Re: Rivenditore furbo?

bayeen ha scritto:
EliArt ha scritto:
Ora per un letto è diverso, non c'è un progetto dietro, e se lo stesso letto riesco a prenderlo per 50 euro in meno non mi sento certo in colpa...anzi.
più che altro avere la voglia di girare... io non ce l'ho, odio lo shopping in ogni sua forma :mrgreen:
per questo preferisco vedere ed informarmi online, così da perdere poco tempo ed andare a colpo sicuro.
In effetti anche io da anni compro online (parlo di elettrodomestici...)
Ma giro per toccare con mano perché non mi rendo conto se un oggetto mi piace esteticamente guardandolo solo online
Sfrutto le vetrine altrui è vero, ma con un risparmio dal 30 al 40 %'non posso fare altrimenti. Non mi sarei potuta permettere né il forno pirolitico della bosch né il piano cottura in vetro della smeg....
Ma tu riesci a compare online anche altre cose ?? Ma la cucina l'hai comprata online ?? :shock: dimmi di sì diventeresti il mio mito.
Online ho comprato solo roba tecnologica e attrezzatura da sub....

EliArt ha scritto:
paul ha scritto:
EliArt ha scritto: Ora per un letto è diverso, non c'è un progetto dietro, e se lo stesso letto riesco a prenderlo per 50 euro in meno non mi sento certo in colpa...anzi.
Non devi pensarla così, non è solo UN LETTO. C'è chi su quei letti ci ha investito tanti soldi per farteli vedere, farteli toccare, farteli trovare già disponibili per casa tua e non è corretto che li venda su di te chi non ha investito. Tra l' altro ripeto ancora con margine assolutamente impossibile. Mi chiedo come fanno a superare indenni gli studi di settore... Dopo tanti anni di mestiere ancora non l'ho capito...
No non sono d'accordo.
Il letto in vetrina ce l'hai per attirare il cliente.
Lo attiri, entra nel negozio.
Ora glielo devi far comprare quindi devi fare un ottimo prezzo altrimenti hai fatto il gioco di altri, che è vero non hanno il letto in vetrina ma hanno un ottimo prezzo (non parlo ovviamente di 50 euro per cui non mi scomoderei neanche di chiedere ma di cifre più alte).
Forse non sono stato chiaro e me ne scuso, data la velocità con cui scrivo.
Il mio prezzo è già più che ottimo. È scorretto il collega che ha tirato giù il prezzo drasticamente (ed inutilmente per lui) fino ad arrivare ad una cifra economicamente non conveniente per la sua attività. Tant'è che glielo lascio vendere. Io non venderò ma lui si suicida inutilmente... :wink:
Ragazzi, qualunque lavoro ha bisogno di una giusta retribuzione o di un onesto ricavo. Voi lavorereste per nulla?
Ma se per voi va bene così, i negozi in generale tenderanno a non avere più merce da farvi toccare e provare, ma un bel megaschermo con tante belle fotografie del catalogo e niente più. Non avranno più personale interno specializzato ma squadre di montatori extracomunitari come quelle convenzionate con IKEA. e invece di venditori preparati e coscienziosi, affabulatori a provvigione.
Vi piace comprare virtuale? Vi venderanno virtuale...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

EliArt ha scritto:
bayeen ha scritto:
EliArt ha scritto:
Ora per un letto è diverso, non c'è un progetto dietro, e se lo stesso letto riesco a prenderlo per 50 euro in meno non mi sento certo in colpa...anzi.
più che altro avere la voglia di girare... io non ce l'ho, odio lo shopping in ogni sua forma :mrgreen:
per questo preferisco vedere ed informarmi online, così da perdere poco tempo ed andare a colpo sicuro.
In effetti anche io da anni compro online (parlo di elettrodomestici...)
Ma giro per toccare con mano perché non mi rendo conto se un oggetto mi piace esteticamente guardandolo solo online
Sfrutto le vetrine altrui è vero, ma con un risparmio dal 30 al 40 %'non posso fare altrimenti. Non mi sarei potuta permettere né il forno pirolitico della bosch né il piano cottura in vetro della smeg....
Ma tu riesci a compare online anche altre cose ?? Ma la cucina l'hai comprata online ?? :shock: dimmi di sì diventeresti il mio mito.
Online ho comprato solo roba tecnologica e attrezzatura da sub....

