Come te penso che farei le basi normali sulla parete dritta, e su quella obliqua armadio contenitore, eventualmente con un vano centrale aperto
L’armadiatura magari puoi anche farla profonda 40, la parete è veramente grande.

Moderatore: Steve1973

c'ho messo una vita per capire come sistemare le basi!
 c'ho messo una vita per capire come sistemare le basi!  ) e comunque anche lei alla fine l'ha fatta lineare! ad angolo con il fuori squadra la vedo proprio dura! o meglio ... soprattutto in questa cucina dove secondo me fare l'angolo da una parte o dall'altra dovrebbe essere equivalente!!
 ) e comunque anche lei alla fine l'ha fatta lineare! ad angolo con il fuori squadra la vedo proprio dura! o meglio ... soprattutto in questa cucina dove secondo me fare l'angolo da una parte o dall'altra dovrebbe essere equivalente!!

ti potrebbe piacere una soluzione tipo quella di mitti?Sea1982 ha scritto:anche se, piacendomi un arredamento abbastanza minimal e moderno, in una cucina tutta bianca con elementi in acciaio un frigo non incassato potrebbe anche starci bene..anche se poi il "ponte" non è così moderno...

) e poi frigo free e colonna forno acciaio. però è una cosa che ti devi far fare!!!
 ) e poi frigo free e colonna forno acciaio. però è una cosa che ti devi far fare!!!nn credo che dall'altro lato si vedrebbe il frigo!Sea1982 ha scritto:perchè entrando in cucina o lasciando la porta aperta dal soggiorno non si vede il frigo!
ecco questo nn lo so. cmq immmagino e ripeto IMMAGINO!! che il pezzo fuori squadra siano 2, ovvero il mobile angolare (e il relativi pensile sopra!). dopo di che le colonne sono quelle standard solo appoggiate al muro obliquo!!Sea1982 ha scritto:non so anche a livello di costi per farli fuori squadra se cambia qualcosa

ok! considera che anche il pensile a ponte va chiesto a un esperto! so che ne esistono da 90 cm, ma poi se il frigo è più piccolo rimane troppo spazio ai lati???? nn saprei .... so che è una cosa che si fa quindi penso esistano le soluzioni!!Sea1982 ha scritto:e preferisco questa struttura a ponte a quella su misura di acciaio.
 stessa cosa per il lavello sotto la finestra!
 stessa cosa per il lavello sotto la finestra! 

l'unica cosa è che  con una finestra con le ante a battente si deve trovare una soluzione per il rubinetto, che a quanto ho capito c'è.anzi in particolare ho cercato "rubinetti sottofinestra" credo sia questa la soluzione da adottare. per l'avvolgibile non ho problemi poichè è elettrico, non ho le persiane.
  l'unica cosa è che  con una finestra con le ante a battente si deve trovare una soluzione per il rubinetto, che a quanto ho capito c'è.anzi in particolare ho cercato "rubinetti sottofinestra" credo sia questa la soluzione da adottare. per l'avvolgibile non ho problemi poichè è elettrico, non ho le persiane.

mi era piaciuta molto la soluzione del tuo 3d e vorrei mantenerla in quel modo perchè mi sa tanto che occupare tutte le pareti e piazzare il tavolo al centro ..farà sembrare l'ambiente poco spazioso.una parete forse è il caso di tenerla libera... rifletterò.grazie mille!
  mi era piaciuta molto la soluzione del tuo 3d e vorrei mantenerla in quel modo perchè mi sa tanto che occupare tutte le pareti e piazzare il tavolo al centro ..farà sembrare l'ambiente poco spazioso.una parete forse è il caso di tenerla libera... rifletterò.grazie mille!