Buongiorno a tutti, vi seguo da quando ho comprato casa con la mia ragazza, ovvero quasi 2 anni, in piu' di un'occasione spulciando nel forum ho trovato le vostre idee davvero brillanti e funzionali, complimenti a tutti davvero!
il mio problema e' il seguente, abbiamo acquistato un duplex (la terrazza abitabile al piano sopra la vedremo in un secondo momento

) al primo piano ha ingresso con soggiorno cucina, bagno e camera ; al secondo piano ha 2 camere bagno e terrazza abitabile.
la piantina quotata del primo piano e' questa :
allora parto dal presupposto che a me piace cuocere quindi la cucina piu' grande e' meglio e'...diciamo che per ora ci accontentiamo di questa che c'era gia' all'acquisto (posizionata cosi com'e' nell'immagine in basso a sinistra) , spesso e volentieri ci si trova a mangiare in famiglia o tra amici in 6 \ 8 ; a noi piace lo stile minimal e piacerebbe trovare una soluzione ideale per farci stare tutto cio che segue in soggiorno cucina
- penisola con 2 o 3 sgabelli
- tavolo dell'AltaCorte in massello che gia' abbiamo 160x90 con due allunghe da 50cm l'una
- divano con chaise-lounge minimo 4 posti...
- preferibilmente (pero' lo gradirei davvero tanto) un frigo side by side
- porta TV Cattelan mod. Hollywood
il Porta TV lo abbiamo gia' ...molto comodo con le rotelle...ecco foto :
come anche il tavolo :
sarebbe stato furbo fare il bagno tutto in destra e la camera vicino al salotto cosi' si poteva creare un'open space senza troppi problemi dove ci stava tutto comodamente...ora i nostri dubbi sono...sacrifico il soggiorno\cucina e si cerca una soluzione dove ci stia piu' o meno tutto...oppure adibisco la camera a soggiorno? stiamo ragionando gia' da qualche giorno riguardo a questo e ci sono tanti pro e tanti contro in entrambe le situazioni...vi allego anche un paio di render cosi' da farvi capire l'ambiente.
ingresso :
cucina \ soggiorno :
la scala c'era gia' e come l'hanno posizionata rompe solo le scatole...ma rifare una scala insomma...non e' proprio operazione da fai da te del fine settimana
Spero che prendiate in considerazione questo nostro problema, avete sempre idee cosi' belle...
ringraziandovi anticipatamente!!!