Re: Il mio salotto + ingresso

Lucy-Van-Pelt ha scritto:

Mi è arrivato il tavolo di cucina, e la consolle che mi faceva da tavolino provvisorio l'ho messa nell'ingresso.
Devo dire che non mi dispiace affatto, e comunque mi sembra che come dimensioni ci stia bene qualcosa di quelle dimensioni o poco più grande.
Molte delle madie/credenze che avevo visto e che mi piacevano tantissimo, trovo che sarebbero troppo alte, non credo che ci starebbero per niente bene. :cry:

A questo punto mi sa che lascio lì la consolle, almeno per il momento.
O trovo una credenza bassa, ma meno larga delle madie standard, oppure resterà così.
E nello spazio che avevo previsto il salotto per la consolle, metto solo quadri/foto senza niente sotto? E se pensassi ad un caminetto ad etanolo?

Ecco la foto della consolle nell'ingresso:
Immagine

Piace parecchio anche a me, unisce antico e moderno nel giusto equilibrio (a gusto mio), e anche i colori sono di mio gradimento.
Ho solo paura che sia un po' bassa, solo 70 cm, mi sembrano un po' pochini...Forse perché finora guardavo cose più alte.
E' la Kyra colours della linea Wood di Tomasucci, c'è anche la versione bianca leggermente diversa, quella è alta 76 quindi poco di più, e bianca non mi convince.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ecco le due versioni a confronto, per soli 6 cm di altezza in più quella bianca non mi convince a casa mia, se no faccio la fiera del bianco! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Belle entrambe Lucy, anche io preferisco quella colorata a meno che tu non dipinga l'ingresso, bianco su bianco non mi fa impazzire!

Sai quanto costano?

justonething ha scritto:Bella quella colorata Lucy. ( A me piaceva anche quella Rimadesio ma questa è più particolare :roll: )

Quella della Riamdesio è bellissima e mi piace sempre tanto, però cercando di imamginarla su quella parete mi sembra veramente enorme, soprattutto troppo alta. Sembrerebbe un armadio.
Questa mi sembra anche troppo bassa (incontentabile, lo so :oops: ), ma fra le due preferisco l'ultima, mi sembra anche più adatta ad un ingresso, per appoggiare qualcosa appena si rientra ecc.

oli_va ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Ecco le due versioni a confronto, per soli 6 cm di altezza in più quella bianca non mi convince a casa mia, se no faccio la fiera del bianco! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Belle entrambe Lucy, anche io preferisco quella colorata a meno che tu non dipinga l'ingresso, bianco su bianco non mi fa impazzire!

Sai quanto costano?
Devo andare a vedere in un negozio della mia città (non è un negozio di mobili, risultano essere distributori Tomasucci, ma tempo lo siano solo per i comp0lementi).
Su un sito on-line le ho trovate (pare, scontate di circa il 35%) a 812 la bianca e 811 la colorata.Su un altro sito, sempre scontate, 880 la bianca e 1013 la colorata.

Ora non sono a casa, comunque mi pare sia 6 cm più bassa della consolle.

Aggiornamento prezzi/consegne:

1- La ditta lontana da me che vende anche on-line la vende a 811 Euro + circa 40 di trasporto e consegna al piano. NON fanno servizio di montaggio, e qui avrei grossi problemi perché non saprei a chi rivolgermi.

2- Ho contattato un rivenditore Tomasucci a Prato, vende la mada di 1365 Euro + 40-50 Euro di consegna ed eventuale montaggio!!!

La differenza è notevole. Solo che non conosco nessuno che mi potrebbe montare il mobile, inoltre la ditta lontana mi dà meno sicurezza nel caso qualcosa non vada bene.
Uffa!
Se a quelli di Prato chiedo se possono abbassare il prezzo perché ho visto che on-line ci sono delle promozioni, secondo voi è brutto?