anche io compro tutto online,verificando in negozio le cose prima di acquistarle,sempre se c'è un negozio qui che vende la cosa in questione,se no cerco più informazioni possibili e poi acquisto subito.
piano cottura,frigo,forno, lavandino,cucina,camera da letto,materasso,mobili vari, giochi, abbigliamento,scarpe, libri,cellulari,play station, insomma mille cose di ogni categoria/reparto, insomma compro tutto online!cose di ikea,o meglio mobili,qui ikea non c'è.. nonostante le spese di spedizione risparmio sempre. peccato che qui non si possa fare la spesa online,se no la farei :)
e non è che non mi piace fare shopping per negozi,anzi girerei ore,però online si risparmia e quindi perchè pagare di più per un prodotto,che mi devo caricare ,magari,anche in auto e portarmelo a casa?
es piano cottura candy piani in ghisa ecc ecc unieuro : 300 euro online 129 spedito...
forno electrolux unieuro: 549 euro online 390spedito
e mai un problema, e l'assistenza c'è lo stesso,perchè come i negozi hai 7 gg di tempo per provare se non funziona lo sostituiscono a spese loro,ovviamente, che poi la maggior parte dei negozi non ha 7 gg ma 14 anche 30.
ordine online,portano a casa e risparmio pure!

Forse non sono stato chiaro e me ne scuso, data la velocità con cui scrivo.
Il mio prezzo è già più che ottimo. È scorretto il collega che ha tirato giù il prezzo drasticamente (ed inutilmente per lui) fino ad arrivare ad una cifra economicamente non conveniente per la sua attività. Tant'è che glielo lascio vendere. Io non venderò ma lui si suicida inutilmente... :wink:

CONCORDO
Ragazzi, qualunque lavoro ha bisogno di una giusta retribuzione o di un onesto ricavo. Voi lavorereste per nulla?

NO....OVVIO ......ma c'è chi lo fa pur di lavorare ( vedi il tuo collega che definisci scorretto, le imprese che pur di aver clienti si affidano a questi siti online che li mandano totalmente in rovina ...questo è un triste dato del nostro paese in questo momento storico)

Ma se per voi va bene così, i negozi in generale tenderanno a non avere più merce da farvi toccare e provare, ma un bel megaschermo con tante belle fotografie del catalogo e niente più. Non avranno più personale interno specializzato ma squadre di montatori extracomunitari come quelle convenzionate con IKEA. e invece di venditori preparati e coscienziosi, affabulatori a provvigione.
no a me non piace comprare online, ma se il risparmio è notevole come posso non farlo ?? Tu compreresti in un posto dove lo stesso oggetto costa quasi il doppio perché chi vende è professionale e deve lavorare ??[/quote]

Vi piace comprare virtuale? Vi venderanno virtuale..

purtroppo la colpa non è dell'utente finale.... .[/quote]

mi avete frainteso.
io non ho detto che compro tutto online, ho detto che mi informo online cosìcchè poi vado in negozio a colpo sicuro. per es. non giro 50 negozi per un tavolo, vado in quel negozio dove so che vendono quel tavolo dopo che mi sono sfogliata mille cose su internet e conosco esattamente finiture e prezzo di listino.
idem per gli eldom. non vado a rompere le palle al rivenditore con le mie fisime/necessità/manie, gli dico già i codici dell'eldom che mi interessa di cui so già caratteristiche e range di prezzo.
poi ho anche acquistato online qualcosa ma non cose di marca. per le ricerche che ho fatto non è conveniente acquistare online ovvero la convenienza economica è talmente irrisoria che preferisco acquistare in negozio ed essere maggiormente garantita.

