bayeen ha scritto:non si riesce a spostare la zona giorno di 90° in senso antiorario?
la tv andrebbe accanto alla finestra, il divano con le spalle alla cucina in modo da poter guardare la finestra ma anche l'ingresso..
ho provato, ma per via dei gradini il divano rimaneva in mezzo alla stanza e i passaggi erano difficoltosi..
cla56 ha scritto:Ciao "serenen"
Mia personale opinione:questo ambiente non mi piace
In particolar modo non mi piace la centralità del tavolo e la posizione un pò "dimessa" della zona giorno.
Il tuo ambiente,se le proporzioni non mi ingannano dovrebbe essere di circa 25mq.....giusto?
Alla fine di questa superficie i 2/3 se ne vanno per la cucina e il pranzo....nello stesso tempo c'è una seguenza di funzioni non ben definite.....
Ora và bene l'open space però,a mio avviso,la cucina dovrebbe essere più "chiusa" su se stessa ed il tavolo ne dovrebbe essere un'appendice.Ciò dovrebbe lasciare un pò più di spazio per il living.....
ciao
cla56
all'incirca sono 27/28 mq..
il tavolo c'era già ed è gigante, 2x1 e l'ho girato in tutti i modi per farlo stare senza "impiccare" il resto
mi rendo conto che la cucina è sproporzionata rispetto al living, ma tra il tavolo e la presenza di quei due gradini, non siamo riusciti a trovare una soluzione migliore..
justonething ha scritto:Ciao Serenen
A me il tavolo messo così,
sghembo e centrale non mi spiace, soprattutto visto che è un oggetto di recupero e il risultato sarà originale.
Tuttavia concordo con Cla, mi sembra che la zona giorno sia un po' sacrificata rispetto alla cucina .
Perché questa scelta? Mi sembra di aver capito che tu sia molto giovane e in questo caso ti posso dire che una cosa di cui non mi sono pentita è stata la scelta del divano, il più grande possibile, per poter ospitare comodamente chiunque io voglia senza bisogno di saperlo secoli prima per potersi organizzare

.
questo appartamento è una porzione della casa dei miei, gli spazi purtroppo sono quelli che sono e per ora ci adeguiamo.. tra qualche anno, quando avremo dei bimbi, ci sposteremo in quella che ora è la mia casa..
abbiamo vagliato molte versioni per la disposizione dei mobili, ma avendo appunto il tavolo che ci vincolava, questa mi sembrava la migliore, magari a torto, ovviamente