Re: vacanze 2013

sweet85 ha scritto:Consigli per 2/3 gg rilassanti e poco dispendiosi (....stiamo rifacendo casa :lol: :lol: ) zona nord/centro Italia??
Mare non necessario!!!
Se proprio non chedo troppo massimo 4 ore di auto da Vicenza!!!
:wink: Marche, riviera del Conero, se mare.
Zona termale? esempio Salsomaggiore o Tabiano (meno caro).
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

@annsca: se posso permettermi... il Conero anche secondo me ha un rapporto qualità-prezzo ottimo!
Io lo frequento da 3/4 anni, il mare è senz'altro molto più pulito rispetto all'Emilia Romagna e ci sono delle spiagge molto belle anche se magari non sono facilissime da raggiungere/scoprire diciamo che bisogna documentarsi 8)
Moltissime spiagge sono libere (sono comunque pulite e ben tenute ) e quindi praticamente a costo zero.
Poi dipende dal tipo di vita che vuoi fare , se non sei una patita della spiaggia h8-h18 ci sono anche molte cose diverse da visitare:
Loreto ad esempio, Ancona ( per me meravigliosa), Cingoli (suggestiva),Sirolo, i borghi medievali (Corinaldo, Gradara), le grotte di Frasassi ecc... Non so se può interessarti ma le marche sono anche un importantissimo centro calzaturiero e quindi ci sono moltissimi spacci nelle varie fabbriche (marchi famosi come Tod's, Loriblu,Zanotti, ecc...)
Puoi decidere di soggiornare in riviera o più nell'entroterra sulle colline dove ci sono un sacco di ottimi agriturismi.
Si mangia da dio ed ecco insomma penso che come spot possa bastare :mrgreen:
L'unico neo dal mio punto di vista è la movida notturna credo che per ragazzi giovanissimi in comitiva non sia il massimo, è più adatto a coppie o famiglie. :wink:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

annsca ha scritto:Il Conero costa poco ? Per favore DR dammi qualche riferimento.
:oops: in effetti non sono aggiornatissima.

:idea: più giù a Grottammare rif. di un albergo non caro lo avrei.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
annsca ha scritto:Il Conero costa poco ? Per favore DR dammi qualche riferimento.

sia zona Cornero, sia S Benedetto e dintorni sono + cari della zona Riccione/Rimini, ma sempre abbordabili rispetto chessò, alla Toscana di cui si parlava giorni fa! :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto:

sia zona Cornero, sia S Benedetto e dintorni sono + cari della zona Riccione/Rimini, ma sempre abbordabili rispetto chessò, alla Toscana di cui si parlava giorni fa! :wink:
beh per il Conero saranno i fanatici del mare di scoglio come me che fanno alzare la domanda :lol:
in generale comunque le Marche, anche come agriturismi, non sono tanto eonomiche.
Comunque mare di agosto e risparmio non vanno bene insieme...come ogni anno trasecolo a sentire i prezzi degli alberghi del litorale laziale
( e non Sperlonga Fondi :wink: ) sborsati dalle mamme delle colleghe...con quella cifra ci andrei in Sardegna :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

È vero Lalli (sarà Totti che da salire le quotazioni :roll: ) ma in Sardegna occorre arrivarci e i prezzi dei traghetti/aerei/noleggio auto ogni anno son sempre più proibitivi (almeno per me che ho una casa li e non posso usufruire di pacchetti che molte agenzie mettono a disposizione alloggio/trasporto :evil: e ne siamo nativi ne residenti ).
Immagine

Mi sono spiegata male :oops: . Chiedevo del Conero, perche' essendoci stata qualche anno fa , non ho avuto l'impressione di costi cosi' modici... Parlo di strutture vicino al mare (io ero a numana), per il resto l'ho trovato un posto bellissimo anche se la visita alle 2 sorelle me la risparmiero' :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

io Numana la conosco piuttosto bene (hanno casa lì mia cugine e mia cognata ...oltre ad una marea di gente della zona!!!! 8) )...ma io non lo trovo questo granchè :oops:
insomma l'acqua è bella, ma la spiaggia/strutture secondo me non sono proprio il massimo :roll:

poi ovvio se uno si sposta e gira ci sono posti molto suggestivi, ricordo anni fa col gommone ci siamo divertiti molto, ma per una vacanza "statica" (penso a chi ha bambini) io non la sceglierei :roll:
Simona

Riaguardo alla precedente richiesta, ho provato a guardare zona Merano e dintorni un hotel con Spa e mi è venuto un colpo al cuore!!! :shock:
Ok, è Agosto, altissima stagione ma non ho trovato niente a meno di 230€ per 2 notti solo colazione!!!! Per non parlare del costo del cibo in quelle zone!!!
Se faccio 2 conti...aggiungo qualcosetta (non tanto) e, vado una settimana a Sharm!!! :roll:

P.S.: meglio non iniziare una polemica perchè mi vengono in mente tante di quelle cose!!!! :evil:
I have a dream......

sweet85 ha scritto:Riaguardo alla precedente richiesta, ho provato a guardare zona Merano e dintorni un hotel con Spa e mi è venuto un colpo al cuore!!! :shock:
Ok, è Agosto, altissima stagione ma non ho trovato niente a meno di 230€ per 2 notti solo colazione!!!! Per non parlare del costo del cibo in quelle zone!!!
Se faccio 2 conti...aggiungo qualcosetta (non tanto) e, vado una settimana a Sharm!!! :roll:

P.S.: meglio non iniziare una polemica perchè mi vengono in mente tante di quelle cose!!!! :evil:
Perché guardare un hotel con spa a Merano quando ci sono le terme?
Potresti scegliere un albergo normale o un agriturismo (se trovi posto) e poi andare alle terme, risparmiando (c'è il giornaliero, costa sulle 30 euro...almeno qualche tempo fa, non so se l'hanno aumentato). :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

chiedo anche qui,
mi consigliate un buon hotel o meglio ancora agriturismo sul lago di Garda sponda bresciana,in mezzo alla natura con piscina e che non costi 300e per notte?
grazie mi serve un posto per rilassarmi :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:chiedo anche qui,
mi consigliate un buon hotel o meglio ancora agriturismo sul lago di Garda sponda bresciana,in mezzo alla natura con piscina e che non costi 300e per notte?
grazie mi serve un posto per rilassarmi :oops: :oops:
Questo costa poco :mrgreen:
http://www.lefayresorts.com/
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html