Re: Mamme & papà 2013

loremir77 ha scritto:fede ma il resto della cena? che fai di buono? :D

visita fatta tutto ok. :D
la rospetta qua si è girata ed adesso è cefalica. :wink:
peso 1530 gr :)
ottimo! :D :D :D
a me non mi sembra tanto piccola...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

la settimana scorsa, il 22 era sui 1250 se nn ricordo male..
quindi in 8 gg ha fatto praticamente 300 gr.
non ci capisco molto nei percentili.. se però per esempio guardo in prima pagina, alla 32 mi dà come indicazione 1800 gr.. mettici 50/100 gr in meno dato che sono a 31+5.. verrebbe comunque 1700 gr..

ci sono diverse misurazione comunque :? che si basano su lunghezza femore, circonferenza addome etc.. ma chissà qual'è quello + affidabile! la dottoressa oggi mi ha detto che comunque secondo lei sarà più grossa di tommaso.. che è nato alla 38 di 2460 gr.. spero di sì eh! :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:la settimana scorsa, il 22 era sui 1250 se nn ricordo male..
quindi in 8 gg ha fatto praticamente 300 gr.
non ci capisco molto nei percentili.. se però per esempio guardo in prima pagina, alla 32 mi dà come indicazione 1800 gr.. mettici 50/100 gr in meno dato che sono a 31+5.. verrebbe comunque 1700 gr..

ci sono diverse misurazione comunque :? che si basano su lunghezza femore, circonferenza addome etc.. ma chissà qual'è quello + affidabile! la dottoressa oggi mi ha detto che comunque secondo lei sarà più grossa di tommaso.. che è nato alla 38 di 2460 gr.. spero di sì eh! :lol:
Lore...tieni conto che basta sbagliarsi di pochi mm sulla circonferenza addome che il peso viene sballato!
il +-10% credo tenga conto di questo...magari è più grande!
comunque, secondo me va benissimo, 300 gr in 8 gg sono proprio tanti!
e poi, lo dico sempre, meglio più piccoli, che sempre di la devono passare! 8)
vabbè, tu farai il cesareo...ma te la presto uguale.... :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy ha scritto:
fedelyon ha scritto:Io l'ho lasciata così com'era cercando di ridurre al minimo gli sforzi con gli addominali. E in effetti con la gravidanza mi è sparito qualunque brandello di muscolo. :roll:
Alla fine il risultato è lo stesso che con la fascia. Io eviterei gli addominali, con la pancia ingrossata secondo me rischi di sforzare in modo sbagliato la muscolatura e magari allarghi l'apertura.
Stai attenta se continua a farti male.
Grazie fede. Un'ultima domanda, a te più o meno quando è comparsa? A me mancano ancora 12 settimane e temo che la situazione possa solo peggiorare :?
A me è comparsa abbastanza presto, credo attorno al quinto mese. Mi ricordo una notte in cui ho dato diversi colpi di tosse molto forti e un dolore fortissimo alla pancia, probabilmente è uscita lì. A me non è peggiorata nel corso della gravidanza.

loremir77 ha scritto:fede ma il resto della cena? che fai di buono? :D

visita fatta tutto ok. :D
la rospetta qua si è girata ed adesso è cefalica. :wink:
peso 1530 gr :)
OTTIMO!
A me non sembra tanto piccola, ma non sono un'esperta di numeri (li guardo poco per non agitarmi troppo).

Ho fatto un vitello tonnato light (faccio la cremina con le verdure del brodo e poca maionese), ho lessato i cornetti e li faccio saltati, ho fiammato i peperoni e li condisco con capperi e pangrattato tostato. Primo nulla, di antipasto una torta salata melanzane grigliate e provola affumicata. Fragole di dolce.

Questi crampi mi stanno mandando fuori di testa... oramai quasi tutte le mattine mi sveglio all'alba con questo crampo dolorosissimo, lo sento arrivare, vorrei mettere il piede in trazione ma la gamba si blocca e io non ci arrivo piu' al piede, ora che il Mr si sveglia e mi "tira" mi sto gia' contorcendo... poi la gamba mi fa male per ore, ancora adesso. Rimedi? Oltre a banane e Polase, che altro per i crampi?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede anche io qualche mattina sento "tirare".. ma nn è un dolore forte. mi basta distendere le gambe e mettere il piede a martello.. e passa..

so che aiuta dormire con i piedi sollevati..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Fede...non credo si possa fare molto di più!
c'ho sofferto pure io, mamma che dolore...mi ci svegliavo! :x

m'hai fatto venire fame! :evil:
Immagine

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:Fede...non credo si possa fare molto di più!
c'ho sofferto pure io, mamma che dolore...mi ci svegliavo! :x
Ecco, sono loro! Ma dopo il parto passano? Da soli?
si si! :wink:
Immagine