inespertaarredamento ha scritto: anche io compro tutto online,verificando in negozio le cose prima di acquistarle,sempre se c'è un negozio qui che vende la cosa in questione,se no cerco più informazioni possibili e poi acquisto subito.
piano cottura,frigo,forno, lavandino,cucina,camera da letto,materasso,mobili vari, giochi, abbigliamento,scarpe, libri,cellulari,play station, insomma mille cose di ogni categoria/reparto, insomma compro tutto online!cose di ikea,o meglio mobili,qui ikea non c'è.. nonostante le spese di spedizione risparmio sempre. peccato che qui non si possa fare la spesa online,se no la farei :)
e non è che non mi piace fare shopping per negozi,anzi girerei ore,però online si risparmia e quindi perchè pagare di più per un prodotto,che mi devo caricare ,magari,anche in auto e portarmelo a casa?
es piano cottura candy piani in ghisa ecc ecc unieuro : 300 euro online 129 spedito...
forno electrolux unieuro: 549 euro online 390spedito
e mai un problema, e l'assistenza c'è lo stesso,perchè come i negozi hai 7 gg di tempo per provare se non funziona lo sostituiscono a spese loro,ovviamente, che poi la maggior parte dei negozi non ha 7 gg ma 14 anche 30.
ordine online,portano a casa e risparmio pure!
ecco questa cosa la trovo scorretta. cioè andare a provarmi un paio di scarpe e poi comprarlo online. non esiste.
il forno però che compri online non te lo montano, idem il piano cottura, se ci sono difetti ti voglio vedere a reclamare e mandarlo indietro...
io cmq ho acquistato tutti gli eldom da chi mi ha fornito la cucina e devo dire che è stato altamente concorrenziale coi prezzi online. poi certo potevo risparmiare ma insomma.. per dirla in modo il più possibile educato... l'avarizia è una brutta bestia :wink:

Non e avarizia ..e' adeguarsi al proprio stipendio..uno con una famiglia di 4 persone..e non posso permettermi 600 euro di forno o 300 di pianocottura
P.s io vado a farmi un giro nei negozisolo se online non trovo foto e descrizione,il chee' raro..quindi la maggior parte delle volte non vado in negozio.le volte che ci vado vado a vedere dal vivo l oggetto masenza disturbare nessuno.nel senso far perdere tempo al commesso o al proprietario del negozio.infatti di soliti vado in centri comnerciali o catene come unieuro..
C' e' daprecisare che da una parte sono obbligata a fare cosi...nella mia citta' negozi pari a 0.ipochi che ci sono.sono quelli di marche carissime tipo armani hogan per vestitio miele o franke per elettrodomestici etc quindi non potrei maicomprare qui. L unieuro centri commerciali ecc sono a 45 km da me ..per questo confronto poco innegozio..come dicevo sopra ecompro molto online.ancheperche essendo distante la consegna costs es unieuro per un frigo mi ha chiesto 70 euro di consegna al portone.insomma milto caro...altro es conforama se ordinionline la consegna costa 10 euro in negozio dai 20 euroin su...stessa merce eh..quindi direttamente evito 45 km all andata 45 al ritorno e compro tutto online direttamente se riesco a vedere dal vivo bene se no fa nulla...

ultima cosa,non ci trovo nulla di cattivo gusto, esempio , voi comprate nei negozi,nella vostra città c'è sia unieuro che trony, ok trony un forno, il modello che volete lo fa pagare 600 euro , unieuro invece ce l'ha 500, dove andate? penso da unieuro no?stesso forno,stesse garanzia di acquisto in "sede" ecc ecc.sbaglio?
ecco io lo stesso, sempre esempio del mio forno, non ci sono nemmeno andata nei negozi a guardarlo e sapete perche? in google digito unieuro,mediaworld,ecc e controllo direttamente online nel loro catalogo i prezzi. e voilà non devo farmi nemmeno 90 km per andare a vederli dal vivo... ho disturbato qualcuno?non mi pare.. ho fatto un contronto come penso facciamo tutti.
sottolineo: io non vado nei negozi a provoare le cose,a toccare o spostare gli oggetti, o a circondarmi di commessi e far perdere tempo a tutti, se mi capita di essere li,perchè 90 km mica me li faccio ogni giorno, do' un'occhiata come farebbe un qualsiasi cliente.. oppure nei negozi entrate ad occhi chiusi? certo se so che mi serve un forno,lo sguardo si soffermerà più su forni piuttosto che sui frigoriferi.. ma nulla di più.
l'abbigliamento,ad esempio,a meno che non sia sicura al 10000% sulla taglia ,lo compro in negozio,rigoraosamente ai saldi, le scarpe invece a me e mio marito online,perche sapendo il nostro numero ,andiamo a colpo sicuro,certo anhce li ,se mentre giriamo troviamo qualcosa in offerta che ci piace ce lo compriamo! ai bimbi ad esempio scarpe online 0,perchè non si sa mai che numero portano :mrgreen: :roll:
insomma non sono come molte persone che entrano provano milioni di scarpe e poivanno su zalando.it a comprarle, no assolutamente,perchè devo far perdere tempo al commesso?
p.s. ad esempio anche sull'abbigliamento o scarpe,dipende dove si compra non spendi nulla, nel senso, metti che il numero non ti và,la maggior parte dei siti fa il cambio numero gratuito.. una maglia è rotta?idem te la cambiano grtuitamente,non è piu disponibile? ti rimborsano l'intera cifra.
insomma come in negozio,si deve stare attenti a dove si comprano le cose online, perchè ad esempio alcuni siti si fanno pagare spedizioni extra in caso di resi ,ecc.
comunque non mi sembra che faccia nulla di male, non posso spendere 1000 spendo 500 ,senza andare a disturbare nessuno.
confrontando online i prezzi, e quelle rare volte che ho voglia di farmi 90 km a curiosare VEDERE di persona le cose in esposizione ,che penso vediate tutti quando entrate in un negozio. non è che se non ce l 'hannodisponibile me lo faccio ordinare,arriva,lo guardo e torno a casa e compro online... proprio per niente!
io sono,o meglio ero,una commessa e non vado certo a disturbarne altre,non c'è persona che rispetta il loro lavoro quanto me,visto che lo sono sempre stata e spero di rifarlo appena cercano da qualche parte....
Ultima modifica di inespertaarredamento il 31/05/13 9:08, modificato 1 volta in totale.

