere dalla piantina sono comprensivi di un muro, quindi lo spazio effettivo che rimane dovrebbe essere di 70 cm..

se le hai, indica anche le misure di tutte le altre pareti nell'ingresso/zona giorno, porte, termosifoni, ecc..
ad esempio, quella da 150 nella tua piantina è di più e anche tutte le altre non tornano..

dal divano non credo riusciate a vedere la tv messa a fianco della portafinestra (sia per la distanza che per la posizione, in mezzo ti trovi l'angolo del muro), ma se non è un problema..

per la cucina invece non ho ben capito dove vorresti mettere colonna frigo e forno..

un'ultima cosa: la presa tv non si può proprio spostare?

fine interrogatorio :mrgreen: