Re: Aiutatemi a migliorare questo app.to! (suddivisione stan

Ciao!!! Son tornata! scusate l'assenza!
Grazie mille edith anche per la tua soluzione! :D
Le 2 camerette così mi piacciono un sacco! poi bisognerà vedere quanto capienti (claustrofobiche?!) siano alla fine!
Per quanto riguarda i bagni cercavo qualcosa di diverso: pensavo di far diventare il bagno cieco quello ospiti/lavanderia e pertanto l'entrata deve essere da un punto del corridoio e l'altro bagno, quello con il terrazzo, il bagno per la famiglia!
Siccome tutto non posso avere....rinuncio alla cabina armadio! però mi piacerebbe proprio avere un bell'armadione inserito in una nichia di cartongesso (non so se sono stata sufficientemente chiara!) o quegli armadi che fanno l'angolo e sono capientissimi!!!
Per la zona giorno così studiata guadagna un pochino,la cucina così mi piace....la questione TV vicino alla porta d'entrata proprio non mi piace! volevo sfruttare quella parete lunga lunga vicino alla porta d'entrata per la parete soggiorno!.....se metto il tavolovicino alla porta che va in terrazzo?!?
I have a dream......

sweet85 ha scritto:Per quanto riguarda i bagni cercavo qualcosa di diverso: pensavo di far diventare il bagno cieco quello ospiti/lavanderia e pertanto l'entrata deve essere da un punto del corridoio e l'altro bagno, quello con il terrazzo, il bagno per la famiglia!
ma scusa non è meglio il contrario?
il bagno lavanderia con accesso diretto al terrazzo??? forse è più comodo ...

ps.
complimeti edith!

mileva ha scritto:
sweet85 ha scritto:Per quanto riguarda i bagni cercavo qualcosa di diverso: pensavo di far diventare il bagno cieco quello ospiti/lavanderia e pertanto l'entrata deve essere da un punto del corridoio e l'altro bagno, quello con il terrazzo, il bagno per la famiglia!
ma scusa non è meglio il contrario?

ps.
complimeti edith!
grazie :wink:
infatti avevo steso anche i panni al sole!!ahahahha
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

mileva ha scritto: ma scusa non è meglio il contrario?
ps.
complimeti edith!
Effettivamente mileva hai ragione ma ho questa fissa che non voglio vedere lavatrice ed asciugatrice nel “mio bagno”! (son strana lo so!!!) inoltre la caldaia obbligatoriamente deve restare lì per una questione di impianti! Pertanto pensavo di schermare in qualche maniera la zona lavanderia all’interno del bagno con una parete mobile o qualcosa di simile. Forse, ma molto forse, possiamo anche inserire un Velux sul tetto e, creando un cono di luce di circa 1 m. riusciamo anche a rendere meno scuro e claustrofobico il tutto!
edith ha scritto: anche io volevo mettere la tv sulla parete lunga , ma poi piazzando il divano a centro stanza veniva un po' tutto addossato, biosgnerebbe inserire un tavolo piccolo oppure una consolle.
Le camerette sono 9 mq misura giusta per una singola.
Per quanto riguarda la zona giorno, ieri da Ovvio ho visto una bella idea che, secondo me potrebbe adattarsi alle mie esigenze praticamente era una specie di soggiorno ibrido con il tavolo da pranzo e il divano che messo ad angolo delimitava gli spazi! La parete lunga che sfruttava quasi tutta la parete ed era parzialmente nascosta dal tavolo. (tutto sarebbe più semplice se, gli scarichi fossero dalla parte opposta!!!).

PS: Devo proprio provare questo Floorplanner….
I have a dream......

qua devo chiedere all'idraulico di casa....nonchè mio moroso, se uno spostamento così sarebbe fattibile?!?! :D
La cabina armadio quanto verrebbe? (sono un po fissata con gli spazi troppo piccoli...si nota?! :shock: )

Caspita quella cucina a penisola mi piaceva proprio...maledetto tavolo!!! Ideona, lo metto appeso al soffitto e lo tiro giù per mangiare?!?! :lol:

E della faccenda del bancone che si sposta cosa nè dite?!?! :?:
I have a dream......

sweet85 ha scritto:qua devo chiedere all'idraulico di casa....nonchè mio moroso, se uno spostamento così sarebbe fattibile?!?! :D
La cabina armadio quanto verrebbe? (sono un po fissata con gli spazi troppo piccoli...si nota?! :shock: )

Caspita quella cucina a penisola mi piaceva proprio...maledetto tavolo!!! Ideona, lo metto appeso al soffitto e lo tiro giù per mangiare?!?! :lol:

E della faccenda del bancone che si sposta cosa nè dite?!?! :?:
la cabina è 1,80x1.80 ma c'è spazio anche per un guardaroba fuori, la stanza è ampia!!!

