Re: Aiuto per zona giorno!

luvi ha scritto: Quindi, mi è sembrato di capire che a te, rosdev, la casa piaccia così com'è, senza apportare nessuna modifica e questo mi conforta molto!
Sì,lascerei com'è.Di solito non amo le pareti curve ma in questo caso danno un tocco di particolarità all'ambiente,differenziando anche meglio gli spazi (con la disposizione di bayeen hai una vera e propria zona pranzo nei pressi della cucina). Per l'ambiente unico io sono contro a prescindere ma mi pare che anche nel tuo caso la cucina separata si adatti meglio alle tue esigenze.
Dici di non avere ospiti molto spesso e al max 12 persone, ritengo per te ideale la soluzione con la consolle: hai spazio sufficiente per aprire il tavolo all'occorrenza, e tutti i giorni un ambiente arioso e funzionale :)
Per i dubbi non preoccuparti, è normale che sia così, ci siamo passati tutti! :wink:
Ultima modifica di rosdev il 08/06/13 10:29, modificato 1 volta in totale.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Wow, fantastico, bayeen, è bellissimo!!! :D L'idea del tavolo messo lì mi attira molto perchè mi sembra di dare un senso a quella lunga parete che altrimenti sarebbe un pò sprecata. Inoltre proprio in quella zona è stato previsto un attacco per una luce a soffitto ( a proposito, avete qualche idea carina?), mentre la zona salotto è controsoffittata con un gioco che riprende le curve che vanno versa la cucina. Mamma mia, spero di avervi fatto capire qualcosa...Quel mobile divisorio, poi, definisce meglio la zona e scherma un pò dalla porta d'ingresso.Vi chiedo troppo se vi chiedo di farmi vedere qualche immagine sia del divisorio che del tavolo che voi vedreste bene lì? :oops: Si, rosdev, so che tu mi consigli la consolle e ti confesso che questa è stata sempre l'ipotesi che avevo preso in considerazione finora... :roll:
Non finirò mai di ringraziarvi, però sappiate che adesso mi dovrete sopportare :lol: ,vi chiederò consiglio per ogni cosa :mrgreen: Scherzo, naturalmente, mi potete anche mandare al diavolo ( spero proprio di no)!

rosdev ha scritto:
luvi ha scritto: Quindi, mi è sembrato di capire che a te, rosdev, la casa piaccia così com'è, senza apportare nessuna modifica e questo mi conforta molto!
Sì,lascerei com'è.Di solito non amo le pareti curve ma in questo caso danno un tocco di particolarità all'ambiente,differenziando anche meglio gli spazi (con la disposizione di bayeen hai una vera e propria zona pranzo nei pressi della cucina). Per l'ambiente unico io sono contro a prescindere ma mi pare che anche nel tuo caso la cucina separata si adatti meglio alle tue esigenze.
Dici di non avere ospiti molto spesso e al max 12 persone, ritengo per te ideale la soluzione con la consolle: hai spazio sufficiente per aprire il tavolo all'occorrenza, e tutti i giorni un'ambiente arioso e funzionale :)
Per i dubbi non preoccuparti, è normale che sia così, ci siamo passati tutti! :wink:
quoto!davvero uno splendido ambiente risolto :)

Scusate, ma che ingombro ha il tavolo messo lì ? Ve lo chiedo perchè sul progetto sembra che ci sia abbastanza spazio per passare, mentre poi dal vivo mi sembra che sia tutto molto più stretto :roll: Mi metteresti le misure precise ,bayeen ,per favore? Mi interessa sapere l'ingombro del tavolo con le sedie proprio come l'hai posizionato tu! Grazie mille :D
P.S. Forse c'è un modo per capirlo, ma io sono un po' imbranata con le misure ;se ci fosse qualcuno che me lo spigasse gliene sarei immensamente grata! :oops:

Ragazzi, mi avete abbandonato? Serenen, bayeen, rosdev dove siete? Naturalmente l'invito vale per tutti quelli di buona volontà che abbiano voglia di darmi consigli, anche con soluzioni che prevedano una collocazione diversa del tavolo (o secondo voi non è possibile nessun' altra sistemazione? :?: )

