coolors ha scritto:
Ps1: delle grosse differenze di prezzo fra un rivenditore e l'altro della STESSA cucina con la stessa composizione ce n'è riprova anche sul forum, a scrivere son quasi sempre utenti del nord e del centro, propensi ad usare lo strumento forum in quanto sicuramente meno sprovveduti (per cui è molto più difficile che caschino nei rivenditori di cui parlavo).
Ps2: non dimentichiamo che, a parte le indicazioni che arrivano dagli utenti del forum (interessanti, ma fortemente evoluti e preparati), c'è anche un mondo di gente "normale" che compra dal rivenditore storico che ha sempre servito la sua famiglia oppure il semplice acquirente "giovane" che acquista la cucina finanziata parzialmente dai genitori.
PS1 sappiamo benissimo che la cucina è un prodotto talmente complesso che crederò alla favoletta della stessa composizione con gli stessi eldom e accessori solo quando vedrò due preventivi dettagliati con gli stessi codici. Altrimenti queste grandi differenze non ci saranno mai, fatto salvo il desiderio di suicidarsi e di togliere in qualunque modo il cliente al collega (ho avuto prova di un noto negozio scontista che dopo aver chiamato dieci volte la cliente offrendo prezzi sempre più bassi ha detto "faccia lei il prezzo"
PS2 mi scusino tutti gli utenti del forum, ma devo dire che se la preparazione consiste solo nel sapere le marche e i modelli della ferramenta usata, qui siamo ben lontani dall'essere preparati. Con tutto il rispetto per utenti e colleghi, il livello di questo forum è davvero basso e mi pare che nonostante la "preparazione" di gente che ha preso o sta per prendere fregature ce n'è abbastanza...