se ti piace la penisola potresti sfruttarla per i pranzi quotidiani e magari quando hai ospiti aprire un tavolo console!!
una cosa del genere per intenderci
http://it.floorplanner.com/projects/213 ... lonna/edit#~" onclick="window.open(this.href);return false;
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto: la cabina è 1,80x1.80 ma c'è spazio anche per un guardaroba fuori, la stanza è ampia!!!
se ti piace la penisola potresti sfruttarla per i pranzi quotidiani e magari quando hai ospiti aprire un tavolo console!!
una cosa del genere per intenderci
http://it.floorplanner.com/projects/213 ... lonna/edit#~" onclick="window.open(this.href);return false;
Effettivamente stavo proprio pensando ad una cosa del genere....
Grazie mille....stasera, se ho un po' di tempo, proverò a vedere con florplanner una possibile soluzione....così provo anche questo programma! per riuscire ad avere una idea delle distanze!
I have a dream......

Ciao!
La Piantina al mio fidanzato è piaciuta parecchio, come a me del resto! Grazie ancora! :D
Ti confermo che gli scarichi non sono spostabili pertanto pensavo di tenere comunque la stanza per creare una sorta di lavanderia/ripostiglio schermata da una parete ed il bagno ospiti! Al limite per non creare un angolo retto su un corridoi un po’ piccolino volevo fare il muro obliquo nell’angolo del bagno così da allargare un pochino e far sbucare la porta del bagno. Cavolata? :?:
Nella camera matrimoniale mettere alla dx dell’ingresso un armadio inserito nel cartongesso così da limitare l’impatto visivo (praticamente vedrei solo le ante!).
Nel bagno con il poggiolo mettere una doccia e togliere la vasca. Certo, questo bagno diventerà più piccolo di quanto è ora ma, a mio parere, né guadagno in armonia e spazio per camerette e lavanderia! Sbaglio?

Edith, riesci a darmi qualche misura della pianta che hai disegnato?
Ieri ho provato Floorplanner ma il risultato è stato pessimo: Florplanner 1 – Martina 0!

Ulteriori consigli?
I have a dream......

Sono tornata!!!
la piantina fatta così ci piace proprio tanto!!! sicuramente a questo punto dovremmo rivolgerci ad un geometra per fare le opportune richieste in comune!!!
Intanto Floorplanner mi sta facendo a pezzi. :oops: ...ma per questo ho fatto l'apposita richiesta nella sezione giusta!
Potresti per favore, darmi delle misure di massima della zona giorno così da iniziare a pensare alla disposizione mobili? Grazie
Ieri con il mio fidanzato abbiamo affrontato la questione divano e ho capito che vuole un divano che contenga molte persone!!! (dove lo metterò?!?! mahhh :shock: )
Se hai ulteriori proposte ben vengano!!! :wink:
I have a dream......

Spostiamo i muri e troviamo l'arredamento (da pag. 2)

:D Tremate tremate....son tornata con la ristrutturazione del ns. appartamentino!!!
Come potete vedere dalla precedenti pag., un po’ di tempo fa i bravissimi guru del forum ci avevano dato una mano per un’infarinatura generale e per capire meglio le ns. esigenze.
Finalmente dopo mesi son riuscita a fare anche l’ultima parte di misure in maniera precisa pertanto posto qui sotto un link con la pianta aggiornata del ns. molto futuro appartamento (previsione di entrata: più di un anno).
Ho inserito 3 piantine con una divisione interna un po’ diversa una dall’altra. Logicamente, se trovate che ci siano delle cose migliorabili sono aperta a ogni modifica, l’unica cosa sono i bagni che devono restare li in zona.
1. Nella prima ho cercato di inserire nella camera il camerino db di Caccaro, di cui mi sono innamorata, ma, non so se il gioco vale la candela in quanto la camera per i bambini verrebbe un po’ sacrificata e non solo quella!
Immagine
2. La seconda, forse la soluzione un po’ più equilibrata per le ns. esigenze…armadio grande, bagno sfruttato, camera bimbi decente e soggiorno/cucina belli grandi.
Immagine
3. Altra soluzione sacrificando un po’ cucina e soggiorno.
Immagine
Ecco, non tutti i mobili sono stati disegnati, ma mi piacerebbe proprio riuscire ad inserire una cucina con del piano di lavoro utilizzabile (non striminzito), magari una penisola e soprattutto riuscire a sfruttare la parete lunga 5m vicino alla porta d’entrata anche se sono consapevole che lo spazio fra parete e tv non sarà tanto! Inoltre, il fidanzato ha dato come veto che il divano deve essere grande poco profondo e con lo schienale comodo! (dove lo metterò?!?!).

Sempre nello stesso link troverete anche alcune foto dei mobili che ci piacerebbe inserirci….un po’ dei ns. gusti insomma!

https://plus.google.com/photos/11715521 ... eLE9ri_tQE

Attendo con ansia i Vs suggerimenti
Ciao Martina!
I have a dream......