Re: FIGLI ADOLESCENTI

intanto vado a fare il mio solito volontariato a scuola
a fine pomeriggio colloquio con la consulente bilingue
ieri notte non ho dormito e sono completamente stordita e dolorante

voglio una controfigura :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Oggi discorsi seri, rapporto madre e figlia vediamo diciamo che siamo partite con un buon rapporto nelle prime fasi dell'adolescenza, poi complice una questione un pò spinosa con mia sorella il dialogo è andato a farsi benedire e non mi sono più confidata perchè c'era sempre mia sorella prima, quindi ho imparato a cavarmela da sola fino a raggiungere la fase ok mi son stufata e vado via di casa con la scusa prima dell'universita,poi un tentativo di lavoro un breve rientro a casa e poi il definitivo trasferimento complice il marito.
Mi son sempre ripromessa un approccio decisamente diverso con mio figlio e spero di riuscirci
The sisterhood of The Calf 37

il mio ex (e avevamo superato i 20 anni :shock: ) ogni volta che uscivamo insieme una volta tornato a casa raccontava tutto alla mamma
quando me lo disse poi non approfondii la cosa... :shock: :mrgreen:
cmq la tipa mi adorava
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:il mio ex (e avevamo superato i 20 anni :shock: ) ogni volta che uscivamo insieme una volta tornato a casa raccontava tutto alla mamma
cmq la tipa mi adorava
romanzava parecchio eh?! :P

Dammi...un pat pat sulla spalla!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:il mio ex (e avevamo superato i 20 anni :shock: ) ogni volta che uscivamo insieme una volta tornato a casa raccontava tutto alla mamma
cmq la tipa mi adorava
romanzava parecchio eh?! :P

Dammi...un pat pat sulla spalla!
:twisted: :twisted: :lol:

:arrow: Dammi, tu lo sai che rischi che poi ti descriviamo come una superdonna e ci mandi a cag...
per cui mi aggiungo al pat pat...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Sil non ho mai pensato neppure per un attimo che tu sia o voglia essere impicciona. :D

Forse anch'io ho sognato troppo guardando Una mamma per amica :D

Ho sempre pensato che non avrei voluto essere un'amica ma una madre per i miei figli, però un pò di confidenza in più mi sarebbe piaciuta.

Con mia madre rapporto confidenziale mai avuto, era ed è un generale e se non pensi e agisci come vuole lei son dolori :evil:
FEDE65

fede65 ha scritto:Sil non ho mai pensato neppure per un attimo che tu sia o voglia essere impicciona. :D

Ho sempre pensato che non avrei voluto essere un'amica ma una madre per i miei figli, però un pò di confidenza in più mi sarebbe piaciuta.

Con mia madre rapporto confidenziale mai avuto, era ed è un generale e se non pensi e agisci come vuole lei son dolori :evil:
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

fede65 ha scritto:Sil non ho mai pensato neppure per un attimo che tu sia o voglia essere impicciona. :D

Mi ricorda la mia... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dammi, un abbraccio!
quabdo vuoi siamo qui!!! :wink:

come diceva real, la differenza la fa la componente individuale....
io ho 2 maschi, ma il rapporto è completamente diverso :wink:
vedo comunque come diceva difra, che in generale tra mamma-figlia il rapporto è più complice rispetto a chi ha un figlio mascchio :roll:

anche io con mia madre non ho avuto (e non ho) questo rapporto di complicità/confidenza, probabilmente per il carattere di entrambe....a me però un po' è mancato :roll:
Simona

realexa ha scritto: Cmq credo che molto influisca anche la componente individuale
sì è così, almeno io ne sono fermamente convinta

inoltre io credo che le ns esperienze con le ns madri (dalla mia come figlia di 35 anni fa a quella delle mie figlie ADESSO) sia diversa sicuramente da quella ns con i ns figli perchè anche la società è cambiata e i ns atteggiamenti nei confronti dei figli/padi-madri è cambiato
se pensate che quando sono nata (1964, non 1800) non c'era neppure l'idea che un uomo spingesse una carrozzina con il figlio...
adesso la condivisione anche dei fantastici compiti come cambiare il pannolino :lol: è diventata quasi automatica (almeno per me con le figlie è stata praticamente al 50 % quando i compiti erano condivisibili: ovvio solo io potevo allattare, ma se poi la bimba stava poco bene io andavo a dormire e il papà camminava per ore con lei in preda alle coliche...)

io non interferisco nei loro "rapporti" nè quelli con le amiche/amici nè quelli dell'esperienza amorosa

però loro sanno che se c'è un problema con me ne possono parlare sempre
senza sentirsi per questo (e capisco la sensazione di real perchè l'ho vissuta anch'io) sottoposte a commenti paternalistici

io sono e rimango la loro mamma
non la loro amica o sorella

in questo senso sono molto contenta del rapporto che le mie due figlie hanno
di confronto ma di confidenza e di aiuto (anche se spesso ci sono scintille perchè hanno due caratteri davvero diversi!)

credo che sarà di grande aiuto a loro nella vita futura
io poi credo che come siamo in nuce, diventiamo

il mio compito come mamma è di dare alle mie figlie tutti gli strumenti per diventare quello che sono
e di essere persone in grado di affrontare tutto quello che la vita prospetterà loro
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Io non mi sono mai confidata molto con mia mamma, nè tantomeno con mia sorella, piuttosto con le amiche. Diciamo che però se avevo bisogno di un consiglio sapevo che lei c'era, anche con lo sguardo di disapprovazione e io comunque prendevo una decisione con le mie gambe... Tutt'ora sono così, chiedo consiglio a mezzo mondo, un pò in cerca di approvazione non lo nego, ma alla fine la decisione la prendo io, con la mia testolina, anche se gli altri non approvano...

Mio papà, dopo che ho presentato il marito, mi ripeteva spesso, ricordati di usare il sacchettino :lol:

Il rapporto con mia mamma e con mia sorella è migliorato parecchio da quando mi sono sposata, non so perché, ma parliamo del più e del meno... Un giorno avevo saltato la pillola, per andare a prendere quella del giorno dopo sono andata con mia mamma.. :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

si, vi vedo, siete qui 8) grazie
siamo tornati adesso
dopo dopo vi leggo - ritengo di avere molto da dire su una tipologia di madre molto diffusa
ma non oggi...

perché ora facciamo i pop corn e ci sbattiamo sul letto a vedere qualche film sul laptop

buon week end
(tanto la sera lo so che non ci siete)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always