Re: Questa cucina Ikea?
#92Lietta ha scritto:Semplicemente non c'era un top da 4 mt pronta consegna, occorreva aspettare 45 giorni e anzichè prenderlo all'Ikea lo abbiamo preso dopo al brico.
Se Ikea avesse proposto un top da 4 mt pronta consegna avremmo preso il top e lo avrei fatto tagliare dal brico come da progetto.
Ma perchè da ikea non li tagliano a misura?
#93qsecofr ha scritto: ........... verosimilmente perchè ikea non propone il taglio ad angolo ma un orrido profilo a T… o no?
Cioè Cioè cioè??????????? cosa vuol dire inseriscono un profilo a T? Non fanno la maschiatura?
#94Lietta ha scritto:Certo, ma ci vogliono 45 giorninicolettaalematte ha scritto:Lietta ha scritto:Semplicemente non c'era un top da 4 mt pronta consegna, occorreva aspettare 45 giorni e anzichè prenderlo all'Ikea lo abbiamo preso dopo al brico.
Se Ikea avesse proposto un top da 4 mt pronta consegna avremmo preso il top e lo avrei fatto tagliare dal brico come da progetto.
Ma perchè da ikea non li tagliano a misura?
hazzo, anche loro tempi lunghi come noi babboni italiani? Con alcune ditte un top in laminato si riesce ad avere in tempi molto più brevi.
Domanda (se ti è possibile), non è che ci faresti vedere la foto della maschiatura del top fatta dal brico?
#95... ne so quanto si può vedere dai cataloghi ikea... e sui cataloghi ikea non si vede ne il classico scanso maschio femmina ne tiranti e cose. Non so se si degnano di farlo sui "personalizzati"nicolettaalematte ha scritto:qsecofr ha scritto: ........... verosimilmente perchè ikea non propone il taglio ad angolo ma un orrido profilo a T… o no?
Cioè Cioè cioè??????????? cosa vuol dire inseriscono un profilo a T? Non fanno la maschiatura?
invece il loro "pezzo" c'è
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80180498/

Pax tibi Marce
#96Baaaa... ed adesso che hanno il top 2 cm più corto?Lietta ha scritto:Semplicemente non c'era un top da 4 mt pronta consegna, occorreva aspettare 45 giorni e anzichè prenderlo all'Ikea lo abbiamo preso dopo al brico.

