mileva,non ho parole..la simulazione con le varie zone tappezzate mi è di grande aiuto!!e..alla fine opto per la prima versione che hai fatto..me ne sono innamorata,quindi è quella giusta per noi

posso chiederti invece,se non è troppo impegnativo,di simulare la prima soluzione col parati che userò nella parete cucina,sulla risega e nicchie ma..mantenendo il colore originario?ti spiego: quel parati mi piace tantissimo!e vorrei tenere tutto il resto delle pareti con un colore molto neutro,tipo avorio,affinchè il resto dell'ambiente,che grande non è,abbia ampio respiro..perchè temo che due tipi di parati ..possano "fare a pugni"..e ho anche considerato di utilizzare quel parati solo su risega e nicchie,per non appesantire,evitandolo in cucina..però in cucina (ossignur che parolona

) ci starebbe proprio bene,rendendola elegante e particolare..quindi, le disposizioni sono tutte okeissimo, e definitive,compreso l'acquisto di un tavolo da 80x80

resta solo da decidere se utilizzare la stessa tappezzeria x risega e nicchie..poi, concordo, niente mattoncini dietro il divano,sarebbe davvero troppo...li metterò nella veranda

su una sola parete,quella dell'accesso,così si vedrebbero solo ..uscendo di casa..e lo stile è salvo
il mio tavolone bellissimo..ehhhhh

dunque,al piano di sotto c'è lo stesso ambiente,stessi metri quadri,solo che non è diviso tra salotto e cucinotto..ora riposto le foto della cucina che ho giù(e che riutilizzerei,cambiando solo il piano lavoro),così ti fai un 'idea

è la foto numero 6 file:///C:/Documents%20and%20Settings/Rosy/Desktop/cucina%20primo%20piano.html
alcune di quelle foto ritraggono l'appartamento quando era ancora "solo" salone e cucina,quindi ci sono vecchie immagini dove il mio tavolone era ,appunto,in sala..per cui " la foto numero 6 corrisponde a dove è il tavolo ora..
ho pensato anche all'utilizzo come "piano studio"..ci sto riflettendo..mumble mumble..non mi convince, ma prima di rinunciare all'idea,provo a simularne la posizione e l'uso nella camera di mio figlio(16 mt),perchè ho " scoperto"grazie a voi,che la mia idea di arredo può piacermi una cifra ,ma non essere l'idea giusta(vedi mattoncini,vedi cucinotto a elle,vedi piano snack..) ecco perchè prima di dire no ad un'idea,preferisco simularla.. (uso scatoloni vuoti,tappeti,che danno un'idea di ingombro spazio e volumi)..a dopoooooooooooooooooooooo
p.s. è tutto tra il bianco e il beige,il parquet,il pavimento del cucinotto,la palladiana all'ingresso..e così farò anche le pareti e le mensole x la tv e anche il tavolo e le panton,rigorosamente chiaro,nonchè le tende sulla portafinestra..giusto per aiutarti a vedere un'immagine d'insieme,conoscendo i miei gusti..grazie ancora!