Re: abbellire risega..idee?

mileva ha scritto:il tavolo: no tondo direi di no anche io!
ok per la consolle! ma una in cui anche chiusa mangiate in 3??? nn so ... a questo punto meglio tavolo allungabile 75x75 ... se esiste! (o 78x78!) bo .... speriamo!
o al max allora tavolino con ruote 75x75 o qlc del genere + consolle da mettere in camera o all'ingresso sotto allo specchio e da usare solo all'occorrenza!

ps.
curiosità personale: ma la stufa messa dietro a quella risega riesce a scaldare tutta la zona giorno?
nn ne ho idea ... chiedo proprio x curiosità!
milevaaaaaaaaaaaaaa ..apro qui e..mi si apre un mondo, e tutti i miei sogni su questa casina..si illuminano di immenso (ungaretti docet :mrgreen: ) ..sei di una gentilezza che ti abbraccerei!mi hai persino cambiato la tappezzeria..non ho parole..l'altra mi piace da morire ma ..è troppo scuretta ,temo restringa non poco per via del colore e che renda la risega,per quanto abbellita,ancora troppo imponente..
riguardo il tavolo sì,io penso che anche un 80<80 a ribalta,consolle ecc ecc..purchè non troppo costoso :roll:
hai visto il mio tavolone attuale,nel post più sù?mi sono scervellata,perchè avrei fatto carte false per poterlo riutilizzare anche in..formato mignon :lol: ma temo sia proprio impossibile anche se..l'idea era di mettere le due "gambe/spalle" a cavallo della prima apertura,il vetraio mi ridurrebbe le dimensioni del vetro..pensi che sia una ca@@ata? è che mi piace da morire il tipo di sostegno,quel genere di "gamba"unica ,fatta a c..e cmq non ne avrei ricomprato un altro..e poi, col piano in vetro,attraversando i due ambienti,mi sembrava più..etereo..
la stufa,dunque,partendo che è meno profonda e più larga,deve riscaldare un ambiente di circa 44/45 mt quadri,peraltro verso camera e bagno è prevista una canalizzazione..finora l'ho usata al piano di sotto,stessa metratura,non canalizzata e..non ho mai patito freddo, io che sono freddolosisssssima :shock: quindi penso che anche qui..anzi,forse canalizzandola, il calore si distribuisce anche meglio.è un 8/9 kw cmq ed è questa
Immagine

Uploaded with ImageShack ..

gina ha scritto:il tavolo è bello da matti ! se puoi fallo modificare ! (però poi non si allunga ...)
non solo...le sue "gambe" mi sarebbero di impedimento con le sedie mi sa.... :(
gina cara, mi consola il fatto che non sono l'unica ad aver desiderato di riutilizzarlo..in ogni modo! :roll:

e ..sì,non si allungherebbe..ricorrerei cmq ad una consolle :mrgreen: :lol:

allora una cosa alla volta.

#1.abbellire risega:

a)
questa è la versione messa prima, con parati su risega e dentro nicchie. tutte le altre pareti le avevo poi fatte un po' in tinta (lasciando bianco solo le mensoline detro la tv!)
Immagine
Immagine
versione b)
con parati su risega, interno nicchie e divisori cucina. tutto il resto bianco!
Immagine
Immagine
versione c)
con risega e interno nicchie in tinta con parati ma tonalità più scura e parati dietro divano e sui divisori per la cucina. tutto il resto bianco.
Immagine
Immagine

forse dai disegni nn si nota molta differenza ... dovrai cercare di immaginerteli! e poi decidi dove tappezzare!

#2. questione tavolo!

allora il tuo tavolo è BELLISSIMO!
io però ... nn lo taglierei ... mi sembrerebbe di sciuparlo!
ma scusa ma al piano di sotto dove lo avevi???

cmq...
ma non entra in camera? da usare come scrivania in un bell'angolo studio elegante?
e nel caso entrasse in camera: sarebbe troppo difficoltoso spostarlo attraverso la porta? perchè altrim potresti tirarlo fuori e usarlo in caso di ospiti! mentre in cucina lasciare un tavolino che si incastri bene nell'apertura da 80 cm!!!

mileva,non ho parole..la simulazione con le varie zone tappezzate mi è di grande aiuto!!e..alla fine opto per la prima versione che hai fatto..me ne sono innamorata,quindi è quella giusta per noi :D posso chiederti invece,se non è troppo impegnativo,di simulare la prima soluzione col parati che userò nella parete cucina,sulla risega e nicchie ma..mantenendo il colore originario?ti spiego: quel parati mi piace tantissimo!e vorrei tenere tutto il resto delle pareti con un colore molto neutro,tipo avorio,affinchè il resto dell'ambiente,che grande non è,abbia ampio respiro..perchè temo che due tipi di parati ..possano "fare a pugni"..e ho anche considerato di utilizzare quel parati solo su risega e nicchie,per non appesantire,evitandolo in cucina..però in cucina (ossignur che parolona :mrgreen: ) ci starebbe proprio bene,rendendola elegante e particolare..quindi, le disposizioni sono tutte okeissimo, e definitive,compreso l'acquisto di un tavolo da 80x80 :mrgreen: resta solo da decidere se utilizzare la stessa tappezzeria x risega e nicchie..poi, concordo, niente mattoncini dietro il divano,sarebbe davvero troppo...li metterò nella veranda :mrgreen: su una sola parete,quella dell'accesso,così si vedrebbero solo ..uscendo di casa..e lo stile è salvo :lol: :roll: :mrgreen:

il mio tavolone bellissimo..ehhhhh :? :( :cry: dunque,al piano di sotto c'è lo stesso ambiente,stessi metri quadri,solo che non è diviso tra salotto e cucinotto..ora riposto le foto della cucina che ho giù(e che riutilizzerei,cambiando solo il piano lavoro),così ti fai un 'idea :mrgreen: è la foto numero 6 file:///C:/Documents%20and%20Settings/Rosy/Desktop/cucina%20primo%20piano.html

alcune di quelle foto ritraggono l'appartamento quando era ancora "solo" salone e cucina,quindi ci sono vecchie immagini dove il mio tavolone era ,appunto,in sala..per cui " la foto numero 6 corrisponde a dove è il tavolo ora..

