mileva ha scritto:allora io c'ho riprovato, ma non so dove sbaglio ... perchè anche questa volta quel piano snack non mi entra o meglio mi entra ma non in modo particolarmente comodo per pranzi e cene per tutte le sere!
non ci so fare granchè!
cmq ... ho ovviato a questa cosa inserendo un tavolo quadrato 75x75 (spero esista!!!!), allungabile. eventualmente potrebbe andare anche da 80x80.
ho lasciato aperte entrambe le aperture verso la cucina, così poi la sera quando si apre il divano letto in tavolo può essere spostato a cavallo della porta da 80 cm (a mo' del piano snack disegnato da aivlis e serenen) spero si capisca!
invece l'ingresso vero e proprio ... anche quello non sono in grado di arredarlo ... spero possano darti consigli gli altri utenti:
e con il tavolo a cavallo della porta:
invece la cucina mi viene: riempitivo per permettere l'apertura del forno + forno e piano cottura sopra + lavastoviglie + lavello da 45 cm e base cassetti 45. nell'ultima parte probabilmente entra una base a profondità ridotta ... ma andrebbe fatta con porte scorrevoli!!!
AWOW ...

mileva ,sei stata fantastica!!!ora ti dico,ho controllato misure e tutto e..la prima apertura verso il cucinotto è larga 81(la centrale 73)..e questa è una cosa che mi permetterà di utilizzare un VERO tavolo!!!poi..la "mensolona"che va da spalletta a risega è proprio come io dicevo,e ho capito che mi piaceva moltissimo,grazie alle immagini postate da gigheri

l'ho commissionata senza "tramezzine" ma ..vedendola nel rendering , la preferisco! quindi farò fare queste tramezzine che separano,a formare 3 nicchie..che dire?adoro,Adoro,ADORO come hai tappezzato nicchia e parete..è esteticamente appagante,ha carattere e un "elemento di disturbo" è diventato una peculiarità

ma ..la genialata è..la scaffalatura che hai messo intorno al pilastrino,dove andrà la tv!io avevo pensato ad un braccio da muro..ma, ora mi rendo conto, che il pilastrino sarebbe stato spoglio,per metà nascosto dalla tv e..non sapeva nè di me nè di te

la visione con mensole è decisamente molto elegante e mi piace assai!!! unica nota dolente è la disposizione della cucina,dove il lavabo finisce sottofinestra e non so se è possibile,con gli attacchi in angolo ...

destro!però facendo come hai fatto nel disegno,mi viene un bel pezzetto di piano, e con una base ad ante scorrevoli, il minicucinotto diventa più..come dire..a posto, a livello di "volumi",quindi sicuramente vedrò se è fattibile farla così..di certo risparmierò prendendo un tavolo,che all'occorrenza si aprirà,rispetto ad un piano fatto su misura,anche se era veramente molto bello, ma mettendo direttamente il tavolo, evito un ingombro in più,perchè rimarrebbe sempre lì e non dovrei spostarlo da altre parti

posso chiederti un'ultimissima cosa, visto che in quattro e quattrotto mi avete "sistemato casa" ? io,nella parte di salotto ,avrei voluto mettere due sedie panton,bianche o beige(la cucina è bianca,riutilizzerò quella che ho già,cambiando il piano di lavoro e integrando dove serve)..tornando alle sedie?potresti inserirmele nel rendering? per capire se è la scelta giusta,anche rispetto ad un tavolo di "soli" 80 cm..grazie,Grazie,GRAZIE MILLISSIME!! una ola per mileva!
p.s. il tavolo lo prenderei con le ruote(se esiste) in modo che ,quando lo tengo a cavallo dell'apertura,ingombra meno e io in cucina ci posso comodamente lavorare..