...imho è un caso proprio tipico di cosa può accadere ad "arrangiarsi"... non so a che punto ti sei fermata tu ma imho questo è un tipico caso in cui il progettista deve impuntarsi e non permettere 'ste cose... ne va di mezzo il risultato e quindi anche la faccia di chi fa il progetto.
Pax tibi Marce
#97qsecofr ha scritto:Baaaa... ed adesso che hanno il top 2 cm più corto?Lietta ha scritto:Semplicemente non c'era un top da 4 mt pronta consegna, occorreva aspettare 45 giorni e anzichè prenderlo all'Ikea lo abbiamo preso dopo al brico.
Se Ikea avesse proposto un top da 4 mt pronta consegna avremmo preso il top e lo avrei fatto tagliare dal brico come da progetto.![]()
...imho è un caso proprio tipico di cosa può accadere ad "arrangiarsi"... non so a che punto ti sei fermata tu ma imho questo è un tipico caso in cui il progettista deve impuntarsi e non permettere 'ste cose... ne va di mezzo il risultato e quindi anche la faccia di chi fa il progetto.
Cosa vuol dire che cì è il top più corto di 2 cm?
Ora che lo postato mi ricordo del profilo per i top ad angolo. Che sia una bella m3rda è lecito?
Ma in nome del costo basso passa tutto.
Lietta ce la metti una foto della giunta del top del brico?
#98Correggimi se sbaglio. Le cucine italiane hanno un top da 60. La base completa su per giù fa 58 anta compresa… ikea ha basi da 60 e top da 62cm… sulle basi ikea quindi non puoi mettere un top normale...solo i loro o, con somma spesa, partire dal tavolo da 70 che vada bene e refilare via tutto dietronicolettaalematte ha scritto:qsecofr ha scritto:Baaaa... ed adesso che hanno il top 2 cm più corto?Lietta ha scritto:Semplicemente non c'era un top da 4 mt pronta consegna, occorreva aspettare 45 giorni e anzichè prenderlo all'Ikea lo abbiamo preso dopo al brico.
Se Ikea avesse proposto un top da 4 mt pronta consegna avremmo preso il top e lo avrei fatto tagliare dal brico come da progetto.![]()
Cosa vuol dire che cì è il top più corto di 2 cm?
Ora che lo postato mi ricordo del profilo per i top ad angolo. Che sia una bella m3rda è lecito?
Ma in nome del costo basso passa tutto.
Lietta ce la metti una foto della giunta del top del brico?
Per non parlare del fatto che non avendo nessun sporto hai una possibilità di accomodamento contro il muro pari a zero… a questo punto la giunta d angolo passa in secondo piano perchè ti tocca far stare primariamente il top allineatissimo con le basi… pregando che il muro sia abbastanza dritto… poi hai visto come hanno montato la maniglia del cassetto? Visto il cassetto non oso pensare alle parti non visibili dala foto… non mi piaceva ne il colore ne il pavimento ma a questo punto mi viene da pensare che siano le parti più riuscite
Pax tibi Marce
#99Penso davvero non si troverà mai un punto d'incontro...Lietta ha scritto:Mi fate morire :lol:Signori, i clienti erano felici e soddisfatti.
Cerchiamo di non allargare le paturnie perfezioniste di voi settoriali all'universo mondo, per cortesia

Piuttosto, Lietta, potrei sapere di quale azienda sia questa cucina presente nel tuo sito?
E' in laccato lucido o opaco ?
Grazieeee

#100La classe effettivamente non ti manca, agli aggettivi giovani e disinvolti, aggiungerei anche sprovvedutiLietta ha scritto:Mi fate morire
Signori, i clienti erano felici e soddisfatti. Li ho affiancati in tutte le loro scelte. Sono giovani, disinvolti, ragazzi semplici, hanno scelto questa strada progettuale proprio per questo.
Fregasega se voi dite che non va bene
Cerchiamo di non allargare le paturnie perfezioniste di voi settoriali all'universo mondo, per cortesia

