con un piano in pietra scuro , l'unico rischio eventuale non è l'alone ?
probabilmente sono tollerante visto la santa pazienza che bisogna avere con la pietra serena e il cotto non trattato

Moderatore: Steve1973
Ecco, appunto... io sono una pasticciona, macchio e spando facilmente, per cui nonostante la pietra sia meravigliosa, per me non sarebbe molto indicata.petra18 ha scritto: ( e li bisogna pulire immediatamente e pregare)
Ti capisco perfettamente, pure io sono così.Francesca91 ha scritto: Ma, come dicevo sopra, il mio problema sono io..... sono una che con un niente spacca ogni cosa...
ritamini76 ha scritto:Ti capisco perfettamente, pure io sono così.Francesca91 ha scritto: Ma, come dicevo sopra, il mio problema sono io..... sono una che con un niente spacca ogni cosa...
Il mio moroso quando sente rumoti dalla cucina mi chiede sempre "cosa HAI rotto?"
per te la scelta più azzeccata è il granito o le pietre (attenzione non il marmo!!!). La scelta di colori però si limita tra il nero e i grigi. Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.Francesca91 ha scritto:.... mi chiedo semplicemente quale sia il top più resistente ai colpi sostanzialmente e a vari graffi (penso che per le macchie non ci saranno problemi perchè pulirò talmente tanto il top cucina da farlo diventare trasparente come minimo)... è che sono una persona abbastanza distratta e mi capita di far cadere spesso qualsiasi cosa abbia in mano... non vorrei vedermi crepare il top okite o magari trovarmi una mega rigata sul top in acciaio...
gigliointerni ha scritto: per te la scelta più azzeccata è il granito o le pietre (attenzione non il marmo!!!). La scelta di colori però si limita tra il nero e i grigi. Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Che vuoi dire ?gigliointerni ha scritto:Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Qualcuno più tecnico di me potrebbe fornire una spiegazione migliore, so solo per esperienza che girano degli agglomerati che non sono poi di questa grande qualità. Non so dirti se è la percentuale di quarzo o altro. Comunque ho toccato con mano dei campioni di agglomerati che ho inciso personalmente con l'unghia!!! Poi "si dice" che alcuni agglomerati di importazione non seguano certi standard di qualità, qualità riferita anche a eventuali sostanze non proprio salutari.EliArt ha scritto:Che vuoi dire ?gigliointerni ha scritto:Se invece necessiti di colori più chiari la seconda scelta è l'agglomerato di quarzo che offre una resistenza al graffio comunque altissima, attenzione in questo caso che non tutti gli agglomerati sono uguali.
Non ho mai letto di differenze tra gli agglomerati di quarzo.
Potresti essere più specifico ?
Ci sono agglomerati con maggiore percentuale di quarzo per caso ??? O cos'altro ??
Grazie
Ciao
domenico80 ha scritto:Non per fare pubblicità,ma quelli dalla STONE ITALIANA come sono?!
ahahahahahahah 13 febbraio sei un grande per aver postato il topic di matteo sulle prove okite... fantastico veramente!!! Non credevo ci fosse qualcuno di così "pazzo" ed ingenioso da farsi le prove stile "cacciabombardieri" sui top cucine.. ma con questo suo intervento credo abbia salvato e risolto i dubbi di molti di noi...13 febbraio ha scritto:domenico80 ha scritto:Non per fare pubblicità,ma quelli dalla STONE ITALIANA come sono?!
ma una ricerchina ogni tanto, no?
zitto e leggi, non fiatare, e se la marca indicata non è quella, te la cerchi da solo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+qsecofr
e anche questo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=57549
grazie FrancescaFrancesca91 ha scritto:ahahahahahahah 13 febbraio sei un grande per aver postato il topic di matteo sulle prove okite... fantastico veramente!!! Non credevo ci fosse qualcuno di così "pazzo" ed ingenioso da farsi le prove stile "cacciabombardieri" sui top cucine.. ma con questo suo intervento credo abbia salvato e risolto i dubbi di molti di noi...13 febbraio ha scritto:domenico80 ha scritto:Non per fare pubblicità,ma quelli dalla STONE ITALIANA come sono?!
ma una ricerchina ogni tanto, no?
zitto e leggi, non fiatare, e se la marca indicata non è quella, te la cerchi da solo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... te+qsecofr
e anche questo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=57549
Oh my god... scusa....!!!!!!!13 febbraio ha scritto: grazie Francesca, ma casomai una
![]()
![]()
e pensa che sunday invece è di tutt'altro avviso!!!![]()
![]()
mi ero persa il tuo messaggioFrancesca91 ha scritto:Oh my god... scusa....!!!!!!!13 febbraio ha scritto: grazie Francesca, ma casomai una
![]()
![]()
e pensa che sunday invece è di tutt'altro avviso!!!![]()
![]()
Una!!! ok... adesso lo sa, non farò più gaffe!!!
Sunday??? perchè?