Uploaded with ImageShack
Moderatore: Steve1973
ma scusa non è meglio il contrario?sweet85 ha scritto:Per quanto riguarda i bagni cercavo qualcosa di diverso: pensavo di far diventare il bagno cieco quello ospiti/lavanderia e pertanto l'entrata deve essere da un punto del corridoio e l'altro bagno, quello con il terrazzo, il bagno per la famiglia!
graziemileva ha scritto:ma scusa non è meglio il contrario?sweet85 ha scritto:Per quanto riguarda i bagni cercavo qualcosa di diverso: pensavo di far diventare il bagno cieco quello ospiti/lavanderia e pertanto l'entrata deve essere da un punto del corridoio e l'altro bagno, quello con il terrazzo, il bagno per la famiglia!
il bagno lavanderia con accesso diretto al terrazzo??? forse è più comodo ...
ps.
complimeti edith!
Effettivamente mileva hai ragione ma ho questa fissa che non voglio vedere lavatrice ed asciugatrice nel “mio bagno”! (son strana lo so!!!) inoltre la caldaia obbligatoriamente deve restare lì per una questione di impianti! Pertanto pensavo di schermare in qualche maniera la zona lavanderia all’interno del bagno con una parete mobile o qualcosa di simile. Forse, ma molto forse, possiamo anche inserire un Velux sul tetto e, creando un cono di luce di circa 1 m. riusciamo anche a rendere meno scuro e claustrofobico il tutto!mileva ha scritto: ma scusa non è meglio il contrario?
il bagno lavanderia con accesso diretto al terrazzo??? forse è più comodo ...
ps.
complimeti edith!
Per quanto riguarda la zona giorno, ieri da Ovvio ho visto una bella idea che, secondo me potrebbe adattarsi alle mie esigenze praticamente era una specie di soggiorno ibrido con il tavolo da pranzo e il divano che messo ad angolo delimitava gli spazi! La parete lunga che sfruttava quasi tutta la parete ed era parzialmente nascosta dal tavolo. (tutto sarebbe più semplice se, gli scarichi fossero dalla parte opposta!!!).edith ha scritto: anche io volevo mettere la tv sulla parete lunga , ma poi piazzando il divano a centro stanza veniva un po' tutto addossato, biosgnerebbe inserire un tavolo piccolo oppure una consolle.
Le camerette sono 9 mq misura giusta per una singola.
la cabina è 1,80x1.80 ma c'è spazio anche per un guardaroba fuori, la stanza è ampia!!!sweet85 ha scritto:qua devo chiedere all'idraulico di casa....nonchè mio moroso, se uno spostamento così sarebbe fattibile?!?!![]()
La cabina armadio quanto verrebbe? (sono un po fissata con gli spazi troppo piccoli...si nota?!)
Caspita quella cucina a penisola mi piaceva proprio...maledetto tavolo!!! Ideona, lo metto appeso al soffitto e lo tiro giù per mangiare?!?!
E della faccenda del bancone che si sposta cosa nè dite?!?!
Effettivamente stavo proprio pensando ad una cosa del genere....edith ha scritto: la cabina è 1,80x1.80 ma c'è spazio anche per un guardaroba fuori, la stanza è ampia!!!
se ti piace la penisola potresti sfruttarla per i pranzi quotidiani e magari quando hai ospiti aprire un tavolo console!!
una cosa del genere per intenderci
http://it.floorplanner.com/projects/213 ... lonna/edit#~" onclick="window.open(this.href);return false;
Torna a “Zona giorno e progettazione”