Re: Cucina ad angolo

bayeen ha scritto:ragazze vi uccido! siete matte a fare vedere queste cose a Silvy???? già siamo rosicati con la metratura, una dispensa del genere ruba più spazio!
Ma no dai!!! :P :)

Se poi non piace è un altro discorso, anche se in giro ne ho viste di carine, ma come spazio non è poi così drammatico.
Se fa la più piccola, che dovrebbe essere 105x105, ci stanno più o meno le stesse cose (l'immagine probabilmente fa schifo perchè è una stampa pdf trasformata in jpg...):

Immagine

Bravissima Bayeen!! sono proprio quelli i meccanismi! Speriamo mi rispondano però :?
Per l'altra cosa della penisola, appunto si è deciso per motivi pratici di non mettere i fuochi li, quindi lasciare la disposizione dei fuochi sulla parete da 4.3 metri.
Ora stavo ragionando sulle mensole finali che avevi disegnato per i pensili e che ci piacevano tanto per vedere come poterle fare.
Ora dovrei andare a vedere dal vivo una penisola profonda 45 e lunga 1,90 metri quindi molto simile alla ultima soluzione pensata per vedere dal vivo come "rende" e poi vi so dire quando torno se mi ha convinta o meno:P

A dopo a tutte!!

Silvy

Buongiorno a tutti!
Ieri sono stata un po' a giro per vedere esempi di penisole ne ho viste di tutti i tipi da quelle con basi di 45 a quelle con basi di 60 e anche di 72 credo, e ciascuna aveva il suo perché se inserita nel contesto giusto, quindi non mi ha aiutato molto l'uscita di ieri :(
Così intanto ho deciso di partire dalle cose sicure..che sono i pensili, mi piaceva molto il finale come lo aveva disegnato Bayeen con delle mensoline , ma mi chiedevo se comunque c'erano altre soluzioni anche in modo da avere una scelta più' varia, visto che il laterale sarà' a bella vista quindi volevo fosse carino a vedersi.
Altrimenti ci metto un pannello con su le scritte: hanno contribuito alla realizzazione di questa cucina , in ordine alfabetico.... :lol:

Silvy

Buona domenica!
Oggi ho visto delle composizioni della lago molto belle da utilizzare come finale per i pensili a Uso di mensoline.
E poi andando a vedere per le piastrelle altra indecisione uff....cosa ci metto? Piastrelle, pannelli,resine...su una cucina moderna cosa usereste?
Ciaoooo!

Silvy

Riciao a tutti!!
Vi ho talmente stressato che non mi risponde più nessuno :( ?
Prometto ora cose solo(un pelino..) più sensate!!

Oltre alle domande sulle piastrelle- pannelli--resine(che ho visto ma non mi convincevano), mi sorge altro dubbio, dove la potrei mettere la tv :? ?

restando alla disposizione con dispensa .

Entro poco la dovrei poi ordinare e appena fatta sicuramente posterò le foto.. se ci arrivo viva :lol:

Ciao!
Silvy

Io metteró quasi certamente piastrelle per una questione di capitolato peró trovo molto belli quei pannelli sottili poichè danno uniformità e non hanno fughe scomode da pulire. Circa la resina non saprei...ma essendo una tipoligia di pittura la eviterei perquestioni di pulizia.
Ciao ciao :D

ritamini76 ha scritto:Noi abbiamo messo le stesse piastrelle del pavimento, essendo comunque grandi 60x60 non ci sono molte fughe, per cui la pulizia non dà problemi. Esteticamente è venuto molto bello.
Ma sai ke puó essere davvero una buona idea! Mi sa ke ci penso...
:wink:
Grazie!