Altra cosa alcyni negozi danno 30 altri 14 altri 7 gg di tempo se riscontri difetti. Mi e successo due volte e tiassicuro che ho telefonato detto il problema e il giorno dopo mi hanno spedito l oggetto nuovo e mi han mandato il corriere a riprendersi quello rotto. Amszon invece se gli dici che un articolo non va bene spedisce subito il nuovo e ti fa prenotare per quando vuoi il ritiro del vecchio... ah e sempre a speseloro. A spese mie sarebberole spedizioni se per esempio cambio idea. Ma prima di acquistare scelgo bene.mai mi e capitato di cambiare idea
infatti non vado a disturbare in negozio,anche perchè non trovo mai la risposta che vorrei,soprattutto nelle varie catene,il personale non è molto preparato.quindi confronto online,cerco tutte le informazioni online,consigli ecc.. ci passo delle ore a cercare tutto,per questo non sbaglio mai acquisti,non ho fretta,quindi prima di comprare mi faccio una super cultura del prodotto in questione... per esempio per comprare due climatizzatori/pompa di calore,ho passato ore e ore ogni giorno al pc per due settimane, controllavo tramite i cataloghi delle marche stesse i modelli, i consumi, la potenza,tutto..forum su forum per leggere che caratteristiche deve avere ecc ecc.. insomma per due settimane mediamente ho perso 8 ore al giorno,in pratica le ore che i miei figli sono a scuola... :roll:
ovviamente bayeen,ma sicuro tanti altri non hanno il tempo ,perchè lavorano, io pultroppo no, oppure non hanno voglia,invece io quando voglio una cosa entro in un circolo vizioso e finchè non trovo quello che voglio io come lo dico io non esco ...

infatti per il clima 2 settimane
forno 1 settimana
piano cottura 3 gg
ecc ecc
passo delle gran ore sul pc a confrontare, e sottolineo pc non nei negozi co n i commessi... cerco tutto online..
i climatizzatori ad esempio li ho comprati qui nella mia città, costavano meno in internet eppure li ho presi qui con un prestito.. è il nostro unico riscaldamento quindi importante, ma dopo due settimane di preparazione sono andata dal venditore,codice modello in mano senza domande,sapevo gia tutto e inviato l'ordine. cliente perfetta. :lol:

