Re: Parere tv pag 6

pocia82 ha scritto:Ciao! complimenti per l'ambiente mi sembra molto ampio e luminoso.
Che cucina hai preso alla fine???
Mi permetto di dire la mia opinione :)
- la televisione su muro dove si trove la cappa (per intenderci) la metterei non troppo grande caso mai con un braccio dietro che possa far sposare la televisione per una visione migliore dalla penisola (a me personalmente piace vedere la tv mentre cucino quindi vorrei averla vicino)
- non mi convince molto mettere la televisione vicino alla porta di ingresso perchè visto che ci sono 5,5 mt dovresti mettere un televisore bello grande altrimenti vedi tutti come puffi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .... io li vedrei un bel divano grande angolare
- se la tv la mettessi in alto a sinistra (dove ci sono le piante) cè spazio a sufficienza?

Grazie Pocia :D

Alla fine per rispettare il budget ho preso una ar tre con gola integrata, speriamo bene!

Alla questione mega tv antipuffo non avevo pensato, si vede che la tv non è proprio in cima ai miei pensieri? :lol:

A tavola preferirei parlare e se è vero che mentre cucino spesso la accendo è anche vero che più che altro la ascolto, non la guardo. Ciò nonostante il tuo ragionamento non fa una grinza, mettendola sopra la penisola andrebbe bene anche più piccola. Ed è altrettanto vero che non vivo da sola ed è giusto tenere in considerazione anche le esigenze dell'Olivo.

Mi rimane il discorso estetico però, attaccata tipo quadro penso potrei tollerala, il braccio no, proprio non mi piace, mi fa tanto pub o pizzeria messo lì sopra il bancone....

Come si fa?

Ci sono bracci completamente retrattili che non si vedono?

E se... mi è appena venuta un'idea

Vi metto il disegno fatto dal mobiliere

Immagine

Uploaded with ImageShack

Le mensole non le ho ancora ordinate soprattutto perchè indecisa su come farle, cartongesso con sopra lastra di vetro?
Laccate come la cucina?
legno?

Boooh, se metto la tv certamente le farei più corte, ma l'idea che mi è balenata in testa è:

e se la tv la mettessi proprio sopra le mensola più in basso, vicino alla cappa e orientata verso gli sgabelli e quindi il tavolo da pranzo?

Dite che è troppo in alto?

gina ha scritto::lol:
se fai sistemare da uno precisino non si dovrebbe vedere...
Brava, mi stai convincendo, il tipo lo farò essere preciso con il mio sguardo laser 8)

Secondo la mia idea è di attaccare la tvsu un braccio (anche motorizzato se vedi meliconi ti rendi conto di cosa sono e se l'effetto ti puo piacere).

Io la metterei a filo cappa in basso e sopra lascerei la mensola forse alzerei qualche cm perchè non so se sei troppo precisa caso mai con una fila di led sotto la mensola che illumina un po (sempre se ti piacciono io li adoro!)
secondo me verrebbe una cosa carina e olivo sarà contento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
volendo visto che devi fare la traccia i fili potresti farli passare nel muro (come ho fatto io) cosi tutto bello pulito e ordinato :)
non sono un'esperta quindi chiedi la fattibilità visto che tu hai già fatto tutti i lavori

io le mensole le farei laccate come la cucina anche per avere un'armonia con le colonne che hai di fronte
le mensole in cartongesso e il vetro sopra non le vedo adatte per una cucina moderna, e in legno se erano solo quelle sopra la penisola si visto che ci sono anche dall'altro lato l'idea non mi convince (ovviamente per i miei gusti)

Grazie ragazze, vedo che siete d'accordo
questa traccia s'ha da fare!

Pocia ho visto il sito della meliconi, non ho trovato quello motorizzato ma ho visto che ce ne sono di molto sottili,
continua a non farmi impazzire, ma appendendola al muro è proprio necessario...

Ora sento il mobilere a che altezza farebbe le mensole così mi rendo conto di quanto spazio avrei eventualmente per appoggiarla sulla mensola.

Se l'appendo al muro mi sa che le mensole le elimino entrambe però, solo una lassù non mi fa impazzire :?

oli_va ha scritto:Grazie ragazze, vedo che siete d'accordo
questa traccia s'ha da fare!

Pocia ho visto il sito della meliconi, non ho trovato quello motorizzato ma ho visto che ce ne sono di molto sottili,
continua a non farmi impazzire, ma appendendola al muro è proprio necessario...

Ora sento il mobilere a che altezza farebbe le mensole così mi rendo conto di quanto spazio avrei eventualmente per appoggiarla sulla mensola.

Se l'appendo al muro mi sa che le mensole le elimino entrambe però, solo una lassù non mi fa impazzire :?

io la preferisco attaccata al muro mi sembra piu discreta anche perchè i bracci per tv possono essere mossi anche in verticale e in orizzontale (oltre destra e sinistra) appunto per aiutare la visibilità
poggiata sulla mensola non so se potrebbe dare problemi di visibilità quando si è seduti sulla penisola più che altro per il posto piu vicino al muro ma è sempre meglio farti consigliare da chi è esperto in queste cose

le staffe motorizzate sono fighettate che piacciono agli ometti :mrgreen: si puo vivere benissimo anche senza (ma io non ti ho detto nulla se mi sente il mio fidanzato sono guai!!!!)
ti linko un sito dove puoi vedere le distanze fra punto di seduta e tv cosi ti rendi conto delle tue esigenze
http://www.freeshop.it/distanza-tv-led.html

Oh mamma, ora s'è fissato che non la vuole appesa, la vuole sul piano!!!

