Simone Battistotti ha scritto:Ho letto quello che ti ha scritto serenen e ho messo giù il disegno, lo spazio c'è qui sta a te vedere sul posto facendoti dei segni per terra se può piacerti. Secondo me il forno è meglio basso che in colonna
1° perchè bisogna fare la spalletta più lunga di almeno altri 15 cm e invadere spazio nella zona del divano
2°ti rimarrebbe un piano di appoggio tra la colonna forno e il muro di 65 cm x 60 che non useresti diventa un angolo ceco nel quale ci finisce di tutto.
Come soggiorno ti ho fatto una soluzione sospesa ti metto un link
simone ti chiedo delle cose
io non sono nè arredatrice nè del settore in genere, quindi non ho il tuo occhio esperto..
1- perchè più lungo di 15 cm? se abbiamo 3 colonne, 2 da 60 e una da 65, basta allungarla di un metro e si hanno 187 cm..
2- la colonna è finta e chiude l'angolo, ma volendo si può mettere un mobile a serrandina per non perdere spazio e nascondere i piccoli elettrodomestici
AdLion ha scritto:Pur apprezzando molto il tuo lavoro penso di essere d'accordo con Simone per quanto riguarda la colonna forno: secondo me non è necessaria e per farla dovrei creare quella paretina che anche arredata con uno specchio mi da sempre la sensazione di "barriera".
Anche la soluzione della TV su parete movibile sembra bella ma penso sia anche più scomoda di una soluzione con TV frontale in quanto bisognerebbe sempre stare un minimo con il collo girato ...
Un altro vincolo che non ho esposto è che essendo la casa in Sardegna ho bisogno di mobili che siano reperibili anche presso i rivenditori locali in quanto non penso sia fattibile (ne conveniente) organizzare trasporto e montaggio dal nord italia ...
Grazie ancora a tutti e due per il supporto che mi state dando

per la paretina, non ho niente da obbiettare, piace o non piace
quel pannello tv arriva fino ad essere perpendicolare con la parete, quindi rimarrebbe di fronte al divano..
non ho idea di cosa ci sia in sardegna, ma non penso siano così fuori dal mondo.. o sì
"mobiliarmente" parlando ovviamente..