Moderatore: Steve1973
Sì,lascerei com'è.Di solito non amo le pareti curve ma in questo caso danno un tocco di particolarità all'ambiente,differenziando anche meglio gli spazi (con la disposizione di bayeen hai una vera e propria zona pranzo nei pressi della cucina). Per l'ambiente unico io sono contro a prescindere ma mi pare che anche nel tuo caso la cucina separata si adatti meglio alle tue esigenze.luvi ha scritto: Quindi, mi è sembrato di capire che a te, rosdev, la casa piaccia così com'è, senza apportare nessuna modifica e questo mi conforta molto!
quoto!davvero uno splendido ambiente risoltorosdev ha scritto:Sì,lascerei com'è.Di solito non amo le pareti curve ma in questo caso danno un tocco di particolarità all'ambiente,differenziando anche meglio gli spazi (con la disposizione di bayeen hai una vera e propria zona pranzo nei pressi della cucina). Per l'ambiente unico io sono contro a prescindere ma mi pare che anche nel tuo caso la cucina separata si adatti meglio alle tue esigenze.luvi ha scritto: Quindi, mi è sembrato di capire che a te, rosdev, la casa piaccia così com'è, senza apportare nessuna modifica e questo mi conforta molto!
Dici di non avere ospiti molto spesso e al max 12 persone, ritengo per te ideale la soluzione con la consolle: hai spazio sufficiente per aprire il tavolo all'occorrenza, e tutti i giorni un'ambiente arioso e funzionale![]()
Per i dubbi non preoccuparti, è normale che sia così, ci siamo passati tutti!
Ragazzi,sono tornata a chiedervi aiuto perchè non ho ancora preso una decisione! Vi ricordate la mia parete curva? Mi è stato suggerito da un architetto di un negozio di arredamento( chiaramente sono ancora in stand by per l'acquisto dei divani nuovi e della cucina) di togliere la curva e ripristinare i due muri dritti, come erano probabilmente all'origine(vedi 'piantina'). Anche lui mi ha proposto di schermare la porta d'ingresso e mettere il tavolo dove l'ha messo bayeen nell'ultimo disegno, però con il lato corto verso il muro. Io però ho paura di stringere ancora di più e si fa sempre più strada in me l'idea di aprire tutto o al massimo di fare una grande porta scorrevole sul muro dove andrebbe il televisore. C'è qualcuno cosi' gentile da farmi avere un'idea di queste soluzioni, dato che io non so usare i programmi per disegnare? Lo so, sono indecisa ma faccio così quando qualcosa non mi convince del tutto! Aiutatemi, ho una gran paura di sbagliare!luvi ha scritto:Spero di essere riuscita a inserire la piantina con la modifica e a farvi capire, scusate non sono molto brava! Piperita, si i pavimenti ci sono: parquet in tutta la casa e ceramica in cucina.La casa è nuova e completamente rifinita, ci abito da quasi 3 anni con i mobili che avevo nella vecchia casa e dato che dovrei cambiare cucina , in quanto quella attuale è troppo grande per quella stanza, inoltre i divani sono da sostituire, ecco perchè vorrei capire come sistemare meglio il tutto!
Torna a “Zona giorno e progettazione”