devo precisare una cosa, per me fare shopping non è facile, per quello compro tutto online, o quasi..
chi ti mette fretta online?chi meglio di internet,a parte venditori specializzati e non parlo di catene, ti dà le varie spiegazioni?
per me prima era un mezzo incubo comprare solo in negozio,ma non per i prezzi è che io sono una persona molto indecisa e tante volte compravo solo perche mi sentivo in dovere verso il commesso di turno, tornavo a casa con un articolo che non mi convinceva solo perche "avevo osato" fare due domande su un paio di modelli di mio interesse e mi sentivo in colpa ad andarmene senza comprare nulla..
oppure sempre per non "disturbare" chiedere al massimo due cose,quando avresti da chiederne mille..
insomma acquisti molte volte sbagliati solo per "non disturbare"
spiego anche che ioi ossessiono a cercare la cosa che mi interessa, spulciando ovunque per trovare informazioni..finchè non sono in pace con la mia scelta cerco cerco e cerco..pensate se provassi in negozio a comportarmi così?! non potrei farlo non mi piace far perdere tempo,per quello tornavo a casa con cose "non giuste" non adatte a me.... :
Ultima modifica di inespertaarredamento il 13/06/13 0:57, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:mi avete frainteso.
io non ho detto che compro tutto online, ho detto che mi informo online cosìcchè poi vado in negozio a colpo sicuro. per es. non giro 50 negozi per un tavolo, vado in quel negozio dove so che vendono quel tavolo dopo che mi sono sfogliata mille cose su internet e conosco esattamente finiture e prezzo di listino.
idem per gli eldom. non vado a rompere le palle al rivenditore con le mie fisime/necessità/manie, gli dico già i codici dell'eldom che mi interessa di cui so già caratteristiche e range di prezzo.
poi ho anche acquistato online qualcosa ma non cose di marca. per le ricerche che ho fatto non è conveniente acquistare online ovvero la convenienza economica è talmente irrisoria che preferisco acquistare in negozio ed essere maggiormente garantita.
Ok più o meno...io mi informo online come te
Vado nel negozio che so che hanno quell'elettrodomestico come te
Non rompo le palle con le mie fisime/necessità/ manie come te
Guardo l'oggetto e se c'è una differenza di prezzo notevole compro online diversamente da te

Per esempio la cappa alba cubo dell'elica costa dal rivenditore 1000 e passa euro, online sui 550.
Il forno bosch dal rivenditore 800 e passa online 550
La tv online 550 in negozio 799
Il piano cottura smeg (scelto in rete senza vederlo) dal rivenditore 750 online 420.... Non continuo diventerei noiosa MA mi sembra che senza rompere le balle a nessuno possa fare il mio interesse con la coscienza pulita !

Ok più o meno...io mi informo online come te
Vado nel negozio che so che hanno quell'elettrodomestico come te
Non rompo le palle con le mie fisime/necessità/ manie come te
Guardo l'oggetto e se c'è una differenza di prezzo notevole compro online diversamente da te

Per esempio la cappa alba cubo dell'elica costa dal rivenditore 1000 e passa euro, online sui 550.
Il forno bosch dal rivenditore 800 e passa online 550
La tv online 550 in negozio 799
Il piano cottura smeg (scelto in rete senza vederlo) dal rivenditore 750 online 420.... Non continuo diventerei noiosa MA mi sembra che senza rompere le balle a nessuno possa fare il mio interesse con la coscienza pulita ![/quote]

ecco infatti, faccio anche io esattamente così. se ho fisime,richieste,ecc le risolvo online,o chiamando direttamente la casa produttrice,non vado a rompere ai commessi/negozianti.. se mi ci trovo, ripeto a 90 km,dò un'occhiata alla cosa di mia interesse,senza disturbare,se mi convince torno a casae la compro online,se no senza farmi 90 km ,compro online direttamente...insomma non disturbo nessuno e scelgo dove posso e dove mi conviene,non mi pare di fare niente di squallido o che devo renderne conto a nessuno.non disturbo,non tocco nulla,non "rompo" ai commessi...
perchè devo comprare unoggetto a 300 euro in più solo perchè è in negozio e farmi 90 km?
ordino online 300 euro in meno, che a me schifo non fanno,non è avarizia,con 300 euro ci campiamo un mese di spesa.
senza contare che con tutti i negozi online che ci sono,posso tranquillamnte confrontare i prezzi in internet senza girare in negozio.
le stesse catene hanno gli articoli online, senza farmi 90 km,guardo in giro e il negozio piu conveniente compro.
c'è da dire che io ho sempre confrontato anche quando non c'era internet,o comunque non era cosi pieno di negozi come adesso,prima di comprare una cosa giravo le varie catene, poi trovavo ciò che piace a me e confrontavo i prezzi,da quello con il minor prezzo compravo.
sono sempre stato così...perche se giro 5 negozi per guardare il prezzo di quel modello, e in questi 5 negozi trovo uno che ha l articolo al minor prezzo o in offerta,perchè non dovrei comprarlo al minor prezzo?stesso articolo,quindi...