L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#101scolta: ci hai fatto 2 palle così con sta cucina ed adesso non ne accetti le critiche: se non le volevi potevi fare a meno di pubblicarla.Lietta ha scritto:Mi fate morire
Signori, i clienti erano felici e soddisfatti. Li ho affiancati in tutte le loro scelte. Sono giovani, disinvolti, ragazzi semplici, hanno scelto questa strada progettuale proprio per questo.
Quelli che abbiamo evidenziato non sono paturnie perfezioniste da addetti al settore: sono 3 considerazioni in croce vedendo una foto presa da lontano (pensa da vicino cosa si sarebbe trovato) e si vedono lontane 3 miglia e mi faccio specie di te, che sei del settore, che le classifichi come c4zzate: sono errori di montaggio (che dovevi seguire) e di progetto (ibridazione ikea/topstandard) assolutamente inaccettabili che oltre ad essere ridicoli (maniglia) pregiudicheranno la durata della cucina stessa (top meno profondo): qui non c'è numero 1 rivenditore che avrebbe preso i soldi per un lavoro così schifoso.
Diciamocelo chiaro: questi 2 ragazzi hanno preso una inculata terrificante.
Pax tibi Marce
#102qsecofr ha scritto:scolta: ci hai fatto 2 palle così con sta cucina ed adesso non ne accetti le critiche: se non le volevi potevi fare a meno di pubblicarla.Lietta ha scritto:Mi fate morire
Quelli che abbiamo evidenziato non sono paturnie perfezioniste da addetti al settore: sono 3 considerazioni in croce vedendo una foto presa da lontano (pensa da vicino cosa si sarebbe trovato) e si vedono lontane 3 miglia e mi faccio specie di te, che sei del settore, che le classifichi come c4zzate: sono errori di montaggio (che dovevi seguire) e di progetto (ibridazione ikea/topstandard) assolutamente inaccettabili che oltre ad essere ridicoli (maniglia) pregiudicheranno la durata della cucina stessa (top meno profondo): qui non c'è numero 1 rivenditore che avrebbe preso i soldi per un lavoro così schifoso.
Diciamocelo chiaro: questi 2 ragazzi hanno preso una inculata terrificante.
Che je frga a Lietta se la cucina si usura? LE i i soldini della consulenza se li è presi per il resto fregasega.............il bello è che i clienti (dice Lei) sono contenti di:
- essere andati all' ikea per il top;
- il top non è pronto vai al brico;
- arrivi al brico e scegli un bel top lurido;
- prendi il top, trasportalo, montalo, menatelo;
Se hanno pagato un montatore per farlo il risparmio lo vedo ancora meno, ma vuoi mettere hanno fatto fare tutto dalla Lietta, alla fine non hanno risparmiato 'na mazza avendo una cucina ikea (magari con il profilo sul top ad angolo).........................frega sega alla Lietta basta fare due foto bellebbbbelle e la poesia avanza, ma le foto della giunta del top fregasega............i babbi abboccano e gli pagano la consulenza (600 € minimo puliti puliti e pensano pure di risparmiare)...........a babbi.
Re: Cucina Abstrakt Ikea:chi ce l'ha?
#104ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#105Non è che c'erano parti fatte male..è che chi l'ha montata ha montato prima le basi e per ultimo ha incassato la lavatrice col risultato che hanno dovuto alzare i piedini di quest'ultima talmente tanto per arrivare al livello delle basi che cosi alla prima centrifuga ballava tutto, cosa che con una lavatrice dal costo di 1000 euro da incasso non deve succedere.capperugiola ha scritto:ciao Kellyna,
io invece mi domando perchè non ti sei fatta sostituire o rimontare le parti che erano state fatte male,se dici che da subito hai riscontrato questi problemi
Sono usciti due volte su mia insistenza e sai con cosa si sono presentati la seconda volta? Con un pezzo di piano di lavoro in laminato 60x60 da mettere sotto la lavatrice!!!

La cosa bella è stata che ovviamente non riuscivano a metterlo sotto la lavatrice senza smontare tutto cosi hanno lasciato perdere e hanno provato con degli inutili cunei di plastica.
E' vero quello che dici avremmo dovuto fare una bella lettera dall'avvocato ma:
-Avendo fatto il finanziamento non avevamo nemmeno modo di bloccare il pagamento fintanto che non risolvevano il problema a spese loro.
- mio suocero di li a poco si è ammalato ed è morto di tumore fulminante..ci è passato tutto dalla testa...
L'unica"consolazione" è che quell'incapace oggi ha chiuso i battenti e non certo per la crisi e basta..ha chiuso perché se lavori cosi non duri molto. E pensare che mia madre ha preso la cucina contemporaneamente a me sempre da lui, ma di altra marca..Febal mi pare..zero problemi e lei è soddisfatta di tutto. Ha speso la metà di me.
Non ne faccio un discorso di marca di cucina quanto più di rivenditore. Non sempre la piccola distribuzione nel setttore mobili sa far la differenza, a volte lavora talmente male che come nel mio caso, se rifacessi una cucina la farei all'Ikea piuttosto!
Rispetto alla marca invece posso dirmi insoddisfatta della qualità dell'alluminio Ernestomeda..materiale che fanno pagare caro ma che ha dei "contro" notevoli...idem del laminato...
Insomma in generale a mio avviso la mia spesa non ha valso le aspettative (grandi) che avevo.