ho pensato anche all'utilizzo come "piano studio"..ci sto riflettendo..mumble mumble..non mi convince, ma prima di rinunciare all'idea,provo a simularne la posizione e l'uso nella camera di mio figlio(16 mt),perchè ho " scoperto"grazie a voi,che la mia idea di arredo può piacermi una cifra ,ma non essere l'idea giusta(vedi mattoncini,vedi cucinotto a elle,vedi piano snack..) ecco perchè prima di dire no ad un'idea,preferisco simularla.. (uso scatoloni vuoti,tappeti,che danno un'idea di ingombro spazio e volumi)..a dopoooooooooooooooooooooo :wink:

p.s. è tutto tra il bianco e il beige,il parquet,il pavimento del cucinotto,la palladiana all'ingresso..e così farò anche le pareti e le mensole x la tv e anche il tavolo e le panton,rigorosamente chiaro,nonchè le tende sulla portafinestra..giusto per aiutarti a vedere un'immagine d'insieme,conoscendo i miei gusti..grazie ancora!

ok e vada per la prima versione!
però no ... 2 parati diversi no!
casomai allora come nella mia primissima versione: stesso disegno due tonalità diverse: più scuro in cucina e più chiaro in soggiorno! nn la vendono anche di tonalità più chiara?

cmq stas provo a ricambiartela e metterela scusa anche in soggiorno!

le foto invece nn le vedo??? :cry:
mi piacerebbe vederla però, anche per capire meglio la cucina e le basi che servirebbero!!
Ultima modifica di mileva il 29/05/13 13:04, modificato 1 volta in totale.

La versione a con questa parati mi piace molto !
Però la colonna centrale tra le porte della cucina, sopraporta e colonna porta tv le dipingerei con il colore più scuro della carta da parati, e tutti gli altri muri bianco avorio

gina ha scritto:La versione a con questa parati mi piace molto !
Però la colonna centrale tra le porte della cucina, sopraporta e colonna porta tv le dipingerei con il colore più scuro della carta da parati, e tutti gli altri muri bianco avorio
gina,non ho capito..ti piace di più la carta da parati bianca e oro? se però metto quella che ho già e di cui ho postato l'immagine a colori..temo sarebbe troppo a fare anche le altre zone da te suggerite ..faccio presente un particolare:il "pilastrino" è rivestito in pietra a vista e mattoncini,più una parte a grassello di calce,color cioccolato(come attualmente anche il soffitto)..ma .."sbiancherò" tutto..però,differenziare le zone con un vari toni di beige..no? :mrgreen:

mileva ha scritto:ok e vada per la prima versione!
però no ... 2 parati diversi no!
casomai allora come nella mia primissima versione: stesso disegno due tonalità diverse: più scuro in cucina e più chiaro in soggiorno! nn la vendono anche di tonalità più chiara?

già!infatti quando ho visto il tuo primo progetto ,con risega tappezzata ma più chiara..wow..è lì che mi sono innamorata :mrgreen:

cmq stas provo a ricambiartela e metterela scusa anche in soggiorno!

le foto invece nn le vedo??? :cry:
mi piacerebbe vederla però, anche per capire meglio la cucina e le basi che servirebbero!!
non vedi le foto della cucina al piano di sotto? provo a ripassarti il link e ricorda:foto 6
http://www.trovacasa.net/Appartamenti/V ... 76671.html

no ok! era meglio nn vederle!!! :mrgreen:
sono ancora più confusaaa!!!

a casa proro a ricambiarti il parati!
poi alla cucina ci pensi te! perchè te l'ho detto io c'ho provato più volte ... ma più di quello che ti ho scritto non riesco a sistemarla!!! :mrgreen:

ciao!!!

avevo capito che volevi usare solo quella bianca con gli schizzi dorati... :roll:
anche questa mi piace, molto d'impatto ! :D

intendevo di mettere la carta così, come in questo disegno, ma quelle tre parti verticali di muro a fianco delle aperture della cucina farle un po' colorate, anzichè lasciarle avorio...
Immagine
(...il tavolo è veramente bello !)

mileva ha scritto:no ok! era meglio nn vederle!!! :mrgreen:
sono ancora più confusaaa!!!

a casa proro a ricambiarti il parati!
poi alla cucina ci pensi te! perchè te l'ho detto io c'ho provato più volte ... ma più di quello che ti ho scritto non riesco a sistemarla!!! :mrgreen:

ciao!!!
mileva non preoccuparti..già mi hai risolto anche tutta la zona giorno,per il cucinotto ci penserà il falegname a mettere in linea l'esistente e a integrare con base meno profonda... grazie per l'impegno e per la pazienza..a stasera! :D