Mi farà uscire pazza :roll:

Posso chiedervi un ultimo parere?

Nel disegno del mobiliere le colonne sono incassate nel cartongesso, ma siamo indecisi se farlo o meno,
o meglio, io lo sono, per l'olivo è brutto.

Riuscite a postarmi qualche esempio di cucina con le colonne incassate cosí gliele facciovedere?

Ricordo di averne viste molte, ma non riesco piú a trovarle!

la tv che ingombra il piano di lavoro...se poi ci versi sopra qualcosa ?
per quanto riguarda le colonne, credo che il frigo ci soffra un po' ad esse incassato nel cartongesso, dalla vostra sala comunque le colonne non si vedono, perchè restano dietro l'angolo...io non fare il cartongesso
(sono quasi certa che vedendo le foto si convincerà che lo vuole1 :mrgreen: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

complimenti per l'ambiente...davvero bello, fossi in te metterei una tv piccina max 19'' poggiata sulla penisola e la tv grande in salotto,,,cosi son contenti tutti!!!! :mrgreen:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:complimenti per l'ambiente...davvero bello, fossi in te metterei una tv piccina max 19'' poggiata sulla penisola e la tv grande in salotto,,,cosi son contenti tutti!!!! :mrgreen:

non so se hai già bambini ma quando arriveranno loro sta tranquilla le tv aumenteranno....noi siamo in 4 e in casa ci son 4 televisori :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

questi uomini ci fanno impazzire!!!
anche io preferisco in questo ambiente le colonne incassate mi sembrano piu ordinate

quanto è lunga la parete dove ci sono le colonne?
ci entra una base su cui poggiare la tv? anche se esteticamente non mi fa impazzire ma la tv sopra alla penisola è ancor peggio!

o altrimenti la butto lì l'idea fare un mobile basso tipo dei cubotti che divide la penisola e il tavolo da pranzo (piu o meno dove sta il micio nel tuo disegno) e caso mai con una base girevole x la tv pero non so se l'ambiente lo permette!

gina ha scritto:la tv che ingombra il piano di lavoro...se poi ci versi sopra qualcosa ?
per quanto riguarda le colonne, credo che il frigo ci soffra un po' ad esse incassato nel cartongesso, dalla vostra sala comunque le colonne non si vedono, perchè restano dietro l'angolo...io non fare il cartongesso
(sono quasi certa che vedendo le foto si convincerà che lo vuole1 :mrgreen: )
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie Gina sei super!

In effetti si, sono belle nascoste, era piú per evitare la polvere opeggio l'accumulo di roba, peró Non avevo pensato al discorso areazione, nonchè all'altezza delle colonne vs porta lavanderia, chissà quanto sono alte le colonne???

Ora glielo chiedo, tra l'altro se non ricordo male mi dissero che era un lavoro da fare dopo il montaggio, possibile!?

Sulla tv la penso come te, ma sono sfinita, faccia come vuole che tanto una posizione che mi soddisfi appieno mica l'ho individuata!

edith ha scritto:
edith ha scritto:complimenti per l'ambiente...davvero bello, fossi in te metterei una tv piccina max 19'' poggiata sulla penisola e la tv grande in salotto,,,cosi son contenti tutti!!!! :mrgreen:

non so se hai già bambini ma quando arriveranno loro sta tranquilla le tv aumenteranno....noi siamo in 4 e in casa ci son 4 televisori :roll:
Grazie Edith!

Mi sa Che con la tv faremo proprio cosí, anche se la sala non è quella che vedi nella piantina di floorplanner, ma sta dietro e ci metteremo un bel proiettore!

Poi una tv in studio e un giorno magari anche in camera nostra e della polpetta.

Sí ho già una bellissima (cuore di mamma) bambina di 5 anni!

Ora quasi quasi ti alzo il post in zona giorno e vi faccio vedere anche il nuovo divano, mega occasione colta al volo da ikea :mrgreen:

pocia82 ha scritto:questi uomini ci fanno impazzire!!!
anche io preferisco in questo ambiente le colonne incassate mi sembrano piu ordinate

quanto è lunga la parete dove ci sono le colonne?
ci entra una base su cui poggiare la tv? anche se esteticamente non mi fa impazzire ma la tv sopra alla penisola è ancor peggio!

o altrimenti la butto lì l'idea fare un mobile basso tipo dei cubotti che divide la penisola e il tavolo da pranzo (piu o meno dove sta il micio nel tuo disegno) e caso mai con una base girevole x la tv pero non so se l'ambiente lo permette!

Ciao Pocia, anche per me sarebbero piú ordinate, ora mi informo bene su quanto sono alte perchè se sono piú basse della porta c'è poco da discutere, altrimenti ci penso acnora un po' :D

Quanto alla tv nella parete colonne sarebbe il top, Ci sarebbe pure già la presa lì, ma purtroppo non c'entra, tolte le colonne mi rimangono 30-35 cm :(

Tra i due tavoli invece non mi ispira, mi sembra di darle troppa importanza e inoltre la vedrei mentr cucino ma non da seduta :?

È arrivata :)))))

È arrivata :)))

Dovevo dirvelo, sono stanchissima ma felice :)

Ovviamente c'è un problema, si sono scordati il foro per il miscelatore, ma domani l'idraulico me ne porta uno provvisorio e i primi di settembre vengono a fare il buco nel marmo.

Fa niente, voglio solo essere contenta (anche perché lunedì parto :p)

Solo una fotina di insieme, poi le faccio con la luce :idea:

http://img809.ImageShack/img809/8070/5fjw.jpg