Non e avarizia ..e' adeguarsi al proprio stipendio..uno con una famiglia di 4 persone..e non posso permettermi 600 euro di forno o 300 di pianocottura
P.s io vado a farmi un giro nei negozisolo se online non trovo foto e descrizione,il chee' raro..quindi la maggior parte delle volte non vado in negozio.le volte che ci vado vado a vedere dal vivo l oggetto masenza disturbare nessuno.nel senso far perdere tempo al commesso o al proprietario del negozio.infatti di soliti vado in centri comnerciali o catene come unieuro..
C' e' daprecisare che da una parte sono obbligata a fare cosi...nella mia citta' negozi pari a 0.ipochi che ci sono.sono quelli di marche carissime tipo armani hogan per vestitio miele o franke per elettrodomestici etc quindi non potrei maicomprare qui. L unieuro centri commerciali ecc sono a 45 km da me ..per questo confronto poco innegozio..come dicevo sopra ecompro molto online.ancheperche essendo distante la consegna costs es unieuro per un frigo mi ha chiesto 70 euro di consegna al portone.insomma milto caro...altro es conforama se ordinionline la consegna costa 10 euro in negozio dai 20 euroin su...stessa merce eh..quindi direttamente evito 45 km all andata 45 al ritorno e compro tutto online direttamente se riesco a vedere dal vivo bene se no fa nulla...
ultima cosa,non ci trovo nulla di cattivo gusto, esempio , voi comprate nei negozi,nella vostra città c'è sia unieuro che trony, ok trony un forno, il modello che volete lo fa pagare 600 euro , unieuro invece ce l'ha 500, dove andate? penso da unieuro no?stesso forno,stesse garanzia di acquisto in "sede" ecc ecc.sbaglio?
ecco io lo stesso, sempre esempio del mio forno, non ci sono nemmeno andata nei negozi a guardarlo e sapete perche? in google digito unieuro,mediaworld,ecc e controllo direttamente online nel loro catalogo i prezzi. e voilà non devo farmi nemmeno 90 km per andare a vederli dal vivo... ho disturbato qualcuno?non mi pare.. ho fatto un contronto come penso facciamo tutti.
sottolineo: io non vado nei negozi a provoare le cose,a toccare o spostare gli oggetti, o a circondarmi di commessi e far perdere tempo a tutti, se mi capita di essere li,perchè 90 km mica me li faccio ogni giorno, do' un'occhiata come farebbe un qualsiasi cliente.. oppure nei negozi entrate ad occhi chiusi? certo se so che mi serve un forno,lo sguardo si soffermerà più su forni piuttosto che sui frigoriferi.. ma nulla di più.
l'abbigliamento,ad esempio,a meno che non sia sicura al 10000% sulla taglia ,lo compro in negozio,rigoraosamente ai saldi, le scarpe invece a me e mio marito online,perche sapendo il nostro numero ,andiamo a colpo sicuro,certo anhce li ,se mentre giriamo troviamo qualcosa in offerta che ci piace ce lo compriamo! ai bimbi ad esempio scarpe online 0,perchè non si sa mai che numero portano
insomma non sono come molte persone che entrano provano milioni di scarpe e poivanno su zalando.it a comprarle, no assolutamente,perchè devo far perdere tempo al commesso?
p.s. ad esempio anche sull'abbigliamento o scarpe,dipende dove si compra non spendi nulla, nel senso, metti che il numero non ti và,la maggior parte dei siti fa il cambio numero gratuito.. una maglia è rotta?idem te la cambiano grtuitamente,non è piu disponibile? ti rimborsano l'intera cifra.
insomma come in negozio,si deve stare attenti a dove si comprano le cose online, perchè ad esempio alcuni siti si fanno pagare spedizioni extra in caso di resi ,ecc.
comunque non mi sembra che faccia nulla di male, non posso spendere 1000 spendo 500 ,senza andare a disturbare nessuno.
confrontando online i prezzi, e quelle rare volte che ho voglia di farmi 90 km a curiosare VEDERE di persona le cose in esposizione ,che penso vediate tutti quando entrate in un negozio. non è che se non ce l 'hannodisponibile me lo faccio ordinare,arriva,lo guardo e torno a casa e compro online... proprio per niente!
io sono,o meglio ero,una commessa e non vado certo a disturbarne altre,non c'è persona che rispetta il loro lavoro quanto me,visto che lo sono sempre stata e spero di rifarlo appena cercano da qualche parte....