Serenen, ti acchiappo al volo!Grazie per avermi risposto e scusami se insisto: quindi il tavolo non lo posso mettere da nessun altra parte? Io avevo pensato che le alternative erano o in fondo nei pressi della finestra o sulla parete da 3 metri :?: Naturalmente cambiando la disposizione di divano e tv ( e qui mi perdo) :cry: Ti prego, serenen, aiutami a capire, non sono capace di usare un programma di render e vorrei avere idea di una diversa disposizione. Grazie di cuore per il tuo interessamento :D

io ho fatto solo la cucina, quindi non ho le misure per fare le prove, ma ad occhio il tavolo ci sta solo lì.. o meglio ci starebbe anche vicino alla portafinestra ma poi divano e parete tv dove li metti?

potresti metterli così (scusa bay per il disegno rattoppato! :mrgreen: ).....
Immagine
....ma non avresti una bella zona conversazione/tv come con le poltroncine

Ciao,sulla mia idea ti ho già detto:per me meglio consolle.Tuttavia l'ultima disposizione (con tavolo) di bayeen funziona ed è bella.Non conosco le misure del tavolo ma nel disegno mi sembra grande.Lei ha provato e dice che ci sta comodamente.Una disposizione diversa con tavolo non la vedo. Se mi permetti, è normale avere tanti dubbi però ho come l'impressione che tu abbia voglia di cambiare (ambiente unico), in tal caso faresti bene a chiarire a te stessa quali siano le tue priorità,mettere dei punti fermi insomma,altrimenti si rischia di non approdare a nulla o di rimanere sempre coi dubbi. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Si, rosdev ,hai ragione: forse io inconsciamente "non sopporto" quella parete curva e di conseguenza quella parete di passaggio, dove andrebbe la consolle.Non mi piace l'idea di mangiare in quel punto che io vedo sempre come un corridoio, spero di aver reso l'idea. Ora non so se è un problema che mi creo io o effettivamente esiste. Indubbiamente è una stanza che ha dei limiti e, dato che dovrei comprare dei mobili nuovi, non vorrei fare acquisti inutili per poi stabilire che, come hai giustamente intuito tu, forse non accetto quella stanza così com'è..boh aiuto non so che pesci prendere :shock:

luvi ha scritto:Spero di essere riuscita a inserire la piantina con la modifica e a farvi capire, scusate non sono molto brava! Piperita, si i pavimenti ci sono: parquet in tutta la casa e ceramica in cucina.La casa è nuova e completamente rifinita, ci abito da quasi 3 anni con i mobili che avevo nella vecchia casa e dato che dovrei cambiare cucina , in quanto quella attuale è troppo grande per quella stanza, inoltre i divani sono da sostituire, ecco perchè vorrei capire come sistemare meglio il tutto!

Immagine
Ragazzi,sono tornata a chiedervi aiuto perchè non ho ancora preso una decisione! Vi ricordate la mia parete curva? Mi è stato suggerito da un architetto di un negozio di arredamento( chiaramente sono ancora in stand by per l'acquisto dei divani nuovi e della cucina) di togliere la curva e ripristinare i due muri dritti, come erano probabilmente all'origine(vedi 'piantina'). Anche lui mi ha proposto di schermare la porta d'ingresso e mettere il tavolo dove l'ha messo bayeen nell'ultimo disegno, però con il lato corto verso il muro. Io però ho paura di stringere ancora di più e si fa sempre più strada in me l'idea di aprire tutto o al massimo di fare una grande porta scorrevole sul muro dove andrebbe il televisore. C'è qualcuno cosi' gentile da farmi avere un'idea di queste soluzioni, dato che io non so usare i programmi per disegnare? Lo so, sono indecisa ma faccio così quando qualcosa non mi convince del tutto! Aiutatemi, ho una gran paura di sbagliare! :roll:

Secondo me o tieni chiuso e fai come dice rosdev ed utilizzi una consolle così risparmi tanto spazio visto che hai ospiti raramente oppure come inconsciamente ritieni più giusto vai di openspace...personalmente visti gli spazi non generosissimi sceglierei la seconda :wink:

Ti ringrazio per il tuo interessamento, Cosicar. Diciamo che l'ambiente unico in teoria mi attira ma so già che in pratica sarebbe un disastro! Sono un controsenso unico, lo so, però credo di non essere l'unica . A proposito, ho dato un' occhiata al tuo post e ho visto che il forum ti ha dato una grossa mano,mostrandoti innumerevoli soluzioni! Complimenti a tutti veramente! Magari qualcuno avesse tanta pazienza con me :mrgreen: